☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Non classificati

aprire un locale a san pietroburgo

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Bo No
male
karluscia@gmail.com
Carluscia

Quali sono le difficoltà che si incontrano per aprire un locale (tipo Bar,Ristorante,ecc..) a San Pietroburgo?
conoscete dei contatti seri per consulenza e appoggio?
le condizioni economiche sono meglio o peggio che in Italia?(domanda quasi scontata,comunque)
non c'è nessuna persona qui' con un'esperienza del genere?
e sopratutto..non c'è nessuno qui'che hà il mio stesso sogno? (realizzabile)?
grazie a tutti

Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Carluscia, già conosci la città e quini più o meno l'ordine di spesa a cui vai in contro?
Se sarà possibile vederci a San Pietroburgo possiamo incontrarci, ti farò un quadro generale.. Non partire tanto con il sorriso fin sopra le orecchie perchè i costi sono inferiori rispetto all'Italia ma poi se metti anche l' "affitto delle mura" in quanto a spese voliamo comunque alti.
Ti consiglio di fare un salto al Caffè Venezia (Nevsky pr.107) e di parlare un po' con Franco, lui è sempre disponibile ad ascoltare tutti.. e nel settore ha esperienza.

Noi Italiani, anche quando a San Pietroburgo costava tutto una ciocca di carnevale non siamo riusciti a fare nulla (neanche un chioschetto con il popcorn).. questo per via dell'oramai famigerato "fattore disturbo" che ha sdeviato anche i più motivati..
Arsenio Toscani
male
arsart@yahoo.com
Gelateria

Carluscia:
Quali sono le difficoltà che si incontrano per aprire un locale (tipo Bar,Ristorante,ecc..) a San Pietroburgo? conoscete dei contatti seri per consulenza e appoggio? le condizioni economiche sono meglio o peggio che in Italia?(domanda quasi scontata,comunque) non c'è nessuna persona qui' con un'esperienza del genere? e sopratutto..non c'è nessuno qui'che hà il mio stesso sogno? (realizzabile)? grazie a tutti

Salve, sto aprendo un locale a San Pietroburgo, mi piacerebbe scambiare opinioni sulle possibilita´ di collaborazione, a breve saro´ a SPB, in Italia risiedo nel Nord -est.
Saluti.
Federico Santini
notdefinite
santinifederico@hotmail.it
Mishkin

Per Gelateria:
Salve, ho letto che ha intenzione di aprire un locale a SP. Posso chiederle di che genere? Ristorante o che?
Bo No
male
karluscia@gmail.com
Carluscia

Webmaster:
Carluscia, già conosci la città e quini più o meno l'ordine di spesa a cui vai in contro? Se sarà possibile vederci a San Pietroburgo possiamo incontrarci, ti farò un quadro generale.. Non partire tanto con il sorriso fin sopra le orecchie perchè i costi sono inferiori rispetto all'Italia ma poi se metti anche l' "affitto delle mura" in quanto a spese voliamo comunque alti. Ti consiglio di fare un salto al Caffè Venezia (Nevsky pr.107) e di parlare un po' con Franco, lui è sempre disponibile ad ascoltare tutti.. e nel settore ha esperienza. Noi Italiani, anche quando a San Pietroburgo costava tutto una ciocca di carnevale non siamo riusciti a fare nulla (neanche un chioschetto con il popcorn).. questo per via dell'oramai famigerato "fattore disturbo" che ha sdeviato anche i più motivati..

Il fattore "disturbo" l'ho' superato già da tempo ormai...
conosco già Franco per via telefonica, infatti dovro' andare a parlare con lui.
mi farebbe piacere anche conoscerti di persona per parlare di questo.
il tuo contatto è lo stesso dell'assistenza o servizio clienti, giusto?
verro' a Maggio , se tutto và bene, spero di si'.devo anche farmi rimandare l'invito e l'assicurazione da voi.
ciao, a presto.



