☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Non classificati

consiglio e aiuto

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Giovanni Bresciani
male
bregiov@hotmail.it
Bregio

Ciao a tutti.Sono da poco iscritto a questo sito ma mi complimento perchè è veramente ricco di informazioni. Veniamo al dunque... da circa 2 mesi stò corrispondento tramite Mail con una ragazza Russa, conosciuta tramite un sito di cui ho trovato il link sul sito di Elena Ivanova, che credo sia conosciuta anche qui (e di cui ho acquistato anche il libro). Dopo aver mandato un po di mail ad alcune ragazze, mi ha risposto una ragazza di cheboksary e abbiamo cominciato a scriverci. Lei molto gentile, in ogni lettera mi ha mandato delle sue fotografie, con amiche, della città... ecc. CONTINUA..
Giovanni Bresciani
male
bregiov@hotmail.it
Bregio

Anche io già dalla prima lettera le avevo mandato delle foto, cosa che lei dice di aver aprezzato molto. In pratica ci siamo descritti un po le rispettive vite, cosa facciamo, il nostro lavoro ecc (il tutto in inglese... e il mio è alquanto scarso, soprattutto lo scritto). Devo dire che non mi sembra una fregatura... voi che dite? Lei durante le lettere ripete più volte il mio nome e mi sembra sincera. Lei stessa nelle prime lettere mi diceva che abbiamo tempo per scriverci un po e conoscerci meglio. Io in una mia precedente lettera le avevo anche accennato che mi sarebbe piaciuto andare a trovarla.
Marco Rossi
male
elflaco62@virgilio.it
Masterpoint

Per adesso...letto quello che hai scritto...mi sembra tutto regolare...una eventuale scammer la si scopre abbastanza facilmente se la corrispondenza si estende nel tempo...ci si accorge che le lettere sono standard e che non risponde alle domande precise...di solito le scammers (o gli scammers...non dimentichiamoci che dietro lo schermo di Natasha o Anastasya ci puó tranquillamente essere un camionista texano che cerca qualche allocco da spennare)...di solito dopo poche lettere subito fanno richieste di denaro...e poi spariscono se si rifiuta...altro dettaglio importante...che non sia partita per la tangente dicendosi innamorata alla follia e che pensa a te prima di addormentarsi, solamente dopo un paio di lettere da parte tua...questo anche é utile a capire che si é in contatto con una persona che tende a fregarti...

Mi sembra che vi stiate conoscendo...certo che se non avete troppo familiaritá con una lingua comune tutto é piú complicato...ma se c'é il feeling giusto ci si arrangia facilmente...
Il prossimo passo, come hai giustamente scritto, é quello di andare tu nella sua cittá per conoscervi di persona...vedi se lei é d'accordo e poi comincia a preparti per i vari casini relativi al visa...ma questo é un prezzo che si paga volentieri vista la posta in gioco...ci siamo passati tutti e siamo ancora vivi...quindi in bocca al lupo e facci sapere come prosegue la faccenda...

Per me, al momento, sembra tutto regolare...
Mauro Carrer
notdefinite
iwhuu@supereva.it
Carma66

Ciao Bregio e ben arrivato;

Confermo quanto scritto da Master, e anche se la mia "avventura" Russa ha avuto un inizio diverso dalla tua, il fatto che non ti abbia ancora chiesto niente (se non alcune foto) è molto positivo.
Mi ricorderò sempre la volta che ho mandato 50€, perché così poteva comprarsi una webcam (che poi manco ha funzionato quando abbiamo cercato di vederci tramite skype) alla mia attuale moglie, si è messa a piangere e mi ha fatto promettere che non l'avrei mai più fatto smile_regular.

Comunque se tutto andrà come deve andare e deciderete di incontrarvi cerca di partire già adesso a preparare qualcosa.
Purtroppo con le nuove procedure per la registrazione in Russia, il vecchio visa support, non è più molto praticabile.
Specialmente se la tua amica non abita in una città come Mosca o SPB.

Forse è meglio pensare ad un invito personale ma questo è più lungo come tempi.

Ciao e alla prossima
Carma
Giovanni Bresciani
male
bregiov@hotmail.it
Bregio

CONTINUAZIONE...Nell'ultima sua lettera, un po timorosamente, alla fine mi ha chiesto se secondo me si potrebbe pensare ad una storia seria, rendendosi perfettamente conto che la distanza è un grosso problema. E' stata molto dolce nel chiedere lasciando trasparire il timore per una mia eventuale risposta negativa.
Giovanni Bresciani
male
bregiov@hotmail.it
Bregio

Cosa mi consigliate? come devo comportarmi. Aggiungo che lei mi piace e non pensavo di invaghirmi diciamo di una fotografia. Accetto consigli e opinioni di ogni tipo, e vostre esperienze. Ciao a tutti e grazie a chi ha gia detto la sua.
Stefano Trevisiol
male
stefano.trevisiol@gmail.com
Draste

ciao Bregio...anche la storia con la mia attuale moglie e' nata piu' o meno come la tua...debbo dirti che inizialmente sono sempre stato molto titubante e malfidente...visto che precedentemente ero incappato in una scammer che alla seconda mail gia' mi aveva dichiarato tutto il suo amore e che dopo un paio di giorni era pronta a chiedermi del danaro per lasciare la sua citta' e venire in italia.
In questa situazione devi andare avanti per gradi e' ovvio che hai bisogno di conferme per farlo...prova a chiederle il numero di telefono per esempio se non ha nulla da nasconderti non te lo neghera'...piu' avanti potresti organizzare una videoconferenza se per lei fosse possibile farla...ricordo ancora la nostra prima volta fu molto emozionante poi da li tutto il resto arriva step by step...e se hai bisogno noi tutti siamo qui' per aiutati...

Link correlati aiuto per una ooo
Un consiglio
Problema Visto per Studio: Si può estendere?
aiuto per visto!
lettera di invito
consigli
Chi mi può aiutare?
nuova legge espulsione immigrati
visto turistico per ragazza della transnistria
Aiuto per visto
Consiglio x trasporto climatizzatori
Consiglio per Mosca
Aiuto per burocrazia !!!
Aiuto!!!
Un consiglio vi prego!!!
scammer?
Aiuto traduzione
Consigli
aiuto
aiuto
Un consiglio-
Aiuto su Matrimonio
aiuto!!!
aiuto
mi aiutate?
chi mi aiuta?
aiuto!!!
aiuto!!!
mi aiutate
mi serve aiuto
aiuto visto
aiuto!!!
Cerco un consiglio
aiuto matrimonio!!!
aiutooo
aiuto
aiuto!!!
Aiuto!
Aiuto!!!
aiuto!!!
Chi mi può aiutare?
aiuto traduzione
AIUTO!!!
Aiuto
aiutooo!!
Aiuto
Un'aiuto per la traduzioe
ciao!Chi mi aiuta?)
help !!! aiuto !!!
aiuto!
consiglio
consiglio
Aiuto traduzione...
AIUTO!!!
Aiuto traduzione
AIUTO !!!
cerco aiuto
Aiuto htl St.Pete
Aiuto...
aiuto traduzione!!!
Aiuto!!!
aiuto
Consigli
aiuto per matrimoni......
un aiuto serio
Aiuto Visto!!
Vi consiglio il libro di ...
cerco consiglio
Aiuto per traduzione
aiutino....
Ho sbagliato...WEB -AIUTO! :'(
aiuto
aiuto!!!!!
aiuto