☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Non classificati

Salve! Mi presento: Yvan

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Giovanni Rundeddu
male
giovannirundeddu@tiscali.it
Yvan

Oggi mi sono iscritto, sperando di avere alcune notizie in merito al viaggio che devo fare, in aereo, nel mese di Giugno 06 in Ucraina.
1)Dovendo prendere in loco una macchina, posso guidare con la patente italiana o occorre avere la patente internazionale o qualche altro permesso?
2)Il limite della valuta è € 1.000,00 o € 1.500,00?
3)Nell'aereo devo compilare il modulo con l'indicazione della persona che mi ospita con l'indirizzo?
4)E' vero che non c'è bisogno del visto?
5)Devo fare qualche polizza o fidejussione prima di partire, per quanto riguarda i mezzi di sussistenza e sanitari?
6)Vorrei far venire quà in Italia per il mese di Luglio - Agosto 06 un bambino di 12 anni (figlio di una mia amica) e siccome lui non ha ha ancora documenti e la madre parte i primi di maggio 06, che documenti dovrebbe preparare per lui, in modo che possa rientrare quà in Italia con la madre (passaporto o altro) oltre la mia lettera di invito? Devo fare per Lui una garanzia sanitaria per quando sarà in seguito (turismo) quà in Italia?
Per adesso Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per essermi dilungato. Ciao a tutti. IVAN
Marco Rossi
male
elflaco62@virgilio.it
Masterpoint

Yvan:

1) credo basti la italiana ma basta che chiami l'ACI e te lo dicono

2) il limite é solo una formalitá...appena arrivato in aeroporto c'é una dichiarazione di valuta da compilare...di colore blu...scrivi la somma che hai nel portafogli per un'eventuale controllo e ti metti l'eventuale somma in piú in un'altra parte...non ho visto nessuno che sia stato fermato in aeroporto per controllo valuta...e men che meno perquisito.

3) anche questa é pura formalitá...io nel foglietto da compilare in aereo ho scritto l'equivalente di Via del Corso di Roma...perché non ricordavo la via dell'appartamento che avevo affittato...al controllo passaporti mi hanno detto dove risiedevo esattamente...io gli ho detto che non lo sapevo perché avevo affittato tramite agenzia e non é successo nulla...l'hanno accettato cosí...

4) non c'é bisogno di nessun visto

5) non c'é obbligo di copertura sanitaria...men che meno fidejussione...

6) ti consiglio di vedere sul sito dell'ambasciata ucraina in italia...e magari di contattarli se ci riesci...le regole per l'ottenimento del visto da parte di minori ( e per giunta nemmeno accompagnati dal genitore come mi sembra il tuo caso) sono, giustamente, molto piú restrittive delle giá severe regole normali...devi controllare con ambasciata ucraina e ufficio stranieri della questura della tua cittá...
Giovanni Rundeddu
male
giovannirundeddu@tiscali.it
Yvan

Masterpoint:
Yvan: 1) credo basti la italiana ma basta che chiami l'ACI e te lo dicono 2) il limite é solo una formalitá...appena arrivato in aeroporto c'é una dichiarazione di valuta da compilare...di colore blu...scrivi la somma che hai nel portafogli per un'eventuale controllo e ti metti l'eventuale somma in piú in un'altra parte...non ho visto nessuno che sia stato fermato in aeroporto per controllo valuta...e men che meno perquisito. 3) anche questa é pura formalitá...io nel foglietto da compilare in aereo ho scritto l'equivalente di Via del Corso di Roma...perché non ricordavo la via dell'appartamento che avevo affittato...al controllo passaporti mi hanno detto dove risiedevo esattamente...io gli ho detto che non lo sapevo perché avevo affittato tramite agenzia e non é successo nulla...l'hanno accettato cosí... 4) non c'é bisogno di nessun visto 5) non c'é obbligo di copertura sanitaria...men che meno fidejussione... 6) ti consiglio di vedere sul sito dell'ambasciata ucraina in italia...e magari di contattarli se ci riesci...le regole per l'ottenimento del visto da parte di minori ( e per giunta nemmeno accompagnati dal genitore come mi sembra il tuo caso) sono, giustamente, molto piú restrittive delle giá severe regole normali...devi controllare con ambasciata ucraina e ufficio stranieri della questura della tua cittá...

solo ora sono riuscito ad avere il collegamento per risponderti.
Prima di tutto ti ringrazio per la risposta trasmessami, inerente le mie domande. Nel frattempo ho incontrato una persona in prefettura molto gentile e mi ha chiarito una parte dei dubbi che avevo nella mia del 19.04.06-
Ciao a tutti Ivan
Marco Rossi
male
elflaco62@virgilio.it
Masterpoint

Nessun problema Yvan, se posso aiutare lo faccio sempre volentieri.

Se quella persona ti ha detto cose utili per tutti, ti pregherei di scriverle sul forum cosí da renderne partecipi anche gli altri...non si sa mai che saranno notizie utili per qualcun'altro.

Un saluto ed in bocca al lupo.
Claudio Speranza
male
halfjap@libero.it
Half Japanese

Altri chi?
Scusate ma avrei voluto partecipare tempo fa, poi mi sono accorto che non c'è reale partecipazione.
Conosco bene l'impianto software alla base di questo sito, o forum se preferite. E' molto debole e rende evidente la gran quantità di nick names fittizi. Sono pochissimi i registrati reali.
In pratica siete in 5/6 (massimo 4 stabili) e vi parlate da soli o con alcuni che creano nuovi nomi che non corrispondono ad alcuna persona.

Scrivo solo per avvertire gli ingenui nuovi arrivati che giustamente cercano informazioni; non so se la cosa è risaputa, ma alquanto evidente a persone esperte. Attenti.
Il fatto che molti nomi di dominio siano qui collegati la dice tutta poi su qualcos'altro che non è carino neanche toccare.

Non tutto ciò che si pubblica su un sito assolve allo scopo che si pensa...

Claudio da Perugia

Link correlati Mi presento
mi presento
mi presento
Mi presento.
Mi presento
Salve! Mi presento: Anaste
Ciao a tutti!
Mi presento ,)
Salve! Mi presento: Gcm1510
Salve! Mi presento: Logico
mi presento
mi presento..
Mi presento
mi presento
Mi presento
mi presento
Mi presento
Mi presento !!!
mi presento
Mi presento
mi presento
Mi presento
mi presento
Mi presento
mi presento :)