Bo No
male
karluscia@gmail.com
Carluscia

Gelateria:
Salve, sto aprendo un locale a San Pietroburgo, mi piacerebbe scambiare opinioni sulle possibilita´ di collaborazione, a breve saro´ a SPB, in Italia risiedo nel Nord -est. Saluti.

come posso contattarla? mi mandi in privato il suo numero o mi dica come posso mandarle il mio in privato.
io risiedo nel Nord Italia.
grazie per la risposta, saluti, Carlo
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Per l'invito hai visto come si fa? Se non riesci mi mandi una mail tramite il form di contatto del sito! Allora ci si vede a Maggio.
Ciao Andrea Bruno
Arsenio Toscani
male
arsart@yahoo.com
Gelateria

Carluscia:
come posso contattarla? mi mandi in privato il suo numero o mi dica come posso mandarle il mio in privato. io risiedo nel Nord Italia. grazie per la risposta, saluti, Carlo

salve, le do´la mia mail arsart@ yahoo . com, poi le daro´numero tel, che non desidero pubblicizzare qui nel forum. saluti
Bo No
male
karluscia@gmail.com
Carluscia

Gelateria:
salve, le do´la mia mail arsart@ yahoo . com, poi le daro´numero tel, che non desidero pubblicizzare qui nel forum. saluti

Le ho' mandato una mail ora : 5-mar-2008 22.38

saluti,Carlo
Bo No
male
karluscia@gmail.com
Carluscia

Webmaster:
Per l'invito hai visto come si fa? Se non riesci mi mandi una mail tramite il form di contatto del sito! Allora ci si vede a Maggio. Ciao Andrea Bruno

si hò visto e capito, grazie )))
ma questo sito hà dei problemi, è tutta la sera che non riesco a connettermi al forum.
sò che a San Peter c'è la piu' grande e pericolosa congrega di Hackers, ma perchè ce l'hanno propio con tè?
o con gli Italiani...?
p.s.: sono stato a San Peter 2 volte, spero ci si vede a Maggio.
Ciao Carlo Carluscia


Serge .
male
vidpost@hotmail.com
Russianguy

Io farei il tifo per Mosca, perche' non pensa di aprire un locale a Mosca o nei dintorni?
Che tipo di locale?
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Per come conosco la Russia, credo che aprire un locale a San Pietroburgo o Mosca richieda tanto impegno e dedizione e sopratutto occorre fare alcune considerazioni su cosa aprire, perchè se guardiamo i locali con target di alto livello, sono davvero tanti e per quel che mi risulta il settore è saturo a meno che non si decida d'aprire un ristorante veramente al top tipo quelli che si vedono qui in Cina che sembrano dei monumenti dal tanto che sono appariscenti (cosa che richiede un investimento ultra milionario).
I ristoranti con target economico e cucina buona in realtà mancano e questo potrebbe essere un business, ma il rischio è che con i prezzi bassi non riesci a starci dentro con le spese dell'affitto, sopratutto se il locale lo fai piccolino.. ci vorrebbe un locale grosso con tanti posti a sedere.
Qui a Shanghai ho scoperto una catena giapponese di ristoranti italiani presenti in varie parti del mondo che in Russia sicuramente funzionerebbero. Questi catena giapponese di ristoranti italiani si chiama Saizeria ed è una cosa molto simile ad "Il Patio" che troviamo nell'ex unione sovietica (anche Il Patio non è una catena Italiana), il livello di cucina e ambienti è esattamente quello, però hanno puntato su un targhet popolare, ovvero una politica di prezzi estremamente bassi, per intenderci un piatto di pasta costa meno di un euro, anche con il tonno o con le vongole, o "al graten", per intenderci con 2 euro mangi primo, secondo e bottiglietta d'acqua in un locale come livello tipo "il Patio"! E non è che a Tokio o Shanghai l'affitto dei locali sia estremamente economico, ma questi "lavorano a macchinetta" ed evidentemente ci stanno dentro ugualmente con l'affitto e le spese: Fanno una fracca di coperti, qui a Shanghai hanno ben 18 ristoranti in posti messi molto bene e anche d'elite, e alla fin fine secondo me fatturano anche più dei fast food. Il sito di Saizeria a Shanghai è http://www.saizeriya.com.cn
Sulla versione Japponese del sito c'è anche uno spazio dedicato agli investitori: http://www.saizeriya.co.jp/ir_info/en/index.html dai report sono in constante crescita. Credo che lavorino con una specie di franchising, ovvero che arrivano, ti organizzano il locale, ti forniscono tutto ciò che occorre per lavorare oltre ai menu e ai loro prodotti identici firmati "Saizeria".
Quello che voglio dire è che in Russia, ci sono ancora delle nicchie che mancano ed è possibile inserirsi e sono appunto i locali economici (che non siano dove mangi la salianka e il bliny), e quelli di lusso che siano realmente di lusso: In Russia i locali per i ricchi ci sono ma non sono nemmeno paragonabili come quelli che sto vedendo qui in Cina (se ci fossero locali così a Mosca occorrerebbero 3000 euro a pasto..). Però se prendiamo in considerazione la politica dei prezzi bassi, il rischio è quello d'arrivare a fine mese senza aver incassato abbastanza per poter pagare l'affitto e le varie spese.. mentre per i locali di lusso ci vogliono investimenti notevoli.. poi chi ha fantasia e spirito d'osservazione può sicuramente individuare cose che mancano e che potrebbero funzionare..
Bo No
male
karluscia@gmail.com
Carluscia

