☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Non classificati

AIUTO !!!

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Massimiliano Bonini
male
lonewolf1971@libero.it
Lonewolf

Ciao a tutti. Chiedo un aiuto,un consiglio,un idea...qualsiasi cosa per aiutarmi a trovare una soluzione.Come alcuni di voi si ricorderanno,dopo le solite vicissitudini burocratiche per ottenere il Visto dal Consolato di San Pietroburgo,la mia ragazza lo aveva ottenuto ed era pronta a pertire per raggiungermi sabato scorso.Andando all'aeroporto è stata scippata della borsetta contenente non soldi ma tutti i documenti e i biglietti aerei (a quanti cominciassero a pensare male, i biglietti le erano stati regalati con grandi sacrifici dai suoi genitori. Per la precisione...nei confronti degli scettici).Ovviamente adesso lei è lì ed io sono qui come un pinolo.Mi ha telefonato in lacrime chiedendomi cosa poteva fare.Ho chiamato sabato pomeriggio il Consolato ed ho parlato con il funzionario per le emergenze (molto gentile),la quale mi ha consigliato di farle fare denuncia di furto e con quella prendere un nuovo appuntamento,annullando il visto già emesso e rifacendone un altro.E'andata con suo padre alla Polizia e quelli gli hanno detto che con la denuncia di furto,i tempi per ottenere i due passaporti (russo e per l'espatrio)sono molto lunghi ( da un mese minimo a due/tre).Solo dopo questo periodo lei sarebbe in grado di rifare i due documenti.Altrimenti le hanno suggerito di fare denuncia di smarrimento...ed in questo caso sarebbe libera di rifare tutto da capo.Allora ha telefonato al Consolato ed ha parlato con una st.ronza che le ha detto che per loro lei risulta in Italia,che se vuole annullare il visto deve presentare una denuncia di furto (ma con la quale lei non sarebbe in grado di presentare un passaporto prime di due/tre mesi) altrimenti,se presenta una denuncia di smarrimento (che le permetterebbe di avere in breve un passaporto)il nuovo visto le verrà sicuramente negato e dopo le sarà impossibile richiederne un altro per cinque anni (questo le ha detto la st.ronza in questione).Sono disperato...siamo disperati.Premetto che conosco questa ragazza da un anno e che mi fido ciecamente di lei e della sua famiglia. Gente d'oro. Cosa c.azzo posso fare ragazzi.Forse,se per loro lei risulta in Italia, è meglio lasciare tutto com'è...aspettare l'ultimo giorno di validità del visto e rifare richiesta per uno nuovo dopo pochi giorni (e nel frattempo lei farebbe una denuncia di smarrimento e rifarebbe i nuovi passaporti).Lo so che molti di voi saranno in ferie...ma vi prego di darmi un aiuto...un consiglio.Destino di mer.da!!!
Marco Rossi
male
elflaco62@virgilio.it
Masterpoint

Porca miseria Lone...una sfiga cosí manco nei fumetti si vede...immagino come ti senti tu, lei e la sua famiglia...

Io dubito che le cose siano come ti ha detto la 'simpatica' persona del consolato...se non é registrata all'arrivo in Italia, come diavolo fa' ad essere considerata fisicamente in Italia???...mica é un'obbligo che una volta ottenuto il visto una persona effettivamente arrivi in quel paese...piú ci penso e piú mi pare un'idiozia...anche perché se effettivamente fosse cosi', la prossima volta che richiede il visto e magari controllano se dopo gli 8 giorni si fosse effettivamente recata a richiedere il PDS, ovviamente questo non risulterebbe...e quindi potrebbe in ogni caso vedersi rifiutare il visto per 5 anni...

Il mio consiglio é andare al piú vicino ufficio stranieri della polizia e domandare a loro...vedrai che ti danno indicazioni utili...

Mi dispiace veramente tanto...mannaggia che sfiga...

Un abbraccio dalla capitale...
Elena E
female
merikara_ani@hotmail.com
Fizz

Cavoli, Lonewolf...mi dispiace un sacco...davvero..

