☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Non classificati

Consolato Russo a Roma

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Paolo Barlettani
male
paolo@campetroso.it
Paolo2

Salve a tutti, mi rivolgo a voi perchè da più giorni cerco di contattare l'ufficio visti del consolato russo a Roma senza successo. In realtà avrei bisogno solo di sapere se per il mio visto urgente per Mosca è necessario un appuntamento oppure quando sono aperti al pubblico dato che abito in Toscana. Purtroppo hanno il sito fuori uso e da 2 giorni è impossibile chiamare il numero per avere queste informazioni.
Se qualcuno ha info precise vorrei sapere se posso rischiare di andarci giovedì 26 (cioè dopo domani). Infine per chi avesse già esperienza chiedo se è consigliabile presentarsi di buon mattino onde evitare file. Io richiederei il visto urgente da fare il giorno stesso.
Grazie in anticipo a chi gentilemente mi aiuterà
Paolo
Marco Rossi
male
elflaco62@virgilio.it
Masterpoint

Ciao Paolo, io sono andato all'ambasciata russa a Roma in Via Nomentana e file non le ho trovate...sono semplicemente andato in orario d'ufficio (scusami ma non mi ricordo le ore precise...comunque la mattina sono aperti di sicuro)...gli ho dato tutta la documentazione e poi mi hanno chiesto dopo quanto volevo venire a prendere il visto...per il visto urgente che vuoi fare tu c'é un funzionario apposta che lo firma subito...naturalmente é il visto piú caro...quindi preparati ad un discreto esborso...

Io rischierei ad andare lí direttamente a patto di avere tutta la documentazione compleata giá fatta...credo che l'elenco dei documenti da portare lo trovi facilmente su internet anche il sito loro é fuori uso come dici.
Marco Bacchiocchi
notdefinite
marcobacchiocchi@hotmail.com
Marco1973

Ho letto tardi questo post...speriamo di fare ancora in tempo...

Puoi andare all'ufficio consolare di via nomentana (nelle vicinanze c'è la metropolitana linea B fermata Policlinico, mi pare). fanno i visti solamente la mattina, e fanno entrare le persone dalle 08.30.

il mio consiglio è di andare li presto, di modo tale da essere uno dei primi...perchè anche se non c'è molta fila...da quanto mi hanno detto anche altre persone loro a mezzogiorno finiscono tutto...che tu abbia fatto o meno il tuo visto!

ultima raccomandazione non andarci quando in Russia è festa, perchè troveresti chiuso.

Anche io ho fatto una volta il visto in giornata...è il più caro come dice MAsperpoint ma dopo che hanno controllato che i documenti ci sono tutti...in una mezz'ora te la cavi.

Ultima cosa...sono andato li tre volte e tre volte ho sentito ripetutatemente squillare il telefono...ho provato anche a chiamare prima di andare...mai riuscito...ho come l'impressione che non rispondano...
Maurizio Romano
male
maurizio.rim@gmail.com
Rim72

scusate, ma tra i vari documenti per il visto russo... avete presentato anche il certificato di assicurazione? Che tipo?
Marco Bacchiocchi
notdefinite
marcobacchiocchi@hotmail.com
Marco1973

Ci vuole un'assicurazione di tipo Medico. il costo è variabile tra i 30 e i 40 euro, e deve ricoprire l'intero periodo del soggiorno in Russia...

Di solito lì ci sono delle persone di agenzie che la rilasciano...

Link correlati CIAO,sono VIKI la rompicoglioni
russa
GAS russo
Russi a Roma ???
Ma le russe
Canali televisivi russi
russi vicinanze legnano
ricerca lavoro o consulenze
consolato ita di spb: assunzione
ma i russi!!!:-)
L'inefficenza del consolato Russo a Roma
russe a roma
Salve! Mi presento: Michelangelo Buonarroti
La maleducazione nei Consolati
consolatemi!
Gas Russo
russi a roma
Intervista in consolato
mp3 russi
Russi a Roma
Appuntamento al consolato
ma i russi?