☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Non classificati

Viaggio a Ufa

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

A breve dovrei ritornare da Volgograd per poi ripartire per Ufa.
Scopo del viaggio sarà (come per Volgograd) quello di raccogliere informazioni esaustative che andranno ad arricchire il sito web.
Con Volgograd sto facendo un buon lavoro che rappresenterà sicuramente "materiale prezzioso" per quanti seguiranno, non appena riesco metterò tutto online.
Se qualcuno vuole unirsi, la partenza per Ufa è fissata per la fine della settimana prossima (astenersi i cosidetti "pellegrini").

Andrea
Alessio Farina
notdefinite
magic_disc@yahoo.com
Alessio_It2809

Webmaster:
Scopo del viaggio sarà (come per Volgograd) quello di raccogliere informazioni esaustative che andranno ad arricchire il sito web.

caro webmaster, non è molto che frequento questo sito che trovo peraltro interessante e al tempo inconsueto per gli argomenti trattati, per gli utenti che lo frequentano e per la struttura un pò bizzarra del sito web (activex e link ossessivi su parole tipo vìsto,la mia ràgazza, ecc..).

Ma davvero viaggi col fine esclusivo di raccogliere informazioni da inserire sul sito? regge poco questa spiegazione...smile_regular

Buon viaggio tu che puoi...smile_regular io c'ho da lavoraresmile_sad

p.s.: condivido in buona misura quanto dici riguardo i péllegrini, ho viaggiato abbastanza per confermarti che ce ne sono parecchi di connazionali come da spiegazione. Tuttavia noi italiani siamo maestri nell'autolesionismo (soprattutto verbale). E' vero che di sfigati (mi viene piu da chiamarli così) ne girano parecchi all'estero, ma non eccediamo nel descriverci peggio di quel che siamo. Sembra che ci prendiamo gusto nel dire a noi stessi quanto siamo mediocri, cattivi e brutti. Credo che un pò di sano orgoglio di essere italiani e di esaltare le nostre qualità ogni tanto farebbe bene al morale; poi forse iniziamo ad accorgerci di quanti sfigati tra i nostri concittadini europei migrano nei paesi dell'est e latino-america, vestiti da culo, conciati peggio e con tatto da scaricatore di porto.

Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Alessio_It2809:
/Ma davvero viaggi col fine esclusivo di raccogliere informazioni da inserire sul sito? regge poco questa spiegazione...smile_regular Buon viaggio tu che puoi...smile_regular io c'ho da lavoraresmile_sad

A San Pietroburgo sto benissimo e non mi manca assolutamente nulla..
La mia intenzione sarebbe quella di visitare ogni luogo e città della Russia ad ex Unione Sovietica per scrivere una guida dei posti visitati.. Su San Pietroburgo ho scritto già una miriade di informazioni (vedi www.san-pietroburgo.info), tuttavia ci sono una infinità di posti che meritano di essere raccontati, ho anche la fortuna di avere un infinità di tempo a disposizione, anche se ci sono periodi che di cose da fare ne avrei parecchie, sopratutto durante le fiere dei settori arredo, mobili e turismo a Mosca e San Pietroburgo.. tuttavia ci metto un secondo a trovare una persona che mi sostutuisca e segua gli imprenditori per conto mio.. anzi mi è parso che se i pseudo-imprenditori all'italiana (quelli che all'inizio degli anni novanta giravano con le valigie colme di collant e autoreggenti) li faccio seguire da una russa che parla italiano, sono anche più contenti...

Ufa è sicuramente una meta interessante, sono diversi fattori che mi attraggono da quelle parti: Il più grande monumento (statua) mai costruito: Un cavaliere interamente in Titanio, anche le famose Industrie Ural (Ural Zavod), si parla della madre di tutte le industrie (industria pesante), che in passato contava un milione e cinquecento mila dipendenti (all'interno c'è addirittura una linea metropolitana per girarci.. il celo sopra gli nstabilimenti è sempre grigio), tra le altre cose in Spagna c'è anche un ceppo trapiantatosi li da diverse generazioni di etnia che è originaria di quelle parti e parlano un dialetto simile. Chi vuole farsi un viaggetto a Ufa, è benvenuto! Ci si può incontrare direttamente a Mosca e partiamo da li (in aereo); Non si tratta di mete costose, la vita in Russia (fatta eccezione per le capitali) è discretamente a buon mercato.
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo

Russian Flag
Russian Flag
Webmaster:
//A San Pietroburgo sto benissimo e non mi manca assolutamente nulla...


smile_regular ciao Andrea!

bene bene, quando ti connetterai a internet, dovunque tu sia, fatti vivo perché sono ritornato smile_teeth
a proposito stavo guardando se c'era una pagina con la locandina "Theo Wanted" ma non l'ho trovata smile_teeth

Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Sono rientrato anche io, giusto ora da Volgograd dove ho raccolto un infinita' di materiale che mettero' online preima di ripartire per Ufa!
Rocco Buttiglione
female
senato@gov.it
Rocco_Buttiglione

Webmaster:
/>è fissata per la fine della settimana prossima (astenersi i cosidetti "pellegrini"). Andrea


Caro web ti senti perseguitato dai pellegrini ?
In ogni tuo messaggio li nomini ?
Rocco Buttiglione
female
senato@gov.it
Rocco_Buttiglione

Webmaster:
/> li faccio seguire da una russa che parla italiano, sono anche più contenti...


Attenzione andrea... la tua frase può essere fraintesa... ci sono molti pellegrini che girano nel web...
Poi i pelegrini che ospiti negli appartamenti che gestisci, li devi ringraziare... perchè ti danno reddito e se leggono certe cose, dopo non vengono più da te.
Enrico Berlinguer
male
fondazioneberlinguer@comunistisinasce.it
Berlinguer

Webmaster:
/>Sono rientrato anche io, giusto ora da Volgograd dove ho raccolto un infinita' di materiale che mettero' online preima di ripartire per Ufa!


Chissà che materiale avrai raccolto a Volgograd oltre a Mamaev Kurgan ed alla fabbrica di trattori c'è poco da vederesmile_sad Magari una nuotata nel volga ed una mangiata di storione.
Io ci sono stato è come città mi ha molto deluso ed ufa è ancora peggio.
Propio un amica di mia moglie che abitava ad ufa mi ha confermato che la città non è per niente turistica, poi i gusti son gusti
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Berlinguer:
/>Chissà che materiale avrai raccolto a Volgograd oltre a Mamaev Kurgan ed alla fabbrica di trattori c'è poco da vederesmile_sad Magari una nuotata nel volga ed una mangiata di storione. Io ci sono stato è come città mi ha molto deluso ed ufa è ancora peggio. Propio un amica di mia moglie che abitava ad ufa mi ha confermato che la città non è per niente turistica, poi i gusti son gusti


Si, anche Volgograd non e' per nulla turistica (se per turismo si intende quello occidentale), e' simile alla Kiev degli anni novanta quando ancora non era scoppiato il cosidetto' "turismo sessuale" indotto dalla abolizione dei visti per i cittadini UE.
Nonostante Volgograd sia una citta' mentalmente catapultata nel passato recente, non mancano negozzi e centri commerciali modernissimi, caffetterie e ritrovi di altissimo livello (vedi quelle sula via Mira), negozzi di alta moda italiana (vedi le firme nei pressi dell'hotel Volgograd), e anche bitro moderni per i giovani con accesso wi-fi ad internet e tutto il resto, le vie del centro nel tardo pomeriggio pullulano di gente a passeggio, giovani raggruppati nei numerosissimi parchi e nelle vie alberate, un viavai di gente giovane che non ho per esempio riscontrato in altre citta' dell'est fatta eccezione per la prospettiva Nevsky a San Pietroburgo, anche sushi bar, ristoranti e pizzerie che fanno addirittura la consegna a domicilio (cosa che per esempio a San Pietroburgo non trovi), durante la bella stagione le crocere fluviali sul Volga sono uno spettacolo difficilmente riscontrabile altrove, una attrazione per tutta la Russia, anche le grigliate all'aperto a base di storione e tartine di caviale di contorno non sono da bittare via, e per finire nel complesso e' una vacanza estremamente economica: I paragoni si fanno a parita' di preventivo di spesa, per esempio se ti catapultano a Mosca con 2000 euro da starci dentro una settimana non e' che puoi permetterti di "fare la pacchia", a Volgograd invece ti puoi fare una stupenda vacanza con tutti i comodi, cene nei migliori locali, taxi con autista a tutto andare ecc..
Comunque sia i luoghi che rimangono il meno "turistici" possibili, sono quelli che danno maggiori soddisfazioni, e il mio intento e' di preparare una guida online che catturi sensazioni di posti ancora integri.. il turismo lo lasciamo fare alle agenzie.
Come si usa dire dalle nostre parti: Bene laggiu', dove noi non ci siamo! smile_wink
Eddy Mazzoleni
male
eddymazzoleni@aliceposta.it
Centocinquanta