Guarda...innanzi tutto, è assurdo che il consolato le rifiuti l'ingresso solo x la denuncia di smarrimento... La tua ragazza parla italiano? Dovrebbe andare di persona all'ufficio visti (anche di pom, senza prendere numero) e parlare direttamente con il funzionario italiano di turno. Sono sicura che avrà una risposta più costruttiva. Anzi, in parallelo chiama anche tu all'ufficio visti e spiega la situazione...di solito aiuta.

Un'altra cosa.. Digli di provare cmq a insistere con il suo OVIR (uff passaporti locale)..andando dal responsabile e chiedendo un'eccezione data l'emergenza. Ti dico che nell'OVIR del mio quartiere sono sempre stati molto comprensivi quando avevo urgenza di rifare il passaporto russo.

In bocca al lupo per tutto. Non farti prendere dal panico, si risolverà tutto, vedrai.

Un abbraccio..
Massimiliano Bonini
male
lonewolf1971@libero.it
Lonewolf

Ciao ragazzi. Grazie di cuore per le vostre parole.Ieri ho ritelefonato al Consolato e mi hanno detto che senza la denuncia di furto loro non possono annullare il Visto e per loro lei risulta partita ed in Italia (il che potrebbe anche essere un casino per la mia fideiussione...).Poi ho telefonato l'ufficio stranieri della Questura e mi hanno detto che quello che il Consolato ha detto è una c.azzata, perchè se a loro non risulta alcun timbro d'entrata,lei non è mai entrata in Italia...Ma loro mi hanno detto che il Consolato italiano in Russia fa sempre storie ed ha regole un pò strane. Boh ?
Comunque forse si riesce a trovare una soluzione...si riuscirà...Noi non molliamo.
A presto.
Marco Rossi
male
elflaco62@virgilio.it
Masterpoint

Ciao Lone, quelli del consolato sono sempre i soliti *** e cercano in tutte le maniere di creare problemi...é un disco giá sentito.

Mi sembra che quello che ti hanno detto in questura sia molto piú logico e giusto...la concessione di un visto non implica matematicamente che la persona si rechi effettivamente nel paese per cui ha ottenuto il visto...e naturalmente l'unica prova effettiva é il timbro di entrata...

Il problema lo risolvi di sicuro...non é certo la prima volta che un problema del genere accade...non vi preoccupate piú di tanto per questo...é chiaro é una seccatura...ma dai che la risolvete...mi dispiace solo che non vedi per il momento la tua ragazza...
Rubino Saccoccio
male
saccoccio@gmail.com
Rubino

Ciao,

scrivo solo per dire a Lonewolf di non mollare, che tutto non può andare sempre male, con la mia ragazza a volte ci è andata bene altre meno ma alla fine qualche persona intelligente con cui parlare e spiegarsi l'abbiamo sempre trovata. In bocca al lupo e se in qualche modo potrò aiutarti lo farò volentieri. rubino
Massimiliano Bonini
male
lonewolf1971@libero.it
Lonewolf

Grazie Master,grazie Fizz e grazie Rubino.In questo momento le vostre parole ci aiutano molto a farci sentire un pò meglio.Non molliamo e non molleremo.Olga ha già cominciato a correre e destra e a manca per ricominciare a fare tutto.Io le sto dando e le darò sempre tutto il supporto ed aiuto necessario.Siamo in ballo di nuovo e quindi balliamo.
Grazie ancora e spero che questo possa almeno servire a chi un giorno dovesse trovarsi in una situazione fastidiosa come questa ad avere lo stimolo per non mollare e per crederci sempre.D'altronde...o ci farà allontanare o ci legherà di più.
'notte ragazzi!
Massimiliano Bonini
male
lonewolf1971@libero.it
Lonewolf

ah dimenticavo...Mi raccomando fate il tifo per noi ! smile_regular
Marco Rossi
male
elflaco62@virgilio.it
Masterpoint

Lonewolf:
o ci farà allontanare o ci legherà di più.

La seconda che hai detto Lone...nessun dubbio...

