☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Non classificati

CONTROLLO PASSAPORTO

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Max Fredo
male
ghirent@libero.it
Ghirent

Ho letto in una guida che è conveniente lasciare il passaporto in un posto sicuro e portare con se la sola fotocopia.
Mi chiedo se la polizia dovesse fermare per un controllo si accontenterebbe della sola fotocopia??


Max
The Hitman
male
soloperte@libero.it
Hitman

Anche in albergo (quelli amichevoli) ti consigliano di lasciare il passaporto in camera e portare una fotocopia. D'altra parte se lo perdi o te lo rubano sono parolacce che si sprecano dato che non potresti tornare in italia e, credo, dovresti fare una lunga trafila presso l'ambasciata. Fatti comunque una copia e tienila da qualche parte ma non col passaporto, almeno se te lo rubano puoi dimostrare di essere italiano. I biglietti puoi lasciarli tranquillamente a casa. Sono nominativi, quindi non te li ruba nessuno. Forse rischi di più a partarteli in giro.

In bocca al lupo.

Andrea Toma
male
wallace@inwind.it
Andrea29

non so che dirti a riguardo ma mi informerò e ti farò sapere, ma se ci pensi un pò in italia ti accetterebbero una fotocopia come documento? credo proprio di no e quindi penso che dovrai portartelo dietro così come gli altri documenti e almeno che non sei veramente sicuro del luogo dove dormi anche i biglietti aerei.

io farò così o li depositerò dalla mia ragazza a casa sua, ma i documenti dietro con me.

Andrea

Ad72
male
emeilmia-ad72@yahoo.it
Ad72

Se parliamo di Russia, direi di portarti l'originale (ma anche in altri posti)... Se non lo hai si arrabbiano. Appena arrivi se l'albergo ti farà registrazione del visto fatti poi ridare subito il passaporto prima di uscire. Tieni semmai delle copie, da lasciare in albergo.

Ciao!


- AD72 * Your Life is what you make it *
Giovanni Rossi
notdefinite
RADIOLOGIA100@LYCOS.IT
Tecnico

ATTENTI AL PASSAPORTO A ME L'HANNO RUBATO PER STRADA IN BULAGARIA E IL FOLGIO DI VIA MI E' COSTATO 200 EURO.
NON SPERATE CHE L'AMBASCIATA VI AIUTI VI DA AL MASSIMO UN TRADUTTORE DI FIDUCIA A PAGAMENTO(MOLTO CARO)PER FARE LA DENUNCIA E SEGUIRE L'ITER BUROCRATICO.
COMUNQUE SON DOLORI SIA ECOMONICI CHE DI TEMPO.
IO ADESSO HO COMPRATO UN PORTAFOLGLIO CHE SI LEGA ALLA CAVIGLIA.
CIAO A TUTTI

Angelo Mora
male
ondarete@libero.it
Ondarete

aver bisogna dell'ambasciata e' un disastro .i nostri consolati sono solo posti ben pagati per parassiti raccomandati. non forniscono nessuna assistenza ,sono chiusi per la maggior parte del tempo e sono gestiti da personale arrogante e incapace .questo nella quasi totalita' dei paesi del mondo. il confronto con i consolati di altre nazioni e' umiliante :io con la doppia cittadinanza una volta ho provato il consolato italiano (che quel giorno chiudeva alle undici) peccato che erano le undici meno dieci ed era gia' chiuso . quello americano e' sempre a disposizione ,sono gentili e competenti.vedo anche quello russo in italia per mia moglie sono fantastici (esosi pero').angelo

notdefinite
sky_wasser@hotmail.com
Morg4N4

è comprensibile la paura di perdere il passaporto ma quello è l'unico documento di riconoscimento accetato, su cui viene fatta la registrazione, viene attaccato il visto, insomma tutte le informazioni che dicono che non siete clandestini sono li quindi PORTATELO SEMPRE DIETRO!la milizia li controlla spesso, soprattutto se non avete i tratti somatici tipici russi, vi basta non avere la pelle chiarissimae via che scatta il controllo. se non avete il passaporto vi portano in un posto di polizia e se non parlate la lingua son ***zi vostri. la polizia russa non è proprio amichevole e nessuno vi aiuterà parlando inglese. è anche piuttosto corrotta quindi se avete un po di soldi dietro potresti levarvi dall'impiccio pagandoli, ma credo sia sempre meglio evitare, quindi portate sempre dietro i documenti e teneteli al sicuro con i soldi inn un marsupio o in una tasca interna:tra la folla o in metro le "manomorte" non mancano mai!

C C
male
c@c.ru
Gelpino

ASSOLUTAMENTE
PASSAPORTO SEMPRE DIETRO (ASSIEME ALLA CARTA D'IMMIGRAZIONE CON LO STAMPO DELLA REGISTRAZIONE....OCCHIO CHE TALE CARTA NON E' INCOLLATA COME IL VISTO QUINDI SI RISCHIA DI PERDERLA E POI SONO CAZZI, ASSICURATELA CON UNA SIMIL GRAFFETTA).
CONFERMO CHE LA CORRUZIONE ESISTE E DICIAMO CHE LA TARIFFA IN QUESTIONE SE VI BECCANO SENZA PASSAPORTO E SONO "GENTILI" FA 50 EURO!!!


Àíãåë ïðèíîñÿùèé óäà÷ó
male
marco.ragozzi@mail.ru
Rago

Oltre all'ovvio consiglio di portarvi dietro il passaporto, eventualmente insieme ad una fotocopia, e di lasciare una altra fotocopia in albergo, volevo segnalare che il Consolato Italiano di Sanpietroburgo ha messo a disposizione sul proprio sito (ora non posso cercare l'indirizzo) un numero di telefono disponibile 24 ore su 24 per i problemi di questo tipo.
Quindi se si conosce un minimo di russo e' sufficiente chiamare questo numero e chi cerca di controllare i vostri documenti, che in Russia non e' obbligatorio esibire alla polizia, di solito desiste dal tentativo di estorcervi dei soldi anche perche' la richiesta di controllo e' quasi sempre un pretesto per trovare dei finti problemi riguardo a visto, registrazione e via dicendo.
Quindi se uno si mostra non troppo insicuro e fa capire al "furbo' di turno che potrebbe avere dei problemi con l'ambasciata, di solito costui o costoro preferiscono andarsene.
Un'altra soluzione puo' essere quella di destinare a questo inconveniente una piccola somma di denaro che si puo' comparire al momento del controllo, in modo da non subire perquisizioni o simili dove i soldi spariscono facilmente dalle proprie tasche.
Questo genere di problemi di solito capita comunque, intendo a Sanpietroburgo, perlopiu' sulla Nievskij e di sera, soprattutto di sera e magari un po' bevuti dopo una serata in qualche locale.

Ciao Rago


Link correlati Passaporto
Rinnovo passaporto
Problema Passaporto usurato
Passaporto IT
Passaporto russo
passaporto vero o falso ???
problema urgente
Passaporto Russo
passaporto
viaggiare dalla russia
Grandissima richiesta di aiuto...
non posso avere il passaporto, per via della mia ex
passaporto
Passaporto
bollo su passaporto russo
marca da bollo su passaporto
Figli sul passaporto russo
passaporto
HELP Passaporto