☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Non classificati

treno notturno san pietroburgo mosca

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Federica Moretti
notdefinite
mail@federicamoretti.it
Fedemore

salve a tutti! sto cercando infromazioni sul treno notturno San Pietroburgo -
Mosca. mi interesserebbe sapere il costo delle cuccette di prima classe (che se non sbaglio sono al massimo per due persone)e inoltre volevo chiedere a chi magari c'è stato se è pericoloso viaggiare di notte; lo chiedo perchè mi porto dietro una bambina di tre anni. inoltre qualcuno di voi sa se la bambina paga il biglietto?
grazie a tutti
federica
Stefano Manfredi
male
ManStef@hotmail.com
Stef

Fedemore:
salve a tutti! sto cercando infromazioni sul treno notturno San Pietroburgo - Mosca. mi interesserebbe sapere il costo delle cuccette di prima classe (che se non sbaglio sono al massimo per due persone)e inoltre volevo chiedere a chi magari c'è stato se è pericoloso viaggiare di notte; lo chiedo perchè mi porto dietro una bambina di tre anni. inoltre qualcuno di voi sa se la bambina paga il biglietto? grazie a tutti federica

per i costi credo non ci siano problemi a reperire informazioni in rete o direttamente qui da chi lo sà.
Il mio intervento per delinearti un "inconveniente" che potrebbe presentarsi (al condizionale) se sei sfortunata come è capitato a me proprio sul Mosca-Pietroburgo ma non in prima classe anche se come capirai presto qui la classe non fa nessuna differenza : i TARACANI.
I Taracani, presenti anche nella letteratura russa e si dice, probabilmente "importati" con le patate dagli Stati Uniti, sono dei per nulla graziosi animaletti, per farla breve scarafaggi di piccole-medie dimensioni di colore marrone bruno che potrebbero uscire dagli interstizi al calar delle tenebre (mai prima) qualora il vagone ne fosse infestato e rallegrarti con la loro presenza per tutta la durata del viaggio fino alle prime luci dell'alba.
Personalmente mi ero alzato dalla cuccetta in corridoio per rimanere seduto per ore vicino alla mia(a quei tempi)
fidanzata inorridito da tanto libero passeggio di queste orrende e repellenti bestioline, non riuscivo proprio a chiudere gli occhi mentre le vedevo sul finestrino, in alto, piu' in basso, vicino alla coperta, ecc...
Per quanto attiene al capitolo sicurezza tieni conto che su ogni vagone dei treni alunga percorrenza in Russia c'è la "Provodniza" , tipo una portinaia della carrozza, provvede ad indicarti il posto,a chiederti quando vuoi essere svegliata, quando vuoi il te (ciai, pronuncia), pulizia della toilette, consegna delle lenzuola e incluso controlli per capitolo sicurezza. Normalmente si tratta di una donna piuttosto anziana con acconciatura tra il mostruoso e l'alieno, tuttavia relativamente simpatica, ma solo se tu lo sarai a lei, e che si prende sempre molto sul serio, insomma mai contraddirla sfacciatamente, RICORDALO !smile_confusedsmile_regular
Salvatore Orlando
notdefinite
saldior@deejaymail.it
Dim2007

