☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Non classificati

Aiuto x matrimonio a San pietroburgo

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Francesco Corradini
male
alexforyouit@yahoo.it
Francesco78

Vi prego aiutatemi. Devo sposarmi a S pietroburgo nello zags e fare le pubblicazioni in italia. Sono stato all'ufficio di dato civile del mio comune e mi hanno detto che occorre da parte della mia compagna il nullaosta e una procura in quanto lei non sarà presente nell'ufficio per le pubblicazioni. Volevo saper mi hanno detto che il nullaosta non è altro che un documento di stato libero che non risulta sposata e anche il certificato di nascita è inserito in questo.. Il mio problema è che vorrei sapere dove la mia ragazza si deve rivolgere per prendere questo documento a san pietroburgo e cosa va apostillato tradotto e timbrato dal notaio in russia.
Grazie!!!
Enrico Santi
male
enrico_santi@yahoo.it
Enrico69

francesco78:
Vi prego aiutatemi. Devo sposarmi a S pietroburgo nello zags e fare le pubblicazioni in italia. Sono stato all'ufficio di dato civile del mio comune e mi hanno detto che occorre da parte della mia compagna il nullaosta e una procura in quanto lei non sarà presente nell'ufficio per le pubblicazioni. Volevo saper mi hanno detto che il nullaosta non è altro che un documento di stato libero che non risulta sposata e anche il certificato di nascita è inserito in questo.. Il mio problema è che vorrei sapere dove la mia ragazza si deve rivolgere per prendere questo documento a san pietroburgo e cosa va apostillato tradotto e timbrato dal notaio in russia. Grazie!!!

Francesco, se ti sposi in Russia, il tuo Comune non ha bisogno di avere il nulla osta per la tua compagna e non occorrono le pubblicazioni in Italia. Lascia stare il tuo Comune, non c'entra niente in questa faccenda.
Dopo il matrimonio, tu farai la richiesta di registrazione al Consolato italiano a Mosca, che si arrangerà a richiedere al tuo Comune la relativa trascrizione.

Se ti sposi in Russia, semmai lo ZAGS del Comune russo dove ti sposi ptorebbe richiedere il nulla osta riferito a te (rilasciato dal Consolato italiano a Mosca), ma questo dipende dai vari ZAGS (alcuni lo richiedono, altri no). Ma la tua ragazza non ha bisogno del nulla osta.

Olga Rybalka
female
olgaryb@libero.it
Kalina Rossa

enrico69:
Se ti sposi in Russia, semmai lo ZAGS del Comune russo dove ti sposi ptorebbe richiedere il nulla osta riferito a te (rilasciato dal Consolato italiano a Mosca), ma questo dipende dai vari ZAGS (alcuni lo richiedono, altri no). Ma la tua ragazza non ha bisogno del nulla osta.

Si, se lui deve sposarsi a San Pietroburgo a ZAGS russo, il nulla osta per LUI rilascia il consolato italiano a Spb. Però io non so se serve qualche certificato rilasciato dal comune suo dove risulta che lui non è sposato, presumo che serve.
Enrico Santi
male
enrico_santi@yahoo.it
Enrico69

kalina rossa:
Si, se lui deve sposarsi a San Pietroburgo a ZAGS russo, il nulla osta per LUI rilascia il consolato italiano a Spb. Però io non so se serve qualche certificato rilasciato dal comune suo dove risulta che lui non è sposato, presumo che serve.

Di solito viene richiesto un certificato cumulativo di residenza, cittadinanza e, appunto, STATO LIBERO.
Olga Rybalka
female
olgaryb@libero.it
Kalina Rossa

Secondo me Francesco si è confuso. Sul sito del consolato italiano a Spb scritto delle pubblicazioni in Italia ecc, si intende che il matrimonio viene celebrato sul territirio del consolato, cioè sul territorio italiano all'estero, e in questo caso deve essere svolto secondo la legge italiana. se invece il matrimonio si svolge nello ZAGS russo funziona secondo le legge russe, e non c'entra niente la pubblicazione e nulla osta per la sposa come in Italia.

Ragazzi ,sembra che nessuno si e' mai sposato qui .Il matrimonio si registra due volte.1)in Russia(zags),2)in Italia(ambasciata italiana in Russia).Solo Cosi vale matrimonio anche per Italia,solo cosi tua futura moglie avra il visto per i motivi famigliari per Italia.
Pubblicazioni servono e come.1)certificato di nascita di moglie (tradotto,legalizato,timbrato in ambasciata)
2)stato di famiglia uguale.+ anche da parte tua il kit uguale.Tutto cio' si presenta in ambasciata,ambasciata prevede a richiedere dal tuo comune i pubblicazioni,dopo estratto di pubblicazioni il comune rimanda in ambasciata.Tu devi fare la traduzione del passaporto e legalizzarlo in Russia.Con i due passaporti si va al zags e si chiede la registrazione,se si ha dei conoscenti si fa presto,se no c'e' grande fila,al limite se la tua ragazza non e' incinta ,documentalmente certificata.Il processo un po lungo 3-4 mesi ,non contando la fila di zags,perche avevo conoscenti che a zags,che in ambasciata.Comunque lei DEVE andare in ambasciata e chiedere info.Sono passati di anni da quando mi sono sposata,per esempio si e' cambiata la legalizazione,serve solo APOSTIL.Con il certificato di matrimonio corri dal traduttore,che ti traduce in fretta,dopo lo legalizzi,e dopo corri in ambasciata,dove dovete fissare apuntamento per il matrimonio,vi registrano,e tua moglie richiede il visto come la moglie di un italiano,non so quanto tempo dovra passare,ripeto,io aggevolando tutti amici,3-4 mesi e 2 settimane con la presenza di marito.E' una bella corsa!
Io mi sono sposata a Kiev,mia amica a Mosca ,5 anni fa erano tutte uguali le procedure.Buona fortuna.Gorko!
Enrico Santi
male
enrico_santi@yahoo.it
Enrico69

