☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Non classificati

Telefonia mobile

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Fabio Ff
male
fabio_ffff@yahoo.com
Amnesia

Saluti a tutti, la settimana prossima sarò a San Pietroburgo, qualcuno sa dirmi se con un cellulare della TIM da lì (quindi in roaming con un gestore locale)posso mandare e ricevere sms verso e da cellulari di gestori Russi stesso a San Pietroburgo?Di che taglia sono le schede telefoniche per chiamare da telefoni pubblici? è vero che se chiamo un cellulare Russo da un telefono fisso devo anteporre al numero un 8 ?
Grazie
Francesco Borromini
male
mbaldini@hotmail.it
Francesco234

certo che puoi inviare sms mi sembra di aver letto che il costo si aggira ad 1 euro x sms per chiamare non lo so
ciao
Fabio Frare
male
altofragile@yahoo.it
Fabioskj

L'utilizzo del telefono italiano è sconsigliabile perchè pure gli sms inviati dall'estero costano molto (nel caso di vodafone si arriva a un euro a sms e ti assicuro ke i soldi volano). Alcuni roaming che non funzionavano più con operatori russi, adesso funzionano. Ora Tim dovrebbe funzionare con quasi tutti. Secondo me conviene sempre la scheda locale, anche perché così puoi telefonare, cosa che non puoi fare col numero italiano per via dei costi esorbitanti.
Per quanto riguarda le schede dei telefoni pubblici non me ne intendo, le ho usate anni fa ma ti dico quello che credo di aver capito e qual è la mia impressione (qualcuno che ne saprà di più ti consiglierà meglio).
Ce ne sono di tanti tipi, ma secondo me se non sai muoverti ti incasini. Ci sono diversi telefoni pubblici di varie compagnie, devi comprare la scheda e scegliere un telefono pubblico della compagnia della tua scheda. Poi devi prendere la linea, anteporre l'8 o il 10 a seconda, e quando l'altra persona risponde schiacciare il tasto entro 2 secondi. Il tutto capendo che istruzioni ci sono scritte (in russo) sulla cabina o cosa ti dice l'eventuale operatore.
Se fai domande semplici di quel tipo allora si capisce che non frequenti la Russia da tempo. Se sai il russo sei sicuramente avvantaggiato, altrimenti ti sconsiglio i telefoni pubblici.
A proposito, ho una scheda da cabina per Mosca, ma non ci andrò per un po'. A qualcuno serve? :D
Comprati una scheda per il cellulare, la scheda è gratis, poi ci comperi il credito.
Quella del cellulare preceduto dall'8 se chiami da un fisso russo è vera, se lo chiami da un altro cellulare russo puoi anteporre sia 8 sia +7, se gli mandi un sms è sempre meglio il +7. Io li ho memorizzati nella scheda russa tutti con il +7. In Russia vi sono anche i numeri di cellulare brevi di 7 cifre, che hanno una numerazione da numero fisso (e si possono chiamare gratis dai fissi). In questo caso per mandare un sms devi far precedere il numero da +7-812 (come quando chiami i fissi di Pietroburgo dall'Italia).
Ciao
Fabio Ff
male
fabio_ffff@yahoo.com
Amnesia

Grazie Fabioskj per le tue esaudienti informazioni.In effetti è la prima volta che vado in Russia, non parlo il Russo ma l'Inglese abbastanza bene però da quanto ho letto su vari forum non mi servirà a tanto visto che l'Inglese in Russia è parlato ancor meno che in Italia :) Come molti che si avvicinano al mondo Russia per la prima volta parto con molti dubbi ed incertezze ma questo non mi spaventa affatto. Da quello che dici sarà un'impresa titanica riuscire a telefonare da un telefono pubblico :),il problema è che appena arrivato all'aeroporto ho necessità di chiamare l'agenzia attraverso cui ho affittato l'appartamento e poi devo contattare una persona che mi farà da guida. Le schede locali per cellulari le posso trovare all'aeroporto?In pratica sono delle schede come da noi cioè un numero con una sim da inserire nel cellulare e da ricaricare?Che compagnia telefonica mi consigli a San Pietroburgo?Grazie ancora
Maria Luisa Rividdi
female
poshgirl@vodafone.it
Poshgirl

Io appena arrivata a Mosca feci l errore di chiamare mia mamma dall aeroporto con il mio vodafone al suo tel di casa in Italia. Ho detto solo che ero arrivata, avro' parlato non piu di 1 minuto e mezzo e la telefonata mi e' costata 20 euro...quindi vedi tu...Ti conviene comprare una sim Megafon x esempio...solo che sia da Mosca che da San pietroburgo ricevevo solo gli sms che mi inviavano da wind. Gli altri non mi sono mai arrivati...Come tariffa era ottima,era una fatta apposta x telefonare all estero ma non mi ricordo piu come si chiama.Pagavo pokissimissimo sia a telefonare sia a mobile ke fisso sia con gli sms.
Maria Luisa Rividdi
female
poshgirl@vodafone.it
Poshgirl

Aggiungo che non sono mai riuscita a telefonare da un telefono pubblico in Italia, perche le schede che ho trovato in commercio funzionavano solo dal fisso.Anzi se qualcuno mi dice come si chiama questa scheda che ho cercato ma non ho trovato, gliene sarei grata...cosi la prox volta la prendo :)
Fabio Ff
male
fabio_ffff@yahoo.com
Amnesia

vedo che un'operazione così semplice e banale quale dovrebbe essere una semplice telefonata non è poi così banale :)comunque la mia priorità una volta arrivato è riuscire a telefonare all'agenzia che mi ha affittato l'appartamento poi per chiamare a casa avrò più tempo per valutare il modo più convienente.Megafon conviene anche a San Pietroburgo?

Link correlati Numero di telefono in Russia
Sim telefoniche
carte telefoniche internazionali
telefonia
IP telefonia
telefonia 3
Telefono