☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Non classificati

Ciao a tutti

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Massimiliano Bonini
male
lonewolf1971@libero.it
Lonewolf

Ciao a tutti ! Mi sono appena iscritto e premetto di non essere assolutamente esperto e pratico di queste cose ( forum e messaggi vari, intendo...), quindi vi chiedo solo di avere un pò di pazienza con me se farò errori o cose del genere. Col tempo imparerò anche grazie ai vostri suggerimenti. Ho scoperto il vostro sito e leggo sempre il vostro forum ( molto interessante )ed alla fine ho deciso di fare il salto...da "guardone" a partecipante...soprattutto perchè dovrò chiedervi un piccolo suggerimento. Nel frattempo aspetto una qualche risposta, giusto per capire se ho fatto tutto giustosmile_sarcastic
A presto e ciao a tutti ancora smile_regular
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Mi e' piaciuto il termine "guardone"! Ben arrivato in questo santuario.
Hai fatto tutto giusto! Se hai domande o bisogno d'aiuto, chiedi pure! Io e gli altri fedeli saremo ben lieti d'aiutarti thumbs_up
Massimiliano Bonini
male
lonewolf1971@libero.it
Lonewolf

Grazie Master per la calorosa accoglienza!!! Come dicevo è da un pò che vi seguo e mi sono fatto un pò un'idea sul sito e su chi scrive in questo forum. Mi sono appassionato alle vicende di alcuni di voi ( quelle sentimentali in particolare, poichè mi toccano abbastanza direttamente direi ), provo molto rispetto per tutti coloro che si buttano con grande entusiasmo in una storia che col passare del tempo diventa sempre più simile ad un videogame ( per la difficoltà crescente nel superare i molti ostacoli ). Credo che il minimo sia provare un grande rispetto per tutti coloro che si trovano coinvolti più o meno seriamente in vicende come queste. Citando ( più o meno ) la frase di un film..."è la magia di essere pronti a giocarsi tutto per un sogno che nessuno vede a parte te". Meno rispetto provo per chi usa questo spazio solo per provocare ed offendere, nascondendosi dietro un nickname ( chi vuole capire capisca...).
Ho visitato S.Pietroburgo lo scorso settembre per andare a trovare una ragazza ( ma guarda un pòsmile_wink ). Ho trascorso una settimana da sogno in una città meravigliosa.Ora è arrivato il momento di fare il percorso inverso.Lei vuole venire a trascorrere un pò di tempo qui da me ( 2/3 settimane ad Agosto ).Ho già visto tutti i documenti necessari per richiedere il visto al consolato di Piter ( anche se lei andrà comunque lì per chiedere la procedura ufficiale ).Ieri Olya è andata prima all' OVIR ( credo che sia giusto così...)per richiedere un nuovo Passaporto per l'espatrio ( avendo perso il precedente ) e le hanno detto che l'attesa è di almeno un mese per presentare le carte necessarie,più almeno un mese e mezzo per ottenerlo ( almeno che non si sborsino parecchi soldi per una procedura più rapida ).Poi aveva provato ad andare in un'agenzia di viaggi per informarsi riguardo un'eventuale assistenza per il visto e lì ha trovato un "signore" molto "educato" che l'ha trattata peggio di una prostituta dicendole che la Russia è piena di uomini e che non serve andare in Italia per trovarli e che non troverà nessuna agenzia disposta ad assisterla per le procedure.E di togliersi dalla testa che il Consolato le rilasci il visto.Si è fatta prendere un pò dallo sconforto e ieri sera mi si è messa a piangere.
Ora quello che vi chiedo è : Olya ha 19 anni, non ha nessun precedente visto Schengen,studia all'università (una delle più prestigiose e costose in Russia),i suoi genitori lavorano entrambi e possono permettersi di mantenerla abbastanza bene mi pare, per un paio di mesi (Giugno e Luglio)lavora presso una compagnia di assicurazioni.Quante possibilità ha, nelle sue condizioni, che le venga rilasciato questo maledetto Visto ? Premetto, che non vuole alcun aiuto economico da me (anche se penso che qualcosa farò comunque e con piacere).Resto in trepidante attesadi vostri suggerimenti e consigli. Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato troppo (ma dovevo un pò spiegarvi e presentarmi smile_regular)
Fausto Mantesso
male
fausto.mantesso@libero.it
Fausto45

