☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Non classificati

Mi presento +domanda

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Giuseppe Prencipe
notdefinite
prencipe-giuseppe@libero.it
Fedor

Ciao a tutti quelli del forum. Mi chiamo Giuseppe ho 30 anni e risiedo a Milano. Sono fidanzato con una ragazza di S. Pietroburgo ed è per questo che sono su questo sito.
Ho già una domanda da fare non mandatemi al diavolo...smile_teeth
La mia ragazza la settimana scorsa è riuscita a venire in Italia via Finlandia(aereo da Helsinky). Come mai non ottiene il visto dal consolato italiano in Russia mentre può tranquillamente andare in Finlandia, prendere un aereo e venire in Italia senza problemi??? Proprio non capisco questa cosa, misteri della burocraziasmile_sarcastic
Grazie anticipatamente e un abbraccio a tutti.
WE ARE ALL ONE
Angelo Mora
male
ondarete@libero.it
Ondarete

perche' l'italia e' uno stato di merda ...semplice. angelo
Marco Rossi
male
elflaco62@virgilio.it
Masterpoint

Fedor, la tua descrizione é solo un'ulteriore conferma che il nostro paese ama complicare la vita dei suoi cittadini senza motivo...purtroppo si parla sempre dell'arte di arrangiarsi degli italiani...e spesso non la si considera (giustamente) una cosa positiva...ma in certi casi, come quello da te descritto, ci si deve per forza arrangiare a trovare una soluzione...tu l'hai trovata e bene cosí.

In bocca al lupo e goditi la tua bella...
Fabrizio Fiaschi
male
izio64@inwind.it
Tovarish

Fedor:
Ciao a tutti quelli del forum. Mi chiamo Giuseppe ho 30 anni e risiedo a Milano. Sono fidanzato con una ragazza di S. Pietroburgo ed è per questo che sono su questo sito. Ho già una domanda da fare non mandatemi al diavolo...smile_teeth La mia ragazza la settimana scorsa è riuscita a venire in Italia via Finlandia(aereo da Helsinky). Come mai non ottiene il visto dal consolato italiano in Russia mentre può tranquillamente andare in Finlandia, prendere un aereo e venire in Italia senza problemi??? Proprio non capisco questa cosa, misteri della burocraziasmile_sarcastic Grazie anticipatamente e un abbraccio a tutti. WE ARE ALL ONE

Compagno Giuseppe,
per quello che e' di mia conoscenza il Consolato di Piter risulta essere il piu'
serio e corretto di tutti i paesi dell'est.
In passato per visti turistici non ho avuto nessun problema.
Forse la ragazza in passato ha ricevuto numerosi visti per l'Italia e ora trova difficolta'
non so, e' una possibilita'estendo la domanda anche agli altri utenti del sito.
Ciao.

Fabrizio
Giuseppe Prencipe
notdefinite
prencipe-giuseppe@libero.it
Fedor

Grazie per le risposte. Grazie anche ad Angelo per la sua diplomazia(mi sa che hai ragione però...hai trovato le parole giuste smile_teeth)
Per rispondere a Tovarish: no, la mia ragazza non era mai venuta in Italia ma aveva già richiesto un visto a Dicembre che le era stato negato senza motivazione(questa si che è serietà smile_baringteeth). Lei allora ha preso l'autobus fino ad Helsinky(dove a quanto so i cittadini russi passano senza problemi) e poi ha comprato il biglietto per Milano. Nessun problema di sorta.(racconto questo per dare un suggerimento a quanti siano nella nostra situazione).
Io dico solo una cosa: noi che in Italia facciamo arrivare cani e porci(con tutto il rispetto per questi animali) neghiamo il visto turistico di una settimana ad una ragazza russa???!!!smile_baringteeth
Ora mi sono sfogato.
Grazie a tutti per le risposte amici.
WE ARE ALL ONE .
Mario Angelok
male
angioletto2@yandex.ru
Angelok112