ti ringrazio per le tue obiettive considerazioni.
sicuramente io non sono milionario,quindi se trovo anche un locale per un progetto in franchising, ci farei un pensiero.oppure la gestione di un locale per conto di qualche Imprenditore Italiano che non potrebbe occuparsene personalmente.
di sicuro non si possono fare le cose da solo, ci vuole o un socio o qualcuno di cui fidarsi.
certo che si devono fare i sacrifici, ne ho' fatti da quando avevo 16 anni, perchè a quell'età che ho' iniziato a lavorare, nel mio settore.
vedremo, se qualcuno leggerà questo messaggio e ha qualcosa da propormi,io sono disponibile, con la serietà e la professionalità di cui dispongo.
Sicuramente la manodopera Russa costa meno,ma secondo mè,vedendo come lavorano in Russia,almeno nel mio campo,
hò capito che la nostra professionalità, a parte alcuni casi, è sicuramente più elevata.
I Cinesi, come i Giapponesi che hanno copiato dagli Scozzesi come fare il Whisky torbato, hanno "rubato" o copiato anche la nostra cucina, ma non arriveranno mai ai nostri livelli qualitativi. almeno lo spero per l'Italia.
vedremo..secondo mè la qualità conta molto, e io ho' visto dei posti Italiani a San Pietroburgo con una qualità scarsa altri invece devo dire con una buona qualità.ma i prezzi...come in Italia, se non addirittura più alti, nei ristoranti Italiani.
e poi ci sono le contraddizioni...costa meno un cocktail all'Hotel Europe,5 stelle lusso, che in un locale medio-scarso in Italia...ma loro se lo possono anche permettere una politica dei prezzi in linea con altri locali della città.
e non è detto che i posti di lusso o definitisi tali, abbiano una qualità eccellente.

secondo mè c'è ancora spazio.
ti saluto, alla prossima )
















Bo No
male
karluscia@gmail.com
Carluscia

Russianguy:
Io farei il tifo per Mosca, perche' non pensa di aprire un locale a Mosca o nei dintorni? Che tipo di locale?

se la domanda era rivolta a me, ti rispondo:
perchè sono innamorato di San Pietroburgo e del modo di vivere cosi diverso rispetto all'Italia.
a Mosca non sono mai stato,ma dicono che non sia una bella Città,forse è piu' caotica..
Il mio locale ideale sarebbe un Bar ma sono aperto a qualsiasi altra tipologia di locale.
pokà


Pippo Aragona
male
negus100@yahoo.it
Negus

Carluscia:
se la domanda era rivolta a me, ti rispondo: perchè sono innamorato di San Pietroburgo e del modo di vivere cosi diverso rispetto all'Italia. a Mosca non sono mai stato,ma dicono che non sia una bella Città,forse è piu' caotica.. Il mio locale ideale sarebbe un Bar ma sono aperto a qualsiasi altra tipologia di locale. pokà

Se cerchi un dipendente io mi faccio avanti(me la cavo come cuoco)!!6 mesi invernali li vengo a fare!cmq!anche io valuto da un anno circa l'opportunita' di aprire un localino a S.Peter!La mia idea era una piccola osteria-locanda con prodotti tipici,cibi non troppo elaborati,prezzo medio ed una vasta scelta di vini!!..puntare principalmente sui vini e degustazione varia,di prodotti tipici siciliani!!!eh eh eh dato che io sono SICILIANO!Ti posso dire che ci sono pietanze che non ti costano niente ma ti fanno leccare i baffi!teniamoci in contatto non si sa mai!!
Bo No
male
karluscia@gmail.com
Carluscia

Negus:
Se cerchi un dipendente io mi faccio avanti(me la cavo come cuoco)!!6 mesi invernali li vengo a fare!cmq!anche io valuto da un anno circa l'opportunita' di aprire un localino a S.Peter!La mia idea era una piccola osteria-locanda con prodotti tipici,cibi non troppo elaborati,prezzo medio ed una vasta scelta di vini!!..puntare principalmente sui vini e degustazione varia,di prodotti tipici siciliani!!!eh eh eh dato che io sono SICILIANO!Ti posso dire che ci sono pietanze che non ti costano niente ma ti fanno leccare i baffi!teniamoci in contatto non si sa mai!!

certo, dimmi come posso mandarti i miei contatti in privato e mandami i tuoi contatti in privato.

