☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Non classificati

Ri- Ciao e base USA in Kirghizistan

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Giovanni Zorzet
male
longstg2@yahoo.it
Traianus

Nei prossimi gg, ho intenzione di riprendere a scrivere sul Ng, che ho trascurato ultimamente, causa studio e burocrazia matrimoniale.

Per il WM cosa si sà lì della chiusura della base USA in Kirghizistan, qui (It) sono apparse un po' di notizie poi continuano a ripeterle senza approfondire un po'... le trattano con la profondità con cui tratterebbero X factor o "il grande bordello"

Ciao

Джорджо Рианна
male
giorgiorianna@tiscali.it
Giorgiorianna

Interessante !! se hai qualche notizia in piu magari postala !!! almeno io sono molto curioso
grazie
Daniel Cassano
male
vatnaiceman944@libero.it
Vatnadanyl

Sarebbe ora che si levassero dai coglioni da li..e sinceramente anche dal Kazakhstan!
Federico P.
male
eomer75@davide.it
Eomer75

la Russia ha accordato al suo vicino centro-asiatico un pacchetto di aiuti da oltre 2 miliardi di dollari, e questo risulta essere collegato alla decisione del governo Kirghiso di non rinovare il controtto di affitto della base USA, che perlatro è fondamentale nella logistica di rifornimento delle truppe in Afaganistan. Inoltre la base kirghisa è strategicamente fondamentale, poichè da essa è possibile operare in tutto il centro Asia.
I governi delle repubbliche ex sovietiche del centro asia, sono governi che si comprano senza problemi.
Ora gli americani stanno cercando di rafforzare la loro cooperazione con Ucraine, Armenia, Georgia e altri paesi ex sovietici.
Si tratta di un programma – escogitato dalla Polonia e sostenuto dalla Svezia il 26 maggio 2008 a Bruxelles – per «integrare» tutte le nazioni ex-sovietiche non ancora membri della UE o della NATO, ossia Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Georgia, Moldavia e Ucraina. La Russia, ovviamente, esclusa.
Comunque il fronte caldo è l'ucraina e il caucaso, che secondo Brezioskij, che era consigliere di Bush e ora e consigliere di Obama, rappresentano la chiave per ridurre la russia a media potenza asiatica, isolandola dall'Europa, aprendo così la strada agli americani per controllare il centro asia, strategicamente fondamentale per una stabile leadership globale (teoria dell'hearthland di Mackindler, fondatore della geopolitica), e ricco di risorse naturali.
A romepre le uova nel paniere dei piani americani però ci sta pensando la Turchia. La turchia non si unì al coro di proteste immotivate e infondate degli americani e dei loro amggiordomi europei per la guerra in georgia, e giovedì scorso le due nazioni hanno firmato una dichiarazione congiunta che le impegna ad approfondire la relazioni di amicizia e migliorare la cooperazione reciproca.
Il documento è stato firmato dal presidente turco Abdullah Gul durante una visita di quattro giorni a Mosca cui hanno partecipato i ministri turchi per il commercio estero e per l’energia, oltra a una nutrita delegazione di imprenditori. Il ministro turco degli Esteri, Ali Babacan, ha raggiunto il gruppo poco dopo da Riga, dov’era in visita ufficiale.
Fatto significativo, quella che era stata dapprima definita «visita ufficiale» è stata poi ridefinita «visita di Stato» su richiesta di Mosca; Gul è stato il primo presidente turco ad aver mai fatto una visita alla Russia.
Daniel Cassano
male
vatnaiceman944@libero.it
Vatnadanyl

Quello che hai scritto non fa altro che confermare ciò che dissi io tempo fa in un altro post..che la grammatica è diversa ma la sintassi è la stessa..Obama non ha alcuna intenzione di attenuare la politica espansionista dell'America verso le zone di Influenza Russa.

Lo stesso vice presidente Joe Biden,ha affermato a Monaco che l'America non riconosce Ucraina e Georgia come zone d'influenza Russa..più chiaro di cosi.

Questo è riservato a coloro che credono che Obama sia il moderatore..in realtà è solamente la raffigurazione abbronzata di Bush.
Federico P.
male
eomer75@davide.it
Eomer75

All'indomani del voto del parlamento kirghizo, il presidente Kurmanbek Bakiev ha firmato oggi il decreto di chiusura della base aerea americana di Manas, essenziale per l'appoggio alle operazioni americane in Afghanistan.

Circa 15mila militari e 500 tonnellate di materiale americano transitano ogni mese per Manas, verso o dall'Afghanistan. Se le autorità kirghize firmano l'ordine di espulsione, gli Stati Uniti dovranno lasciare la base entro 180 giorni.

Ieri, il parlamento kirghizo ha votato l'annullamento dell'affitto a grande maggioranza: 78 sì contro un no e due astenuti.

In visita in Polonia, il segretario statunitense alla difesa Robert Gates ha dichiarato ieri che gli Stati Uniti considerano che i colloqui sono tuttora aperti sull'avvenire della base di Manas e sono disposti a esaminare l'idea di pagere un affitto più alto per continuare a usare questa base aerea strategica.

fonte: http://notizie.virgilio.it/notizie/esteri/2009/02_...
Джорджо Рианна
male
giorgiorianna@tiscali.it
Giorgiorianna

confido nelle autorita che decidono su Manas che non gli diano affito nemmeno a 5000000 a metro quadro !!!
Gino Pilota
male
calzo_it@yahoo.it
Dominedio

Giorgiorianna:
confido nelle autorita che decidono su Manas che non gli diano affito nemmeno a 5000000 a metro quadro !!!

Se c'era il vecchio presidente poi morto, poteva anche essere (durante il suo periodo, non si pagava ne trasporti pubblici, ne pane), ma con la nuova dirigenza... vogliono solo racimolare qualche soldo in piu

Link correlati Ciao
Ciao Mi presento
Salve! Mi presento: Aleyele
Ciao a tutti .. sono Alessandro
Ciao, Ri-Ciao!!!
ciao
Salve! Mi presento: Maria36Maria
ciao a tutti
Ciao
Salve! Mi presento: Romantico16785
Salve! Mi presento: Ucciolo
Salve! Mi presento: Genius
Salve! Mi presento: Giangicchio
ciao
Salve! Mi presento: Gennaro60
Salve! Mi presento: Joecondor
Ciao
ciao
ciao
ciao
Ciao
ciao
ciao
ciao
ciao
ciao
ciao
Ciao
ciao
ciao
Ciao
ciao
ciao
ciao
Ciao!
ciaooo
Ciao!
ciao
ciao
ciao mi presento
ciao
ciao
ciao
Ciao a Lubyanka!!!
Ciao a Lubyanka!!!
ciao
Ciao
ciao!
Ciao
Ciao!
ciao
ciao
ciao
ciaooo
ciao
Ciao
mi presento ciao
ciao web
ciao
ciao...
ciao a tuuuutti
basket eurolega
Kirghizia
ciao!
ciao
ciao!
Ciao!
ciao ciao
basta!!
BASTA CON LA POLITICA
ciao)))