Benvenuto Lonewolf anche da parte mia.
Era da molto tempo che non vedevo una presentazione così compunta, semplice, ma coinvolgente.
Io ti fornisco alcuni indirizzi di agenzie, ma non sò se hanno rappresentanze a S.Pb:
http://www.bestvisa.ru/italy.html
http://www.wtgroup.ru/default.asp
http://www.vip-visa.ru/visa-italy.html
Vedi cosa puoi fare.
Fausto.
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Se va al consolato italiano con tutti i documenti in regola, non c'e' motivo che gli venga rifiutato.
Tuttavia i russi in generale preferiscono rivolgersi alle agenzie, anche per il passaporto. Un vasto elenco di queste agenzie a San Pietroburgo lo si trova nel giornale che arriva gratis mensilmente a casa: "Zentr Plus", li si trovano innumerevoli agenzie che fanno sia visti che passaporti.
Massimiliano Bonini
male
lonewolf1971@libero.it
Lonewolf

Grazie Fausto, grazie Master.Riguardo alle agenzie : è possibile rivolgersi a loro solo per richiedere il passaporto e il visto oppure bisogna acquistare anche un pacchetto volo+hotel ? Se così fosse, per 15/20 giorni temo sarebbe un salasso ( considerando che vivo a Venezia, la più cara città d'Italia ). Qualcuno eventualmente saprebbe dirmi quanto verrebbe a costare un passaporto tramite agenzia ?Riguardo al consolato :vogliamo sperare entrambi che presentando tutto in regola, non facciano gli str...i, ma un pò di timore l'abbiamo lo stesso (perchè mi sembra che vada molto a discrezione dell'addetto del momento).Inoltre,approfitto della vostra gentilezza : per il volo ho letto in un altro topic(ma non riesco a trovarlo)di un biglietto prepagato ma non emesso e che dovrebbe essere valido lo stesso ai fini dell'ottenimento del visto, dando però la possibilità del rimborso in caso di rifiuto.Ho capito io male o è proprio così.E se così fosse, potreste spiegarmi (come ad un bambino di 6 anni, grazie smile_embaressed)la procedura e se tutte le compagnie lo fanno (o solo Aeroflot).Sinceramente la nostra preoccupazione maggiore è questa, che oltre al danno ci sarebbe pure la beffa di perdere i soldi del volo.Io e Olya vi ringraziamo in anticipo per il vostro aiuto.
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Le agenzie turistiche fanno tutte anche i visti (chiaramente ai clienti che acquistano i pacchetti da loro), tuttavia non se ne occupano loro direttamente ma fanno affidamento su agenzie specializate, le quali fanno i visti indipendentemente da tutto il resto (su innumerevolo giornali si trova la pubblicita' di queste agenzie, io conosco bene "Zentr Plus" perche' mi arriva sia a casa che in ufficio mensilmente (e' un giornale spam che inviano gratuitamente senza che lo si richieda).
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo


Lonewolf benvenuto in komunalka, ho apprezzato molto la tua presentazione, spero qui ti troverai bene e l'ambiente sia a tuo agio.

i tempi di rilascio del passaporto all'OVIR sono un po' lunghi, in piu' ci si trova a dover immancabilmente affrontare qualche coda per espletare le pratiche; pertanto e' usuale che molti russi preferiscano rivolgersi presso una delle tante agenzie le quali provvedono nel far tutto e, se richiesto, in tempi assai piu' brevi.
non date peso al pregiudizio del signore dell'agenzia, sara' uno dei tanti che di frequente vede ragazze, con lo sponsor alle spalle, partire alla volta del pellegrino di turno ed erroneamente fa di tutta l'erba un fascio. la tua ragazza di agenzie a san pietroburgo ne trova tantissime ed e' sufficiente si rivolga altrove.
siamo ancora in aprile ed ha comunque il tempo necessario (da qui a luglio) se decidera' di rivolgersi direttamente all'OVIR.

riguardo al visto per un periodo di 2/3 settimane potete benissimo chiederlo con la tua lettera di invito privato, la richiesta sara' da lei inoltrata presso il consolato italiano. a questo link trovi la modulistica: http://www.conssanpietroburgo.esteri.it/Consolato_...

a proposito, da qualche tempo il consolato generale d'Italia a san pietroburgo ha cambiato il sito ed indirizzo internet, ecco il nuovo:
http://www.conssanpietroburgo.esteri.it/Consolato_...