Fedor, se hai voglia magari potresti dirci se e`stato complicato per la tua morosa aprire il visto per la Finlandia? Serve anche li la dimostrazione di adeguate risorse economiche per affrontare il viaggio? Anche la спрвка работы? Chi le ha compilato il modulo d`invito in Finlandia? O basta pagare un`agenzia e fan tutto loro? E a che prezzo? Scusa se faccio tutte queste domande, ma in questi anni mi son fatto un c..o cosi`per far venire la mia morosa attraverso il consolato italiano.
Grazie, Mario.
Giuseppe Prencipe
notdefinite
prencipe-giuseppe@libero.it
Fedor

Ciao Angelok112.
So per certo che per lei è stato molto semplice venire dalla Finlandia. Purtroppo non ho le altre informazioni che mi richiedi.
Lei mi ha detto solo che per il governo russo lei era in Finlandia, sinceramente non le ho fatto molte domande anche perchè il mio russo è praticamente inesistente ed il suo italiano appena sufficiente.
Ti capisco quando dici che ti sei fatto un c..o così ed hai tutta la mia solidarietà.
Se riesco a carpire informazioni(cosa difficile per via della lingua) le riferirò.
Grazie a tutti.
WE ARE ALL ONE .
Mario Angelok
male
angioletto2@yandex.ru
Angelok112


Ti ringrazio sin da ora se riuscirai ad avere queste info!!!
Mario
Missino Missino
male
italiano2014@email.it
Missino

...Il VISTO,è quasi impossibile ottenerlo per l'Italia da Ucraina e Bielorussia. Sappiamo tutti,le vicende,tra il "grottesco" ed il "macabro" della Ambasciata italiana a Kiev,data ora in gestione a "privati"(...???::!!???).smile_confused
Fabrizio Fiaschi
male
izio64@inwind.it
Tovarish

Fedor:
Grazie per le risposte. Grazie anche ad Angelo per la sua diplomazia(mi sa che hai ragione però...hai trovato le parole giuste smile_teeth) Per rispondere a Tovarish: no, la mia ragazza non era mai venuta in Italia ma aveva già richiesto un visto a Dicembre che le era stato negato senza motivazione(questa si che è serietà smile_baringteeth). Lei allora ha preso l'autobus fino ad Helsinky(dove a quanto so i cittadini russi passano senza problemi) e poi ha comprato il biglietto per Milano. Nessun problema di sorta.(racconto questo per dare un suggerimento a quanti siano nella nostra situazione). Io dico solo una cosa: noi che in Italia facciamo arrivare cani e porci(con tutto il rispetto per questi animali) neghiamo il visto turistico di una settimana ad una ragazza russa???!!!smile_baringteeth Ora mi sono sfogato. Grazie a tutti per le risposte amici. WE ARE ALL ONE .

Sono a conoscenza che il visto puo' essere negato sensa motivazione, pero' per quanto ne so
questo non succede quasi mai se la domanda di invito viene compilata in maniera corretta e viene allegato alla medesima una prenotazione andata e ritorno di volo aereo.
Inoltre in mancanza di fedeiussione bancaria occorre mostrare soldi in dogana.
Io quando ho fatto invito turistico non ho avuto nessun problema.
Probabilmente c'e' stata qualche omissione.
Inoltre mi sembra di capire che la pratica non e' stata ben seguita anche io non parlo
russo ma quando vi sono comunicazioni importanti mi faccio aiutare e se necessario
tempesto di telefonate l'ufficio visti del consolato italiano a piter.
Fabrizio
Gabriele Longo
male
admiraglio@gmail.com
Ammy

Tra l'altro, da quello che ho capito, i cittadini di San Pietroburgo possono ottenere un visto di ben un anno per la Finlandia!
Il problema dell'usarlo per venire in Italia è che le autorità finlandesi voglio che almeno il 50% della permanenza fuori dalla russia avvenga in finlandia. Quindi se viene in italia per 3 mesi, ne deve stare 3 anche in finlandia. Pena la non concessione di ulteriori visti.
Marco Rossi
male
elflaco62@virgilio.it
Masterpoint

Tovarish:
Sono a conoscenza che il visto puo' essere negato sensa motivazione, pero' per quanto ne so questo non succede quasi mai se la domanda di invito viene compilata in maniera corretta e viene allegato alla medesima una prenotazione andata e ritorno di volo aereo. Inoltre in mancanza di fedeiussione bancaria occorre mostrare soldi in dogana.