Webmaster:
Sono rientrato anche io, giusto ora da Volgograd dove ho raccolto un infinita' di materiale che mettero' online preima di ripartire per Ufa!

Berlinguer ha ragione volgograd c'è solo mamaev kurgan e se la gente gira per strada a tutte le ore vuol dire che c'è poco lavorao, oppure non hanno voglia di far niente.
Poi l'areoporto di Volgograd è favoloso quando arrivi i bagagli te li portano con il trattore ed un carrosmile_teethsmile_teeth
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Ho letto Berlinguer (vecchio clone, finalmente scopri le tue carte, he he!).. (ma quale amica di sua moglie.. e io ci credo!) avvero tua moglie.. comunque sia su http://volgograd.officialguide.info ho aperto un resoconto con elencate cose e luoghi da vedere nonche' le foto fatte ad inizio ottobre (una settimana fa), e non direi che di cose da vedere non ce ne sono.
Ma te Berlinguer (o Centocinquanta, come ti devo chiamare?), cosa c'e' da vedere nella tua di citta', metti qualche foto e parla dei locali dove vivi tu.. a Volgograd ci sono caffetterie e locali di livello non inferiore rispetto a quelle che troviamo nelle capitali europee.. ma certamente che se tua moglie la hai raccattata in campagna a lei di questo non e' dato sapere, al massimo puo' sospettare (passeggiandoci davati) che certi ambienti a Volgograd ci sian. Chiaramente a Volgograd le ragazze di campagna fanno una fatica a trovarsi quello che in Russia viene definito come lo "sponzor", e quindi di locali ne vedono ben pochi... pero' di babbaloni come te in Italia ne trovano a bizzeffe, e giunti in loco scoproni di avere un potere che qui non avevano.. che e'? ti sei messo anche te a fare lo "sponzor"?
Per chi vive in campagna i locali delle metropoli del centro sono come i ristoranti di lusso a Rio per i bambini delle favelas brasiliane.. al massimo ci si lecca le dita incollati alla vetrina..

Finita queta parentesi con il nostro vecchio amico "centocinquantista", a breve vi svelero' cosa a Ufa c'e' e cosa non c'e', andando ad indagare da vero esploratore tra i posti piu' allettanti. smile_wink
Davide Rapi
male
spadaccino@hotmail.it
151

Fare un sito uguale a questo per parlare di volgograd mi sembra esagerato, ho visto le foto e la maggior parte di esse sono state fatte in un unico punto della città, cioè sulla collina di mamaev kurgan in cui ci sono una decina di bellissime sculture, perchè non hai fotografato le gigulì parcheggiate davanti alla stazione, perche non sei andato fare un giro e fotografato il rioni a nord città oppure i parchi di lenina avenue dove crescono tutte erbacce.
Ok ti parlo della mia città almeno il centro storico ci sono i portici e quando piove ci si ripara bene, poi ci sono molti bar e negozi e pizzerie almeno 10 e la città fà circa 20000 abitanti. Invece a volgograd l'unica pizzeria italiana si chia l'arca se non sbaglio e fa una pizza alta 3 centimetri e dura come un mattone, inoltre non hanno la mozzarella.
Quindi carissimo webmaster descrivi la verità sulla russia.

LO SO BENISSIMO TU SCRIVI CHE TUTTE è BELLO PER INCENTIVARE I TURISTI PELLEGRINI A VENIRE NEI TUOI APPARTAMENTI PER POI DARGLI QUALCHE DONNA DA FAR TROMBARE TI CONOSCO BENISSIMO.

poi un altra cosa la ragazza di UFA è la fidanzata di un certo SAPIA in cui NATA gli ha fatto avere il visto.
AD ufa l'unica cosa bella è un altra statua di titanio.