Massimiliano Bonini
male
lonewolf1971@libero.it
Lonewolf

Ciao Theo,grazie per la tua risposta.Assolutamente sconveniente acquistare il pacchetto, sono d'accordo con te.Faremo tutto per benino in Consolato.A proposito,domanda probabilmente stupida ed inutile, ma te la faccio lo stessosmile_tongue:alla mia lettera di invito, è meglio allegare una fotocopia (autenticata?) del passaporto o anche della carta d'identità ?Probabilmente è una domanda stupida...ma la burocrazia molto spesso lo è (forse è un circolo vizioso...è stupida perchè ci sono domande stupide o viceversasmile_thinking).
E riguardo la prenotazione del volo: come si può fare a prenotare un volo e tenere valida la prenotazione per tutti i giorni necessari al rilascio del visto.Di solito, nessuna compagnia aerea tiene congelato un volo per così tanti giorni.Questo è il dubbio che mi assilla anche perchè è la prima volta che invito qualcuno e ho il terrore di sbagliare qualcosa e farle perdere soldi e tempo.Grazie ancora in anticipo.
Marco Rossi
male
elflaco62@virgilio.it
Masterpoint

Lonewolf: alla domanda di invito é obbligatorio allegare una fotocopia di un documento d'identitá.

La prenotazione del volo che viene fatta con lo scopo di allegarla alla richiesta di visto é fatta di solito molto tempo in anticipo...poiché nessuno dovrebbe essere cosí temerario da comprare un biglietto aereo prima di avere in mano il visto, quella prenotazione si lascia tranquillamente scadere...ed appena il visto é effettivamente nelle mani della persona invitata...a quel punto si compra il biglietto aereo...puó succedere in periodi di punta che il biglietto a quel punto costi di piú...ma non ci sono alternative...é un rischio che si deve correre.
Massimiliano Bonini
male
lonewolf1971@libero.it
Lonewolf

Grazie Master, adesso è tutto chiaro. La fotocopia devo farla autenticare oppure è sufficiente una fotocopia normale, al massimo con una mia firma a lato ?
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo


qui nel forum si e' spesso parlato di visti e in molti casi abbiamo cercato di dare suggerimenti validi, vorrei aggiungere ancora qualcosa al riguardo. seguite queste note in aggiunta delle regole lette nel sito del consolato onde evitare il diniego del visto, daltronde presentare qualche documento in piu' ai soliti richiesti di prassi conviene e non ci costa nulla...

generalita' e dati dell'invitante:
- nella lettera di invito fornite sempre numeri di telefono esistenti e ai quali siete reperibili (indicate gli orari), scrivete sempre anche un numero di mobile e nel periodo in cui la ragazza ha fatto richiesta del visto tenetelo acceso e rispondete anche a chiamate che compaiono sul display in forma anonima.

questione riguardante la posizione lavorativa dell'invitata:
- se non lavora e' sempre meglio allegare una lettera scritta a mano dai genitori i quali dichiareranno, oltre che le loro generalita', che la figlia e' mantenuta da loro e quali mansioni svolge... ad esempio studente ecc.,
- se la ragazza non lavora e' sempre meglio allegare una lettera su carta intestata del datore di lavoro dei genitori che confermi la loro occupazione, lo stipendio percepito e la data di assunzione.

questione riguardante le generalita' dell'invitata:
- oltre alla copia del passaporto interno e sempre bene presentare anche un originale (con copia) dell'atto di nascita.

questione economica se non lavora:
- nel caso l'invito superi un periodo di circa 2/3 settimane sappiate che presentare contanti e/o travel ceque non serve a niente... anzi, spesso vengono mal considerati se l'invito e' per un periodo piu' lungo di una normale vacanza. sempre meglio fornire la fideussione assicurativa o bancaria.

Massimiliano Bonini
male
lonewolf1971@libero.it
Lonewolf

Ciao Theo,quindi se lei vuole venire a trovarmi per 2/3 settimane, tu consigli comunque di fare la fidejussione? Ed eventualmente, dove posso trovare la tabella ufficiale ( sul sito del Consolato non l'ho trovata) per calcolare per quanto farla ? Ed è meglio farla con la banca o con una compagnia d'assicurazioni? Grazie e seguirò tutti i vostri consigli...
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo


si Lonewolf, se io fossi in te opterei per la fideiussione, con un'assicurazione di norma e' piu' semplice e veloce ottenerla.
se leggi questo recente argomento trovi un po di risposte e varie informazioni... ecco il link:

http://www.komunalka.net/forum.aspx?f=1&t=4860

Massimiliano Bonini
male
lonewolf1971@libero.it
Lonewolf

Grazie Theo, è proprio quello che cercavo.Per ora mi sembra di non avere bisogno di altro...solo di un pò di fortuna per ottenere 'sto maledetto visto.Ma spero che tutte 'ste paranoie siano solo per il primo visto, vero ?Non mi riferisco alle pratiche,ma ai rischi che venga rifiutato...