Lo 'schiaffo' lo avete preso...vi siete rialzati ed ora vi siete anche rimessi a correre...bella reazione...complimenti ragazzi...teneteci aggiornati...e 'FORZA LONE & OLGA'...smile_regular.
Massimiliano Bonini
male
lonewolf1971@libero.it
Lonewolf

Ragazzi!!! Vi aggiorno in tempo reale !!! Hanno ritrovato la borsa con tutti i documenti all'interno !!! Era dentro un cestino della spazzatura...Olga sta correndo a casa di questa signora. Ora ci sono GRANDI possibilità (scusate se non mi sbilancio...)che arrivi sabato prossimo smile_regular
Quello che vi chiedo è quanto segue : il suo visto ha validità per 22 giorni. C'è scritto "dal 05/08 al 03/09", ma lei doveva rientrare il 26 agosto. Ora vi chiedo...può arrivando sabato ritornare in Russia il 02 settembre ? A rigor di logica sì...ma non mi fido. Chi sa qualcosa...per favore me l'ho confermi...domani mattina Olga deve correre in agenzia a cambiarsi il biglietto...quindi sarebbe un pò urgente. Ho provato a chiamare consolato e polizia...ma non risponde nessuno.
Grazie ragazzi...spero che non sia tutto solo un sogno.Max
Elena E
female
merikara_ani@hotmail.com
Fizz

GRANDEEE!!! sono molto contenta per voi ragazzi!!! thumbs_upthumbs_upthumbs_upsmile_wink
In quanto alla data del rientro, certo che lei può trattenersi in Italia fino al 2 settembre. Può rimanere fino alla data indicata nel visto...

Buona vacanza allora !! Le difficoltà aiutano a rafforzare il rapporto... smile_wink
Marco Rossi
male
elflaco62@virgilio.it
Masterpoint

ALEEE!!!...fantastica notizia Lone...un abbraccio ideale a te (alla tua ragazza no che poi mi diventi geloso e ci tocca litigare...smile_regular).

Non ti preoccupare assolutamente...sino al 03/09 lei ha tutto il diritto di rimanere nel 'Belpaese'...

Sono contentissimo per te...un'abbraccione e se passate per Roma fatemi sapere che ci andiamo a prendere una coppa di prosecco a Campo de Fiori (paghi tu naturalmente...smile_regular).
Massimiliano Bonini
male
lonewolf1971@libero.it
Lonewolf

Grazie ragazzi! Sono contento di aver scovato questo sito non molto tempo fa...Qui ho avuto l'occasione di trovare molte persone in gamba...senza conoscersi è come se si avesse una sorta di filo che ci unisce.Grazie per i consigli e grazie per l'affetto.Prima la voglio abbracciare e poi ci crederò...
Per quanto riguarda la data di scadenza...sia Ufficio Immigrazione della Questura che Consolato (sempre gentili con me...ma perchè devono fare gli s.tronzi solo con i russi?)hanno confermato quanto avete detto voi.
Grazie ancora.
P.S.: per Masterpoint...Amo Roma,ci sono stato credo 6 volte se non ricordo male...l'adoro (Trastevere ed il Pincio i miei posti preferiti...ma ogni angolo è una meraviglia)e ci passerò ancora sicuramente, ma non questa volta.E' il suo primo viaggio qui e vorrei farle conoscere la mia città,Venezia e qualcosa nei dintorni (Verona che conosco molto bene per averci vissuto,Treviso e forse Padova...).Ma le occasioni per farle visitare le meravigli del nostro paese non mancheranno spero.Quindi a Roma ci verremo sicuramente e non ti preoccupare che offro io...sai com'è il detto "veneziani gran signori..." smile_regular
Elena E
female
merikara_ani@hotmail.com
Fizz

Lonewolf:
Consolato (sempre gentili con me...ma perchè devono fare gli s.tronzi solo con i russi?)

No, sono gentili anche con i russi...smile_regular...è che al Consolato di Spb ci sono persone e persone. Gli str@nzi di solito si trovano agli sportelli dell'ufficio visti (guarda caso!), mentre negli altri uffici consolari c'è della gente splendida.. Pensa che io ci ho conservato delle amicizie lì per tanti anni.
Elena E
female
merikara_ani@hotmail.com
Fizz

Lonewolf:
Consolato (sempre gentili con me...ma perchè devono fare gli s.tronzi solo con i russi?)