Dario Magro
male
Dasha82@alice.it
Magrettino

Ciao Carluscia! Condivido il tuo stesso sogno gia da tempo. La mia compagna è di SP. Io sono un pasticcere, vivo ad Aosta. Magari un bar pasticceria?...Se vuoi possiamo parlarne. Siamo veramente interessati, ti garantisco massima serieta. Dasha82@ alice. it
Bo No
male
karluscia@gmail.com
Carluscia

Magrettino:
Ciao Carluscia! Condivido il tuo stesso sogno gia da tempo. La mia compagna è di SP. Io sono un pasticcere, vivo ad Aosta. Magari un bar pasticceria?...Se vuoi possiamo parlarne. Siamo veramente interessati, ti garantisco massima serieta. Dasha82@ alice. it

Ciao Magrettino, ti scrivero' una mail presentandomi meglio appena mi è possibile.
un saluto e grazie.
Andrea Galifi
male
andreagalifi@libero.it
Siciliano76

Ragazzi a me potrebbe interessare entrare in società, un bel discobar secondo me è l'idea vincente. Sono appena rientrato da 10 giorni a Sanpiter e ne sono rimasto davvero folgorato. Oltre al "fattore disturbo", la città è splendida; dato che sono un economista, e ho viaggiato parecchio, sono convinto che la città abia potenzialità economiche esorbitanti che sono ancora in fase primordiale...
Se vi va di contattarmi per oganizzare qualcosa, io ripeto, potrei essere interessato ad una quota dell' investimento. la mia email è andreagalifi@ libero . it .


Vi ringrazio e vi saluto, dasvidania!

Pippo Aragona
male
negus100@yahoo.it
Negus

Siciliano76:
Ragazzi a me potrebbe interessare entrare in società, un bel discobar secondo me è l'idea vincente. Sono appena rientrato da 10 giorni a Sanpiter e ne sono rimasto davvero folgorato. Oltre al "fattore disturbo", la città è splendida; dato che sono un economista, e ho viaggiato parecchio, sono convinto che la città abia potenzialità economiche esorbitanti che sono ancora in fase primordiale... Se vi va di contattarmi per oganizzare qualcosa, io ripeto, potrei essere interessato ad una quota dell' investimento. la mia email è andreagalifi@ libero . it . Vi ringrazio e vi saluto, dasvidania!

cazzo io ci penso da parecchio, ma ci vogliono troppi soldi e troppi agganci giusti per stare tranquilli!!a quanto ho capito io conviene comprare le mura e poi farci il locale!oppure trovarne uno adatto da gestire!!ma il socio russo ci vuole sempre e non e' facile trovarlo!...sei siciliano per caso??

Link correlati pietroburgo sputtanata
Salve! Mi presento: Tim
Ristoranti & Locali a San Pietroburgo...
Saluto da SPb
caffè/ristorantino a San Pietroburgo
info spb
telefonare da San Pietroburgo
dove portare un ragazzo a san pietroburgo
L'imperdibile di san pietroburgo
locali a san pietroburgo
Appartamenti a S.Pietroburgo
San pietroburgo
Criminalità a San Pietroburgo
san pietroburgo
Compatrioti a San Pietroburgo
trasferimento a s.pietroburgo
Appartamento a San Pietroburgo
Temperature a San Pietroburgo...
San Pietroburgo
St. Pietroburgo
san pietroburgo
locali a san pietroburgo
San PIetroburgo
san pietroburgo
Enciclopedia San Pietroburgo
l`impressione su San Pietroburgo
Ao!! An do sta Pietroburgo?
S.Pietroburgo
San Pietroburgo- Copenaghen
Pellegrinaggio a San Pietroburgo
universita di san pietroburgo
FAQ su san pietroburgo?
appartamenti a san pietroburgo
informazione su san pietroburgo
appartamenti a s. pietroburgo
S.PIETROBURGO