Massimiliano Bonini
male
lonewolf1971@libero.it
Lonewolf

Ciao Friulan,grazie per il consiglio ma non mi pare di aver messo in piazza più di tanto gli affari miei.Quello che ho scritto era solo inerente a ciò di cui avevo bisogno:non ho mai invitato nessuno e soprattutto ora non voglio sbagliare nulla.
Riguardo ad Ondarete...non so a cosa ti riferisci.
Il forum lo trovo molto utile e la stragrande maggioranza delle persone che vi scrivono è gentile e paziente con chi è "alle prime armi".
Cosa migliorerei ? Sicuramente il tutto migliorerebbe se sparissero certe teste di c...o ed è abbastanza facile capire a chi mi riferisco (anche se è da un pò che non si vede...).
Alcune vicende sentimentali erano inventate ? Cosa intendi ?
'notte...
Massimiliano Bonini
male
lonewolf1971@libero.it
Lonewolf

rettifico...era da un pò che non si vedeva...
Massimiliano Bonini
male
lonewolf1971@libero.it
Lonewolf

Ciao Theo, ciao Masters vari...insomma ciao a tutti. Volevo porvi un'ultima domanda (spero davvero sia l'ultima riguardo a questo argomento...almeno per voismile_regular), forse stupida : ma sulla busta contenente tutti i documenti che dovrò inviare a lei, perchè li alleghi ai suoi per portarli al Consolato...l'indirizzo devo scriverlo in cirillico oppure vanno bene le lettere latine ? Mamma mia mi sento stupido a farvi questa domanda, ma spulciando nel forum, ho trovato un altro utente che diceva di avere avuto problemi non scrivendolo in cirillico.Vi prego di portare ancora un pò di pazienza. Grazie in anticipo.

Link correlati Offerta di prestito tra individui.
Ciao
Ciao a tutti!:)
Ciao a tutti
Ciao a tutti
Ciao A tutti
ciao a tutti
ciao a tutti
Ciao a tutti!!!
Ciao da un "seminuovo"
Ciao a tutti!!!
Salve! Mi presento: Aleyele
Ciao a tutti .. sono Alessandro
Ciao a tutti!
Ciao da San Pietroburgo
ciao a tutti
Ciao, Ri-Ciao!!!
Ciao a tutti
ciao
Salve! Mi presento: Maria36Maria
ciao a tutti
Ciao a tutti
Ciao
Salve! Mi presento: Rosariodaf1979
ciao a tutti
ciao a tutti
Ciao a tutti!
ciao a tutti!
Salve! Mi presento: Romantico16785
Salve! Mi presento: Ucciolo
Salve! Mi presento: Genius
ciao a tutti
ciao a tutti
Salve! Mi presento: Giangicchio
ciao
Salve! Mi presento: Gennaro60
Salve! Mi presento: Joecondor
Salve! Mi presento: Irrequieto
Ciao
ciao ciao a tutti
ciao
ciao
buongiorno a tutti
Ciao a tutti
Ciao a tutti
ciao
Ciao
ciao
a tutti i merenderos!
ciao
per tutti
ciao
ciao
ciao a tutti
ciao
ciao
ciao a tutti
ciao a tutti
Ciao
Ciao a tutti...
ciao
ciao
Ciao
ciao
ciao
ciao
per tutti i pellegrini...
Ciao!
Ciao a tutti
ciaooo
Ciao!
ciao a tutti
ciao a tutti
ciao
ciao
ciao
ciao
ciao a tutti
ciao messaggio per webmaster
Ciao a tutti
ciao
A tutti
ciao
Ciao a tutti!
Ciao
Ciao a tutti!!
Ciao a tutti
Ciao a tutti!
ciao a tutti
ciao!
Ciao
Ciao!
Ciao a tutti!
ciao
Ciao a tutti!
Ciao tutti!!!
ciao
ciao a tutti !
Ciao a tutti!!!
buongiorno a tutti!!
Buongiorno a tutti!
Ciao a tutti!
ciao
Ciao a tutti
ciao a tutti
Ciao a tutti !!!
ciaooo
ciao a tutti da Riccardobkru
ciao a tutti
ciao
Ciao vecchietti di Komunalka
Ciao
Buonasera a tutti !!!
Ciao a tutti.
Ciao a tutti...
ciao web
ciao a tutti
ciao a tutti
ciao
Ciao a Tutti.
ciao a tutti
Ciao a tutti
ciao a tutti
Ciao a tutti
ciao...
ciao a tutti
ciao a tutti
Ciao a tutti
Ciao a tutti
Buongiorno a tutti!
Ciao a tutti!
ciao a tutti
ciao a tutti
ciao!
ciao
ciao!
per tutti
Ciao a tutti
Ciao!
per tutti i partecipanti:))))
Confermate che è tutto ok?
ciao ciao
ciao a tutti
ringrazio a tutti.
ciao a tutti!
ciao a tutti
ciao a tutti
ciao)))