No, sono gentili anche con i russi...smile_regular...è che al Consolato di Spb ci sono persone e persone. Gli str@nzi di solito si trovano agli sportelli dell'ufficio visti (guarda caso!), mentre negli altri uffici consolari c'è della gente splendida.. Anzi, direi che se in tutti gli uffici pubblici italiani ci fosse un'ambiente simile, vivremmo in un quasi paradiso.. smile_teeth
Massimiliano Bonini
male
lonewolf1971@libero.it
Lonewolf

Ciao a tutti...volevo solo dirvi che tutto è andato a meraviglia e che tutto sta andando a meraviglia. Grazie ancora a tutti.
P.S.: mi fido di te Fizz,credo che tu abbia ragione perchè tutte le volte che ho chiamato,mi hanno sempre trattato benissimo.Gli unici problemi si sono verificati agli sportelli per colpa delle impiegate russe che lavorano lì.Purtroppo ci si deve passare attraverso loro...
Marco Rossi
male
elflaco62@virgilio.it
Masterpoint

Fantasico Lone !!!...quando é previsto l'arrivo ???...okkio a non farti venire l'infarto quando la vedi che sbuca dal gate degli arrivi...hehehe...

Se non hai intenzione per il momento di venire a Roma forse, se tutto andrá come deve andare, verró io a Venezia a settembre...é ancora tutto molto campato in aria...ma mi piacerebbe ritornare nella tua splendida cittá dove sono stato solo da bambino...

Mi scrivi il tuo email (mi sembra che lo hai giá scritto nel forum ma non mi ricordo dove) cosí ci sentiamo per email ??

Un abbraccione e fammi sapere...
Elena E
female
merikara_ani@hotmail.com
Fizz

Lone: thumbs_upthumbs_upthumbs_uph5h5h5 smile_teeth
Immagino quanto sei felice ora!
E' vero che le cose ci sembrano più belle quando si è dovuti passare attraverso le difficoltà? smile_teeth
Massimiliano Bonini
male
lonewolf1971@libero.it
Lonewolf

Allora...Lei è arrivata sabato sera e vederla uscire dal gate è stato come vivere un sogno. Ci sono mille difficoltà in questo genere di storie,ma i momenti che si vivono insieme sono qualcosa che non si può spiegare.Agli scettici è inutile spiegare che emozioni si vivono...è inutile...tanto non capirebbero.Da sabato ogni cosa è meravigliosa, tutti gli incubi vissuti fino ad una settimana prima sono ormai dimenticati.Lei è meravigliosa e vederla felice per essere per la prima volta in viaggio da sola in un paese diverso dal suo,felice per le piccole attenzioni che le si danno,felice di vivere il suo,il nostro sogno...beh ripaga di tutte le sofferenze patite.Lei starà qui fino al 2 settembre (3 settimane giuste) e poi andrò io a trovarla a fine settembre per almeno due settimane.Poi si vedrà...La volontà di costruire qualcosa c'è,ma a volte purtroppo non basta solo la volontà.Viviamo alla giornata che è la cosa più importante."Non sapevo per quanto tempo saremmo restati insieme...ma in fondo chi può saperlo" mai frase fu più azzeccata credo ( dal mio cult-movie Blade Runner).
Per quanto riguarda la mia mail...lonewolf1971snaillibero.it
Fizz hai ragione e pensa che sono così convinto di questo che mi sono addirittura fatto tatuare la frase in latino...Per Aspera Ad Astra. smile_wink
A presto...torno da lei...
Marco Rossi
male
elflaco62@virgilio.it
Masterpoint

Grande Lone !!!...con il lieto fine della tua storia hai sicuramente rallegrato il ferragosto di qualche persona che, anche se ti/vi conosce solo tramite forum, ha partecipato nel dispiacere dei vari casini che vi sono successi ed ora nella gioia per il lieto fine...ragazxi che avventura...é finita bene come la storia della bella Ratchel con il Cacciatore di Androidi...ora puoi dire tranquillamente anche tu 'ho visto cose che voi esseri umani non potete neanche immaginare'...hehehe...non é solo per te un cult movie 'Blade runner'...smile_regular

Ti invidio l'emozione che hai provato al gate quando l'hai vista arrivare...veder sbucare dal gate degli arrivi una persona cara é un'emozione che é difficile da descrivere...ed immagino quanto la legherá a te l'essere non solo per la prima volta all'estero ma essere all'estero con chi la ama...goditi questo momento perché te lo ricorderai tutta la vita...