Stef:
per i costi credo non ci siano problemi a reperire informazioni in rete o direttamente qui da chi lo sà. Il mio intervento per delinearti un "inconveniente" che potrebbe presentarsi (al condizionale) se sei sfortunata come è capitato a me proprio sul Mosca-Pietroburgo ma non in prima classe anche se come capirai presto qui la classe non fa nessuna differenza : i TARACANI. I Taracani, presenti anche nella letteratura russa e si dice, probabilmente "importati" con le patate dagli Stati Uniti, sono dei per nulla graziosi animaletti, per farla breve scarafaggi di piccole-medie dimensioni di colore marrone bruno che potrebbero uscire dagli interstizi al calar delle tenebre (mai prima) qualora il vagone ne fosse infestato e rallegrarti con la loro presenza per tutta la durata del viaggio fino alle prime luci dell'alba. Personalmente mi ero alzato dalla cuccetta in corridoio per rimanere seduto per ore vicino alla mia(a quei tempi) fidanzata inorridito da tanto libero passeggio di queste orrende e repellenti bestioline, non riuscivo proprio a chiudere gli occhi mentre le vedevo sul finestrino, in alto, piu' in basso, vicino alla coperta, ecc... Per quanto attiene al capitolo sicurezza tieni conto che su ogni vagone dei treni alunga percorrenza in Russia c'è la "Provodniza" , tipo una portinaia della carrozza, provvede ad indicarti il posto,a chiederti quando vuoi essere svegliata, quando vuoi il te (ciai, pronuncia), pulizia della toilette, consegna delle lenzuola e incluso controlli per capitolo sicurezza. Normalmente si tratta di una donna piuttosto anziana con acconciatura tra il mostruoso e l'alieno, tuttavia relativamente simpatica, ma solo se tu lo sarai a lei, e che si prende sempre molto sul serio, insomma mai contraddirla sfacciatamente, RICORDALO !smile_confusedsmile_regular

smile_omgsmile_omgsmile_omg i turacan! mamma mia! la mia fidanzata ne è letteralmente terrorizzata!
per fortuna che quando abbiamo preso quel treno (non in cuccetta, ma nella classe standard) non ne abbiamo visti, a me non fanno paura, ma schifo si!
per il resto confermo la sicurezza del treno il silenzio dei passeggeri , (in effetti solo da noi al sud ci sono i casinari che parlano urlando!smile_teeth),la temperatura della carrozza piacevole e tutto sommato posso dire che abbiamo fatto un viaggio confortevole (gennaio 2008)

Federica Moretti
notdefinite
mail@federicamoretti.it
Fedemore

gli scarafaggi in effetti mi fanno molto schifo e devo dire che ultimamente sono una costante nei miei viaggi (me li sono ritrovati dappertutto!) spero che per la prima classe mettano carrozze non infestate!!
per i costi ho trovato il sito delle ferrovie russe ovviamente tutto in russo ma con il servizio di traduzione di google sono riuscita a capirci qualcosina.
cosa ne dite dei servizi di questo sito? intendo ad esempio l'affitto degli appartamenti... sono attendibili e reali le proposte e i prezzi?
grazie a tutti



Stefano Manfredi
male
ManStef@hotmail.com
Stef

Dim2007:
smile_teeth eh eh eh... ma siamo compaesani noi due smile_wink

ah, non lo sapevo !smile_eyeroll
allora il discorsetto riguarda solo voi duesmile_whatchutalkingabout
eh eh eh...smile_sarcastic
Fabio Mazzucchelli
male
dyolfpink@hotmail.com
Dyofl

ciao sono nuovo sul forum ma ho avuto modo di provare l'utilizzo del treno da san pietroburgo a Mosca e da li a nizhniy novogorod.andata e ritorno con biglietto acquistato dalla mia ragazza ho pagato circa 180 eruo andata e ritorno.non so se acquistando il biglietto come turista straniero ti facciano pagare di più come fanno nei musei. comunque il viaggio era organizzato in cuccette da 4 all'andata e da due al ritorno. tutto il viaggio è stato impeccabile, pulizia ovunque (anche nei bagni) passeggeri tranquilli e silenziosi anche di notte (nonostante i molti bambini) e la presenza costante di un "inserviente" disponibile.
non ho avuto spiacevoli sorprese e il tutto si è svolto molto meglio che ad utilizzare i treni italiani. per quanto riguarda animaletti o esseri strani, io personalmente non ne ho visti o forse non me ne sono accorto anche se sono rimasto sveglio sia all'andata che al ritorno fino a tardi.nel complesso buon trattamento ma se devo fare un osservazione forse il fatto di utilizzare la seconda classe (cuccette a 4) non è il massimo visto che sono nella parte finale del treno e senti praticamente tutto.mentre la prima classe è come stare in una camera d'albergo pur con i suoi limiti.
ciao
Джорджо Рианна
male
giorgiorianna@tiscali.it
Giorgiorianna

No il costo del biglietto e semprwe uguale sia per i russi che per gli stranieri !!
Fabio Mazzucchelli
male
dyolfpink@hotmail.com
Dyofl

Giorgiorianna:
No il costo del biglietto e semprwe uguale sia per i russi che per gli stranieri !!

