☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Non classificati

aiuto matrimonio 2 :-)...vi prego!!!

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Sandro Puzelli
male
sanpu@fastwebnet.it
Ingsanpu

SALVE A TUTTI! come in un precedente argomento desideravo delle info per potermi sposare con una ragazza ucraina qui in italia senza permesso. Voglio farlo per renderci la vita normale, dato che siamo da molto insieme e ci sto benissimo. Fino al nulla osta all'ambasciata e al matriminio in comune dove non chiedono il permesso ci sono, e poi?...una volta sposati come posso farle ottenere il permesso? è vero che deve tornare prima in ucraina e fare un permesso di ricongiungimento come descritto sul sito della polizia di stato? ed è vero che per farlo bisogna avere determinati requisiti di reddito, specificare l'alloggio, etc...VI PREGO DATEMI UNA MANO!!!
GRAZIE GRAZIE
Io ;)
male
ashfka@lsdfjka.it
Lizamarik

Ingsanpu:
SALVE A TUTTI! come in un precedente argomento desideravo delle info per potermi sposare con una ragazza ucraina qui in italia senza permesso. Voglio farlo per renderci la vita normale, dato che siamo da molto insieme e ci sto benissimo. Fino al nulla osta all'ambasciata e al matriminio in comune dove non chiedono il permesso ci sono, e poi?...una volta sposati come posso farle ottenere il permesso? è vero che deve tornare prima in ucraina e fare un permesso di ricongiungimento come descritto sul sito della polizia di stato? ed è vero che per farlo bisogna avere determinati requisiti di reddito, specificare l'alloggio, etc...VI PREGO DATEMI UNA MANO!!! GRAZIE GRAZIE

se la lista dei documenti sul portale di questura nn ti basta - vai in questura di persona e kiedi (senza precisare ke la ragazza nn ha il visto in vigore!)
e ti daranno la lista copiata dei documenti da presentare..

si ke nn è vero ke prima deve andare in ucarina! (visto ke sarete sposati..)
anzi... dopo aver rikiesto il PDS x motivi familiari (nn avendo il visto in vigore) nn potrà, invece, abbandonare l'italia fino al rilascio del PDS(ke in 1 questura occupa 1 mese in 1 altra 6-9mesismile_whatchutalkingabout)!!!

il permesso lo rikiede subito dopo il matrimonio, ottenendo il cert. o estratto di matrimonio e presentando le copie dei documenti tuoi (ID carta) ed il suo passaporto! dopo compilando la domanda e presentando il resto dei documenti come il reddito annuo non inferiore di 6000E circa per ognuno e documento ke attesta la disponibilità di un alloggio(proprio o l'affitto)+marca da bollo! nn dimenticate le foto recenti!

ovvio, ke si presenta anke la copia della pagina col visto.. ma siccome nn ce l'ha, il visto, non lo fate!! ma lo stesso assenza del visto nn è motivo (in italia almeno!!) di negare il ricongiungimento familiare visto ke vi sarete già sposati e residenti in territorio italiano!
Sandro Puzelli
male
sanpu@fastwebnet.it
Ingsanpu

GRAZIE SEI STATO CHIARISSIMO!...un ultima domanda: dunque presentando i documenti per il PDS in questura, dopo il matrimonio, devo dire che la sposa è in italia e senza visto?...ancora, il certificato di matrimonio è rilasciato dal comune seduta stante?...GRAZIE MILLE, MI SEI STATO DI VERO AIUTO!!!
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ernesto@mail.ru
Ilcontepalatino

Il matrimonio è una sorta di sanatoria, che va a sanare l'assenza del visto...stai tranquillo che non te la mandano via. Attenzione pero': verrano a farti i controlli di notte per verificare se il matrimonio è serio o finto...adesso non so' dove abitie quindi non so' se verra' la questura o i vigili, ma sicuramente aspettati qualche loro visita..e non pensare di fare l'americano dicendo: non entrate perchè non avete il mandato..loro se ne vanno e fanno una relazione all'ufficio immigrazione che ti nega il ricongiungimento familiare e ti denunciano pure. Prepara il caffe'...i piu' scrupolosi vanno a vedere pure nei cassetti se veramente lei vive con te.

Ciao ne
Anonymous Anonymous
male
tango@yopmail.com
Frizzo75

Articolo trovato su meltingpot.org:

La legge italiana in questo caso ha un iter burocratico abbastanza semplice da seguire. Il Codice Civile prevede che lo straniero che deve sposarsi con un cittadino o cittadina italiana deve presentare pochissimi documenti

Quali documenti servono?