WEBMASTER PROVA A PARLARE DI QUANDO PRENDONO GLI OPERAI A VOLGOGRAD, LA SICUREZZA SUL LAVORO, LE CONDIZIONI DI VITA GENERALI.

UN ULTIMA COSA MIA MOGLI NON è DI CAMPAGNA MA è SEMPRE VISSUNTA IN CITTà E LE PIACE RACCONTARE LA VERITà, POI SE ANCHE FOSSE DI CAMPAGNA CHE MALE C'è TU MANGI GRAZIE HAI PRODOTTI CHE COLTIVANO I CONTADINI. OPPURE VIVI MANGIANDO DERIVATI DI PETROLIO ???

AL PROSSIMO CLONE.

p.S E INUTILE ELIMINARMI IO RITORNO SEMPRE HO SCOPERTO UN METODO PER ESSERE SEMPRE QUà A ROMPRVI LE soccerballsoccerball
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Guarda cosa prende un operaio in Italia, sottrai il minimo necessario che gli costa sopravvivere in una metropoli italiana con piu' di un milione di abitanti (vedi Volgogard), e vedrai che cio' che gli rimane e' inferiore alla paga di un operaio russo, tranne che quello russo non ha costi, e con i soldi che gli rimangono qualche cosa puo' permettersi perche' a Volgograd anche solo 350 euro sono ancora soldi. Poi detta la verita' il livello del lavoro di manovalanza in Russia e' talmente basso di qualita' che in Italia nessuno ti darebbe di piu' di quanto ti pagano in Russia, per la maggior parte dei lavori se in Italia li fai "alla Russa", ti frustano.. altro che pagarti... Qualsiasi lovoro di manovalanza in Russia fatto con accorgimenti non dico all'italiana, ma in standard "decoroso", viene retribuito piu' che in Italia (anche a Volgograd), e se ti ritieni un russofolo questa doveva essere la prima cosa che ti saltava all'occhio. Coloro che emigrano in Italia possono avere qualche chance di trovare un buon impiego per via della propria "bella presenza", non di certo per le capacita' o per il diploma (che qui un diploma e' gia' una Laurea.. I giovani poi downloadno giu' tutti da internet i loro esami preconfezionati..).

Per quanto riguarda le specifiche illazioni: Chiunque puo' aggiungere appartamenti o servizi nei siti di cui sono webmaster (tamite una procedura guidata), e se qualcuno si presta come supporter per determinate aree lo inserisco piu' che volentieri, le interpreti e guide che si prestano per assistere i vari utenti che mi contattano, non mi versano nessuna commissione, per i transfer taxi dall'aeroporto il discorso e' idem, per il servizio di iterpretariato anche, e se cosi' non fosse stato non ci sarebbe comunque nulla di male, solo che questa cosa la stai facendo pesare, mentre invece chi segue questo sito (ma sopraattutto chi ha usufruito di qualche servizio) sa che le info sono sincere, i servizi offerti col cuore e mi presto spesso ad aiutare in amicizia diversi che mi contattano e con i quali ho un buon rapporto. Bene o male chi anche solo per sbaglio usufruisce di qualche servizio qui nel sito, spende generalmente meno che rivolgersi in agenzia e comunque i prezzi sono piu' onesti (internet e' un buon mezzo di paragone, chiunque puo' farsi le sue ricerche). Il fatto che abbia creato il primo sito sulla Russia in italiano (il vecchio RussiaVista), mi ha reso popolare tra chi del settore e nel compenso qualche info valida nel mio network la si trova. (nel 99 creai anche la prima community inerente l'Ucraina dal nome "viaggiare in Ucraina").

Signor 151, te invece (come entrambi ben sappiamo) sei il "re dei pellegrini", ora mai ti conosco come ti conoscono i diversi che seguono da lunga data le vicende su questo sito. Dai di la verita', come la hai conosclita tua moglie, su un catalogo o in internet? In italia tenete i barattoli con i cetriolo marinati sul davanzale oppure nel frigo? Ogni tanto ti capita che tua moglie deve andare al compleanno dell'amica e sta fuori a dormire?