Un'abbraccio ed ora ti scrivo al tuo email...

Link correlati Aiuti umanitari in Ucraina
aiuto.. aiuto..cerco una consulenza qualcuno mi puo aiutare??????
aiuto per una ooo
Problema Visto per Studio: Si può estendere?
aiuto per visto!
lettera di invito
Chi mi può aiutare?
AIuto "classico"
Aiuto per utilizzo fidejussione
nuova legge espulsione immigrati
visto turistico per ragazza della transnistria
Aiuto per visto
Aiuto per burocrazia !!!
Lettera di Elena
Aiuto!!!
scammer?
Aiuto traduzione
aiuto per polizza fidejussoria
aiuto indirizzo Ukraina
aiuto
aiuto
Io e Olga (AIUTOOO!!!) 1
mi aiutate perfavore
Aiuto su Matrimonio
ho bisogno di aiuto
aiuto!!!
aiuto
Richiesta di aiuto e info !!!
mi aiutate?
chi mi aiuta?
aiuto!!!
ho bisogno di aiuto per le apostille
aiuto!!!
mi aiutate
mi serve aiuto
Aiuto per numero di cellulare
aiuto visto
aiutooo!mi serve il vostro aiuto!!!
aiuto!!!
dinuovo aiuto
aiuto matrimonio 2 :-)...vi prego!!!
Aiuto medico ad'una bielorussa
CHEIDO UN AIUTO!!
Aiuto Emoticon
aiuto matrimonio!!!
CHIEDO AIUTO!!!
aiutooo
aiuto
Chiedo informazioni, chi mi puo` aiutare?
aiuto!!!
Aiuto!
Aiuto!!!
aiuto:) emergenza:) la conversazione con gigo
che situazione..qualcuno può aiutarmi???!!
aiuto!!!
Aiutino traduzione!
chiedo aiuto
Chi mi può aiutare?
aiuto traduzione
AIUTO!!!
Richiesta di cittadinanza AIUTO...
aiutare bambini di Chernobyl
Aiuto
aiutooo!!
ricerca di aiuto
Aiuto
Ho bisogno di un aiuto
aiuto breve traduzione
Aiuto! Lavoro temporaneo a San Pietroburgo...qualcuno puo aiutarmi??
Aiuto per breve traduzione
Un'aiuto per la traduzioe
ciao!Chi mi aiuta?)
help !!! aiuto !!!
potete aiutarmi?
aiuto!
Aiuto Viaggio in Belorussia
consiglio e aiuto
mi potreste aiutare
aiuto per piccola traduzione
aiuto , pomaghite , help me !!!
Aiuti per futuro
Documenti per matrimonio " Aiuto ! "
Aiuto traduzione...
Ancora aiuto per traduzione
AIUTO!!!
Aiuto traduzione
cerco aiuto
Aiuto traduzione URGENTE
Aiuto Urgente
Aiuto Urgente
Aiuto htl St.Pete
Mi potete aiutare con una traduzione?
Aiuto...
Aiuto x matrimonio a San pietroburgo
Prefissi aiuto!
aiutooo urgente
aiuto traduzione!!!
aiuto traduzione non in cirillico
un aiuto sincero
Aiuto!!!
aiuto
Mi servirebbe gentilmente un aiuto per una traduzione
Testto Fidejussione...AIUTO!!
Aiuto per pagamento documenti.
chiedo aiuto per preparare documenti ect. ect.
Bufalo70 aiuto!
Ho bisogno d'aiuto
aiuto per matrimoni......
help con traduzione. Chi mi aiuta?
un aiuto serio
Aiuto Visto!!
Aiuto per traduzione
aiutino....
Ho sbagliato...WEB -AIUTO! :'(
aiuto per tallin???
aiuto
richiesta d'aiuto per visto
aiuto!!!!!
Aiuto codifica da cirillico
aiuto
aiuto vorrei conoscere
AIUTO INFORMATICO, PLEASE
AIUTI PER BESLAN
INVITO - AIUTO
CAMAPA...aiuto!!!
CHIEDO AIUTO !!!!
Aiuto per Ucraina
chiedo un aiuto
un piccolo aiuto