Tova, ormai é un pó di tempo che sei nel forum e qui sono apparse molte storie incredibili di visti negati e comportamenti vergognosi nei confronti di persone invitate da utenti, quindi mi sembra che il tuo caso positivo, per il quale sono contento per te, non possa essere preso come pietra di paragone...purtroppo.

Tra l'altro non é corretto dire che in mancanza di fidejussione occorre mostrare soldi in dogana...se non c'é fidejussione o altra evidenza economica allegata alla domanda di invito il visto non viene proprio concesso...quello che succede in dogana é che, nonostante il visto sul passaporto, in caso di bella ragazza l'imbecille del controllo passaporti domanda anche di mostrare dei contanti...ma giusto cosí...senza motivo (che motivo ci puó essere se quella persona ha giá il visto sul passaporto che ovviamente é stato concesso dopo controllo di tutta la documentazione ???)...giusto per rompere le scatole e far prendere paura ad una bella ragazza...

Quello che scrivi qui sopra mi sembra molto una visione idilliaca...niente di simile alla realtá...ripeto...ottima cosa che tu non hai avuto problemi...ma questa non é la normalitá purtroppo...
Mario Angelok
male
angioletto2@yandex.ru
Angelok112

Ammy:
Tra l'altro, da quello che ho capito, i cittadini di San Pietroburgo possono ottenere un visto di ben un anno per la Finlandia! Il problema dell'usarlo per venire in Italia è che le autorità finlandesi voglio che almeno il 50% della permanenza fuori dalla russia avvenga in finlandia. Quindi se viene in italia per 3 mesi, ne deve stare 3 anche in finlandia. Pena la non concessione di ulteriori visti.


Mentre per quel che riguarda il visto turistico mono-entrata per la finlandia, cè`qualke tipo di limitazione o imposizioni particolari da parte del governo finlandese, se la ragazza vuol starsene 2 - 3 settimane solo in italia?
Angelo Mora
male
ondarete@libero.it
Ondarete

pero' e' facile barare ,basta uscire in finlandia farsi timbrare il passaporto e poi prendere un volo finlandia-italia che essendo interno non viene controllato e si esce dal gate come un normalissimo volo da roma. angelo
Mario Angelok
male
angioletto2@yandex.ru
Angelok112

Però se deve fare in finlandia la dichiarazione di presenza, per permanenze superiori agli 8 giorni...diventa tutto + complicato..
Marco Rossi
male
elflaco62@virgilio.it
Masterpoint

Credo che quella stupidaggine della dichiarazione di presenza entro otto giorni anche per un visto turistico l'abbiamo solo noi in Europa.

Per toglierti ogni dubbio chiama l'ambasciata finlandese in Italia e domanda.
Gabriele Longo
male
admiraglio@gmail.com
Ammy

In Finlandia non è necessaria alcuna dichiarazione di presenza. O meglio, viene compilata una cartolina all'ingresso del paese ove va specificata il luogo e il tempo di permanenza.
Marco Rossi
male
elflaco62@virgilio.it
Masterpoint

Ammy:
In Finlandia non è necessaria alcuna dichiarazione di presenza. O meglio, viene compilata una cartolina all'ingresso del paese ove va specificata il luogo e il tempo di permanenza.

Ed é esattamente quello che dovrebbe succedere in ogni paese civile, una procedura semplice che eviti di perdere tempo inutilmente...

Link correlati domanda
Mi presento
mi presento
mi presento
Mi presento.
Presentazioni e Domanda!
Salve! Mi presento: Lilu2006
Mi presento
Salve! Mi presento: Anaste
Ciao a tutti!
Mi presento ,)
domanda
Salve! Mi presento: Gcm1510
domandina
Salve! Mi presento: Logico
mi presento
mi presento..
Mi presento
mi presento
Una domanda a chi ne sa più di me
domanda
Domanda ???
domanda
una domandina..
Mi presento
domanda
mi presento
Mi presento
Mi presento !!!
mi presento
Mi presento
Domandina
domanda
mi presento
domanda
Mi presento
mi presento
Una domanda di antropologia
domanda
Mi presento
domanda
mi presento :)
una domanda