Dai non prendertela, ognuno alla fin-fine si arrabatta come puo'... io nel mio e tu nel tuo, pero' non fartene una malattia smile_teeth
Paolo Rossi
male
paolo.rossi@libero.it
Tortellino

Webmaster:
Guarda cosa prende un operaio in Italia,

Webmaster io sono un operaio ed ho una moglie russa e devo dirti che la tesi non è veritiera. Con il mio stipendio circa 1200 euro, e con quello di mia moglie circa 650 riusciamo ad andare avanti benissimo (IN ITALIA)anche con un mutuo alle spalle, circa 350 euro. Andiamo in vacanza una o due volte all' anno quasi ogni domenica riusciamo a visitare posti nuovi e mia moglie si è tolta qualche soddisfazione che nella tua amata Volgograd (come l'hai descritta) non riusciva a fare. Inoltre come hai potuto vedere a Volgograd i suoi genitori lavorano in un industria chimica e lo stipendio in due non raggiunge le 500 euro, loro non sono mai andati al mare (Soci) sono stati a mosca una volta sola e l'unico loro svago è la dacia. Poi non parliamo dell'appartamento 2 stanze più un bagno senza finestra.
Poi un altra cosa mia moglie anche se lo conosciuta sul CATALOGO O IN INTERNET sicuramente non ho osufruito dei tuoi servizi. Poi fino ad ora mia moglie ed anche le sue amiche hanno dormito sempre nei rispettivi letti NON SONO TUTTE COME LA MOGLIE DI ONDARETE. Poi ogni volta che scrivo devi smetterla di BLOKKARMI ed indicizzarmi su Kontatta operatore, come vedi riesco lo stesso ad entrare.

Ciao ed alla prossimo e sono a 152
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Allora, 151 o Tortellino (come ti devo chiamare), ma non scherziamo.., prova seriamente a farti otto ore in Italia da operaio e poi ne parliamo... In italia hai mai visto un operaio uscire per un quarto d'ora ogni ora a fumarsi la sigaretta? In Italia hai mai visto un operaio annafiare i fiori e di tanto in tanto bersi il tea con i tarallucci...
Guarda che comunque le fabbriche in Russia che hanno necessità di manodopera (manovalanza) che sostenga ritmi occidentali, sono costrette a pagare stipendi superiori che in Italia (altrimenti si licenziano dopo pochi giorni), vedi per esempio gli stabilimenti Ford in Russia, vedi Philip Morris, vedi Coca-Cola ecc... le società che fanno recluting per conto delle multinazionali non riescono a trovare manodopera disposta a lavorare a ritmi occidentali, persino un mio amico italiano (nato dalle mie parti) negli anni novanta a Pietroburgo prendeva 10.000$ al mese a fare il muratore e manovale in Russia perchè rispetto i loro canoni lui era fenomenale, prova a vedere se trovi un manovale in Russia che ti sistema una stanza, quanto tempo ci mette? Tre settimane.. ma non te la intonaca nemmeno perchè non è capace, copre le pareti con i pannelli di cartongesso, in Italia una stanza due manovali te la intonacano finita un due giorni e ti fanno anche il soffitto (in Russia non esiste nessuno che sa intonacare i soffitti).
Fuori dai grossi centri urbani una appartamento costa 3500$ (meno di 3000 euro), in Italia quanti stipendi di operaio occorrono per acquistare casa? Cosa costa in Italia il premio assicurativo di un auto di 80 cavalli?
A perte gli operai, in Italia purtroppo negli ultimi anni sono tante le persone che vivono metaforicamente "attaccate alla canna del gas", la Russia mi sembra tanto l'Italia anni 60/70, ancora un posto che se ti dai da fare stai bene, per alcuni si è rivelata l'america degli anni d'oro, tortellino non scherziamo... tornando a tua moglie, lei lo ha avuto un ragazzo in Russia? Era un campagnolo che non si lava? Dai tortellino, mettici online qualche foto di tua moglie così ci facciamo tutti un po' di risate, anche per accontentare tutti gli altri utenti che non ridono mai!
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Salve amici tutti, eccomi dalla stazione mobile in collegamento diretto da Ufa (Repubblica autonoma di Baskiria).
Sto raccogliendo un sacco di materiale (che al mio ritorno pubblichero' online), la città è un sacco interessante (è anche enorme, la facevo piu' piccola!), le insegne qui sono bilingue, Baskiro e Russo, ed è un importante polo fieristico in euro-asiatico tante' che gli hotel in questi giorni sono al completo.
Marco Gemmi
notdefinite
marcogemmi@hotmail.com
Markuscheka