- documento d’identità valido sul piano internazionale, quindi, un passaporto
- certificato di nascita proveniente dal proprio paese d’origine tradotto e autenticato presso l’ambasciata italiana del paese di provenienza
- nulla osta dal paese di provenienza (documento rilasciato dagli uffici di competenza corrispondenti al nostro ufficio anagrafe) da cui risulti che non ci sono impedimenti al matrimonio secondo la legge del paese d’origine e che di conseguenza la persona è libera di sposarsi.

Detti certificati devono essere entrambi tradotti e autenticati presso l’ambasciata italiana per essere accettati dall’Ufficiale di Stato Civile del comune dove i futuri sposi andranno a chiedere le pubblicazioni per il matrimonio. I due certificati possono essere richiesti tramite una delega con procura notarile ad un parente o connazionale in patria che si presenterà a richiederli e che, successivamente, si presenterà all’ambasciata italiana presente in quel paese per chiedere la legalizzazione cioè che sia convalidata la traduzione. Provvederà poi ad inviarli in Italia. Dove andare? Una volta ottenuti i documenti necessari, l’interessato, con il futuro sposo/a, si presenterà presso il comune di residenza della moglie o marito per richiedere all’Ufficiale di Stato Civile le pubblicazioni di matrimonio.

Le pubblicazioni sono un adempimento obbligatorio per la legge italiana e hanno la funzione di preavvisare la comunità per permettere di presentare eventuali impedimenti prima che il matrimonio sia celebrato.
L’Ufficiale di Stato Civile non può rifiutarsi di procedere alle pubblicazioni anche se l’interessato non ha un permesso di soggiorno valido. L’Ufficiale può avvertire la questura del fatto che il richiedente non ha il permesso di soggiorno (pur senza avere un vero obbligo giuridico al riguardo) ma i tempi della questura per un’espulsione sono notevolmente più lunghi rispetto ai tempi di celebrazione di un matrimonio.
La legge prevede un periodo non inferiore a 10 giorni, con due domeniche comprese, dalla data di pubblicazione alla data di celebrazione del matrimonio.
Anche le sentenze più recenti ci confermano che in caso di matrimonio e convivenza non è possibile in alcun modo eseguire il provvedimento d’espulsione.
Per ottenere il permesso di soggiorno il cittadino straniero dovrà in seguito recarsi presso la Questura competente per zona entro 8 gg. lavorativi.

Cosa succede se c’è un provvedimento di espulsione notificato?

Un cittadino non comunitario senza permesso di soggiorno rischia in qualsiasi momento l’espulsione. E’ giusto ricordare, che l’art.19 del Testo Unico sull’immigrazione, prevede espressamente il divieto d’espulsione nei confronti dei cittadini stranieri che siano conviventi con coniuge di nazionalità italiana. L’articolo precisa inoltre che a seguito del matrimonio e perdurando la convivenza tra i coniugi vi è l’obbligo di rilasciare un permesso di soggiorno per motivi di famiglia valido anche per motivi di lavoro.

Link correlati Documenti per matrimonio
aiuto per una ooo
Problema Visto per Studio: Si può estendere?
Permesso di Soggiorno invece della Carta
lettera di invito
nuova legge espulsione immigrati
Matrimonio
Meglio sposarsi un Ucraina o in Italia
registrazione matrimonio In Russia
matrimonio in Italia o in Russia?
documenti per matrimonio
Matrimoni religiosi senza trascrizioni civili
Aiuto!!!
scammer?
aiuto
Anniversario di Matrimonio!!!
aiuto
matrimonio
Aiuto su Matrimonio
registrazione matrimonio..
Matrimonio e PDS
aiuto!!!
aiuto
sul matrimonio
matrimonio
chi mi aiuta?
aiuto!!!
matrimonio bielorusso
Nullaosta per matrimonio.
aiuto!!!
pubblicazioni di matrimonio
informazioni su un matrimonio!
aiuto!!!
nullaosta al matrimonio
aiuto matrimonio!!!
aiuto
aiuto!!!
Aiuto!
Aiuto!!!
aiuto!!!
Matrimonio
AIUTO!!!
Aiuto
Le fregature del matrimonio
Aiuto
certificato di matrimonio
Matrimonio
Nullaosta al matrimonio
aiuto!
Documenti per matrimonio " Aiuto ! "
AIUTO!!!
matrimonio
AIUTO !!!
nullaosta x matrimonio
documenti per matrimonio
Aiuto...
matrimonio
matrimonio
Aiuto x matrimonio a San pietroburgo
Aiuto!!!
aiuto
aiuto per matrimoni......
matrimonio
aiuto
matrimonio
aiuto!!!!!
aiuto