vick:
Ragazzi ,sembra che nessuno si e' mai sposato qui .Il matrimonio si registra due volte.1)in Russia(zags),2)in Italia(ambasciata italiana in Russia).Solo Cosi vale matrimonio anche per Italia,solo cosi tua futura moglie avra il visto per i motivi famigliari per Italia. Pubblicazioni servono e come.1)certificato di nascita di moglie (tradotto,legalizato,timbrato in ambasciata) 2)stato di famiglia uguale.+ anche da parte tua il kit uguale.Tutto cio' si presenta in ambasciata,ambasciata prevede a richiedere dal tuo comune i pubblicazioni,dopo estratto di pubblicazioni il comune rimanda in ambasciata.Tu devi fare la traduzione del passaporto e legalizzarlo in Russia.Con i due passaporti si va al zags e si chiede la registrazione,se si ha dei conoscenti si fa presto,se no c'e' grande fila,al limite se la tua ragazza non e' incinta ,documentalmente certificata.Il processo un po lungo 3-4 mesi ,non contando la fila di zags,perche avevo conoscenti che a zags,che in ambasciata.Comunque lei DEVE andare in ambasciata e chiedere info.Sono passati di anni da quando mi sono sposata,per esempio si e' cambiata la legalizazione,serve solo APOSTIL.Con il certificato di matrimonio corri dal traduttore,che ti traduce in fretta,dopo lo legalizzi,e dopo corri in ambasciata,dove dovete fissare apuntamento per il matrimonio,vi registrano,e tua moglie richiede il visto come la moglie di un italiano,non so quanto tempo dovra passare,ripeto,io aggevolando tutti amici,3-4 mesi e 2 settimane con la presenza di marito.E' una bella corsa! Io mi sono sposata a Kiev,mia amica a Mosca ,5 anni fa erano tutte uguali le procedure.Buona fortuna.Gorko!

Ecco quello che il Consolato italiano mi ha scritto circa 2 mesi fa via e-mail:

"Per il rilascio del nulla osta servono solo i documenti elencati nel promemoria.
LE PUBBLICAZIONI NON SI ESEGUONO.
Comunque, una copia del nulla osta viene inviata al suo comune di residenza".

Mosè Caramanica
male
agcaramanica@libero.it
Jaric78

Il prossimo anno anche io mi sposo in Russia (San Pietroburgo)
Dalle vostre parole mi è sorto un grande dilemma...
Servono le pubblicazioni in Italia?
Io penso di si perchè dopo il matrimonio andremo a registrare il nostro matrimonio al Consolato Italiano di San Pietroburo.
Poka. smile_wink

Link correlati aiuto per una ooo
Problema Visto per Studio: Si può estendere?
aiuto per visto!
lettera di invito
Chi mi può aiutare?
nuova legge espulsione immigrati
visto turistico per ragazza della transnistria
Matrimonio
Aiuto per visto
Meglio sposarsi un Ucraina o in Italia
Saluto da SPb
caffè/ristorantino a San Pietroburgo
matrimonio in Italia o in Russia?
Aiuto!!!
scammer?
info spb
aiuto
aiuto
matrimonio
Aiuto su Matrimonio
Matrimonio e PDS
aiuto!!!
aiuto
mi aiutate?
sul matrimonio
matrimonio
chi mi aiuta?
aiuto!!!
aiuto!!!
mi aiutate
San pietroburgo
mi serve aiuto
san pietroburgo
aiuto visto
aiuto!!!
aiuto matrimonio 2 :-)...vi prego!!!
CHEIDO UN AIUTO!!
aiuto matrimonio!!!
CHIEDO AIUTO!!!
aiutooo
aiuto
aiuto!!!
Aiuto!
Aiuto!!!
aiuto!!!
Matrimonio
chiedo aiuto
Chi mi può aiutare?
San Pietroburgo
AIUTO!!!
St. Pietroburgo
san pietroburgo
Aiuto
aiutooo!!
Aiuto
ciao!Chi mi aiuta?)
help !!! aiuto !!!
Matrimonio
aiuto!
Aiuti per futuro
AIUTO!!!
matrimonio
AIUTO !!!
cerco aiuto
San PIetroburgo
san pietroburgo
Aiuto htl St.Pete
Aiuto...
Ao!! An do sta Pietroburgo?
matrimonio
matrimonio
S.Pietroburgo
Aiuto!!!
aiuto
aiuto per matrimoni......
FAQ su san pietroburgo?
un aiuto serio
Aiuto Visto!!
matrimonio
aiutino....
aiuto per tallin???
aiuto
matrimonio
aiuto!!!!!
aiuto
AIUTI PER BESLAN
INVITO - AIUTO
CAMAPA...aiuto!!!
CHIEDO AIUTO !!!!
S.PIETROBURGO
chiedo un aiuto