""anche se ci sono periodi che di cose da fare ne avrei parecchie, sopratutto durante le fiere dei settori arredo, mobili e turismo a Mosca e San Pietroburgo..""
Webmaster, sei al Mebel a novembre? Io faccio un salto li a salutare amici (prima di trasferirmi a Mosca lavoravo nel settore arredo)...se vuoi ci vediamo...

Link correlati Viaggio nell est
Ilviaggiatoresolitario
Viaggio a Minsk!!!
viaggio a pietroburgo
Salve! Mi presento: Papavero-Rosso
viaggio in bielorussia
viaggio a Cheliabynsk
Salve! Mi presento: Giorgio
Viaggio in Russia
Informazioni viaggio in Russia
Salve! Mi presento: Kalinka
Novosibirsk
Viaggio a Mosca
Viaggio a Minsk
Minsk in macchina
Viaggio a Kirov.
viaggio a minsk
Informazione viaggio in Russia
A settembre viaggio Piter!
viaggio a kazan e Novocheboksarsk
Aiuto
Viaggio a KARKHOV
viaggio
Viaggio a San Pietroburgo
Presentazione + cerca compagnia per primo viaggio
Viaggio a Novosibirsk
Viaggio Nikolaev
viaggio a Kirov
viaggio a Kiev
viaggio a novosibirsk
Il mio viaggio in Russia
Viaggio a San Pietroburgo Info?
viaggio in ucraina
Viaggio in Germania con il pds.
Documentazione per viaggiare in auto
Viaggio a Poltava
Viaggio ad Odessa..
viaggio san pietroburgo
viaggio a odessa
Viaggio a MINSK
viaggio in russia
per viaggiare in Russia
Viaggio a Kalinigrad - Informazioni
viaggio a Ufa
Viaggio a Omsk
viaggio a cernovtsi (novoselycja)
Viaggio in Transiberiana
Viaggio Ekaterinburg Celiabinsk
viaggio a Riga
viaggio a San Pietroburgo
Viaggio ad Ekaterinburg
viaggio in ucraina
per viaggiare
un viaggio in russia
Viaggio a Kaliningrad
viaggio in Ucraina
viaggio in europa
viaggio in ua
Viaggio in udmutria
viaggio lettonia
Viaggio a Kiev
Viaggio a Sochi
viaggio in Ucraina
Viaggio a Tallinn!
viaggio a sochi
Bielorussia - viaggio
informazioni per viaggio a taskent
Informazioni viaggio su St. Petersburg
Viaggio a Kiev 30/0al 04/04
Viaggio a Mosca
viaggio ukr
viaggio in russia
Viaggiare in Ucraina
viaggio
viaggio san pietroburgo
sos diritto di viaggiare
Viaggio a Volgograd
Viaggi organizzati per S.Pietroburgo
viaggio a san pietroburgo in auto
Offresi viaggio X San Pietroburgo
viaggio a kiev
viaggio a mosca
viaggiare
Viaggio a Vladivostok
viaggiare
viaggiare
viaggio a mosca
primo viaggio spb
Viaggio a Kiev
viaggio in russia
il viaggio continua....kaliningrad
Organizziamo viaggio.
Viaggio a Kiev
Informazioni viaggio a Spb
viaggio a St.Pietroburgo
viaggio a Mosca
viaggio in romania
viaggio in caucaso
viaggio di un principiante
Cagnolino in viaggio
Viaggio a Ivanovo
Consigli per il viaggio
Agenzie viaggio specializzate nei viaggi in Russia
viaggio in russia....
viaggio in Ucraina
disimpegnarsi dal viaggio organizzato
soldi e viaggi