Grazie della puntualizzazione. non avuto modo di acquistarli io quindi la mia era solo un'ipotesi
Federica Moretti
notdefinite
mail@federicamoretti.it
Fedemore

ma dove li ha comprati la tua ragazza i biglietti? sul sito www.ticket.rzd.ru è praticamente impossibile acquistarli!
Джорджо Рианна
male
giorgiorianna@tiscali.it
Giorgiorianna

se ti riferisci a me li abbiamo comprati sempre in biglietteria da qualsiasi parte siamo andati !!
Federica Moretti
notdefinite
mail@federicamoretti.it
Fedemore

benissimo! ma mi hanno detto che per rilasciarmi il visto vogliono avere la prenotazione del treno in quanto passando la notte sul treno noi non siamo registrati presso nessun hotel per quel giorno. dunque non e vero!
Джорджо Рианна
male
giorgiorianna@tiscali.it
Giorgiorianna

scusami e chi ti ha detto sta cosa ??? la tua agenzia viaggi ???
Federica Moretti
notdefinite
mail@federicamoretti.it
Fedemore

si, perchè mi sta curando la pratica di richiesta del visto in considerazione del fatto che da me non c'è l'ambasciata dove fare la richiesta e che l'agenzia mi chiede poco di più per tutte le pratiche.
quindi non è vero? se mi confermi che non serve mi risollevi il morale perchè non sono proprio riuscita a prenotare sti biglietti ad oggi. la mia idea era quella infatti di andare ad acquistarli in loco.
mi fai sapere?
grazie
Джорджо Рианна
male
giorgiorianna@tiscali.it
Giorgiorianna

Senti quando tu richiedi un visto per turismo le agenzie ti dicono che devi comunicare le citta che sei intenzionata a visitare , loro ti fanno un invito aposito ; però mi sa che la tua agenzia ci vuole lucrare su questo , in quanto a loro non gli deve importare s tu vuoi passare la note in treno per San pietroburgo . tu all agenzia gli devi chiedere slo esclusivamente un visto per turism e dove vai e una cosa che e meglio he non comunichi ( mica stai facendo un tour organizzato )
quindi quando sarai a Mosca ( con il tuo passaporto alla mano ) vai alla biglietteria nella stazione dei treni e poi buon viaggio !!!

Poi ti do un altra dritta per i prossimi tuoi viaggi ! se in agenzia il visto costa 190-200 € in questo sito ne costa molto di meno e non rischi di incappare in fregature !!!

PER L OTTENIMENTO DEL VISTO NON SEVE PRESENTARE ALCUN TIPO DI BIGLIETTO !!!
smile_wink
Federica Moretti
notdefinite
mail@federicamoretti.it
Fedemore

ti ringrazio per i consigli.
normalmente non vado in agenzia ultimamente neanche più per il volo aereo; organizzo i miei viaggi da sola poichè mi piace molto farlo.
però sto giro causa problemi di lavoro non ho molto tempo libero tuttavia voglio fare assolutamente questo viaggio a maggio così ho delegato all'agenzia la pratica del visto. mi chiede 120 euro a visto.
comunque ci domani vado e forte di quello che mi hai detto tu gli dirò di inoltrare la richiesta del visto altrimenti farò da me.
grazie grazie grazie
Джорджо Рианна
male
giorgiorianna@tiscali.it
Giorgiorianna

Figurati ! Buon viaggio !!airplane

Link correlati Saluto da SPb
caffè/ristorantino a San Pietroburgo
info spb
San pietroburgo
san pietroburgo
San Pietroburgo
St. Pietroburgo
san pietroburgo
San PIetroburgo
san pietroburgo
Ao!! An do sta Pietroburgo?
S.Pietroburgo
FAQ su san pietroburgo?
S.PIETROBURGO