☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Non classificati

invito per permanenza in Italia

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
male
marcosls@despammed.com
Fast3R

Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto perchè ho letto che siete pratici con queste situazioni.. e soprattutto perchè la pagina apposita nel sito dell'ambasciata russa non è presente in italiano ;)

Vorrei invitare in Italia una ragazza russa, conosciuta qualche tempo fa durante un viaggio. Il problema è che lei ha 17 anni (io ne ho 20), e non so se è possibile in questo caso farla venire da sola.

Ho già letto nel sito del Ministero degli Esteri quali sono i requisiti, ma non mi è ben chiara una cosa: oltre, ovviamente, al visto e all'invito (e al biglietto per il ritorno), è necessaria la polizza fidejussoria, o questa è la stessa cosa delle quote per i "Mezzi di Sussistenza Richiesti"? E sono necessari altri documenti che non ho preso in considerazione?

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto!!

notdefinite
pr2000@tin.it
Delarousse

La polizza fidejussoria serve solo se la tua amica non ha mezzi propri, ovvero soldi per mantenersi da Esiste una tabella ministeriale che puoi trovare sull'ambasciata che detta il quantitativo di euro che deve dimostrare di possedere per ottenere il visto.
Se ha i soldi, non ci sono problemi. Fa i travellers cheques per la somma necessaria e via. Altrimenti se ha una carta di credito, porta quella etc etc.

La polizza serve solo se non ha soldi e tu garantisci per lei e versi in banca la somma necessaria. evita se puoi.



male
marcosls@despammed.com
Fast3R

Più precisamente, il mio dubbio è questo: ho letto nella lettera di invito (presente nel sito del Ministero degli Esteri) che è necessario allegare la ricevuta originale del versamento effettuato a titolo di garanzia economica per la persona ospitata.
Ma il versamento a titolo di garanzia non può essere effettuato anche dalla persona stessa, e presentato in Ambasciata a Mosca?

E per quanto riguarda la polizza sanitaria, ci sono dei problemi? qual'è la procedura? grazie mille ancora!

male
marcosls@despammed.com
Fast3R

Questo mi solleva non poco!!
Non sarà sicuramente necessario farla, visto che può tranquillamente dimostrare di possedere quei 400-500 euro necessari. Quando ho telefonato all'ufficio relazioni con il pubblico del Ministero degli Esteri, mi hanno detto esattamente il contrario, cioè che era quasi sempre necessaria la fidejussione.. ma oggi ho ricevuto anche una email dall'ambasciata a Mosca (a cui avevo chiesto informazioni) che mi ha confermato quanto hai scritto!

grazie!

Domenico Azzolina
male
dazzolina@tim.it
Niko

Esatto. O mostra i soldi, travel cheque, carta di credito per un importo pari a quello richiesto nella tabella sul sito del consolato oppure le fai una polizza fidjussoria assicurativa.
Trovi i dettagli sul sito www.stranierinitalia.com cliccando sul banner ICare.

Niko

Link correlati hexedes
Invito per la russia.
Invito
invito schengen per affari
invito
Una curiosità sul invito per l'Italia...
documentazione per l'italia
Aiuto! invito da "Italia Russia"
invito
invito
invito
invito in italia
invito
l'italia...
Permanenza
Invito per L'italia.
l'invito
SMS :Italia-SPB
Invio di sms ?
Invito per l'Italia