☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Non classificati

viaggio verso kiev

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Paolo Panze
male
paolo.pp@gmail.com
Paolop

ciao a tutti voi, sto organizzando un viaggio verso kiev, sono un fotografo e sono in cerca di qualche storia interessante da seguire.
faro il viaggio in bus o in pulmino, cosi da raccogliere qualche storia o testimonianza

spero di avere notizie da qualcuno di voi.

grazie, paolo.


Paolo Bignardi
male
casellascazzona@calvani.it
Calvax

piacere, sono fotografo anch'io seppur dilettante (no professionale) e spesso giro con la mia vecchia Pentax 67 (pesantuccia)
Missino Missino
male
italiano2014@email.it
Missino

Se,vuoi,veramente visitare questa "TERRA di CONFINE" (Ucraina),devi proprio prendere una buona auto (per non incorrere in guai meccanici...),armarti di pazienza (alla frontiera-e),macchina fotografica,video-camera..e molti pacchi di spaghetti,con relativo ragù...!! Si perchè,ne sentirai molto la "nostalgia"..!!
Vedrai tutto e il contrario di tutto"!!! Passerai da strade di campagna piene di animali con ancora moltissii monumenti di Lenin o inneggianti alla rivoluione bolscevica,a metropoli decisamente "occidentali",come KIEV,l'isola felice di tutta l'Ucraina. Vedrai,in queste metropoli (Kharkov,la "russa",in primis) auto sfavillanti e vecchissime "Lada" rugginose. Molti contrasti,ricchissimi e opposti..!!! Non esiste,in quella Terra,un contratto collettivo di lavoro per i dipendenti,sicchè un impresa paga quello che può...!!! Poi,in "sommerso" apparisce qualche moneta in più. Ma il dipendente,in quei luoghi non conviene molto!!!
Si paga tutto,ospedale ,medico e medicine...! Le tasse nessuno le paga,però..e queste sono le dirette conseguenze della mancata assistenza e protezione sociale.
Vedrai KIEV,ma come già detto,KIEV NON è l'Ucraina.
Vedrai,anche molte donne belle e bellissime!Molte dai lineamenti finissimi e dalle belle "forme"!!
Sono quelle che alletano e allieteranno la vita di molti Italiani...,anche se talvolta..ci fanno "infuriare"...!!!smile_shades:'(smile_shades
Paolo Panze
male
paolo.pp@gmail.com
Paolop

Missino:
Se,vuoi,veramente visitare questa "TERRA di CONFINE" (Ucraina),devi proprio prendere una buona auto (per non incorrere in guai meccanici...),armarti di pazienza (alla frontiera-e),macchina fotografica,video-camera..e molti pacchi di spaghetti,con relativo ragù...!! Si perchè,ne sentirai molto la "nostalgia"..!! Vedrai tutto e il contrario di tutto"!!! Passerai da strade di campagna piene di animali con ancora moltissii monumenti di Lenin o inneggianti alla rivoluione bolscevica,a metropoli decisamente "occidentali",come KIEV,l'isola felice di tutta l'Ucraina. Vedrai,in queste metropoli (Kharkov,la "russa",in primis) auto sfavillanti e vecchissime "Lada" rugginose. Molti contrasti,ricchissimi e opposti..!!! Non esiste,in quella Terra,un contratto collettivo di lavoro per i dipendenti,sicchè un impresa paga quello che può...!!! Poi,in "sommerso" apparisce qualche moneta in più. Ma il dipendente,in quei luoghi non conviene molto!!! Si paga tutto,ospedale ,medico e medicine...! Le tasse nessuno le paga,però..e queste sono le dirette conseguenze della mancata assistenza e protezione sociale. Vedrai KIEV,ma come già detto,KIEV NON è l'Ucraina. Vedrai,anche molte donne belle e bellissime!Molte dai lineamenti finissimi e dalle belle "forme"!! Sono quelle che alletano e allieteranno la vita di molti Italiani...,anche se talvolta..ci fanno "infuriare"...!!!smile_shades:'(smile_shades

hei ciao grazie per i preziosi consigli.. ma ho tappa obbligata a kiev perche li c'è la mia compagna (italiana) che sta li per lavoro fino a settembre, la mia idea era partire in autobus o pulmino. ho gia contattato un amico giovane ukraino che vive qui a bologna che mi mettera in contatto con alcuni autisti. devo entrare in contatto con un po di persone, ho necessita di farmi un idea e magari trovare qualcuno disponibile affiche possa seguire una storia. inotre ho trovato un pulmino che parte da padova verso kiev.

l'autobus di linea potrebbe essere un buon luogo per fare delle foto e raccogliere delle storie, non vorrei pero risultare invasivo. conoscete qualcuno disponibile a raccontare una storia e magari fare il viaggio assieme.

ho bisogno che qualcuno mi introduca in comunita ukraina qui in italia. come ti dicevo ho gia qualche contatto.

un alternativa potrebbe essere organizzare il viaggio di partenza a tappe, magari fermandomi nel tragitto e poi cercando d'arrivare verso kiev in una settimana, non so se pero poi incorro in difficolta llinguistiche o di spostamenti e quindi partire per poi vedere cio che succede in viaggio.

è mia intenzione raccontare il bello e l'umano, non voglio speculare su storie di vita altrui.

spero di continuare la conoscienza con voi del blog e non fermarmi al semplice viaggio che faro.

attendo consigli e curiosita, grazie paolo.

Paolo Panze
male
paolo.pp@gmail.com
Paolop

Calvax:
piacere, sono fotografo anch'io seppur dilettante (no professionale) e spesso giro con la mia vecchia Pentax 67 (pesantuccia)

bhe con una macchina cosi se un genio!! sarei curioso di vedere le img che tira fuori.. è una macchina seria la tua..

io sono un giovane fotografo, piu che altro mi occupo di fotografia per i beni artistici e altri lavori correlati al commerciale. ho iniziato da qualche anno ad interessarmi al reportage, ma quello che piu mi interessa è raccontare delle storie con le immagini, cioe non mi va di fare un viaggio e scattare a caso le situazioni che mi si presentano. quindi in prima analisi cerco una via di questo tipo, se non dovesse arrivare allora cambiero progetto fotografico per il mio viaggio.

ti ringrazio ancora per risposta, buona domanica, paolo.


Link correlati per viaggiare
viaggiare
viaggiare
viaggiare