☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Non classificati

un aiuto sincero

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Yuri Calliandro
male
yuricalliandro@yahoo.it
Y1

Buona sera a tutti, mi chiamo Yuri e, a dispetto del nome, sono italianissimo, di Venezia per la precisione, ed ho 25 anni. La mia ragazza, Olga, è di San Pietroburgo. Ci siamo conosciuti nella sua città, che ho visitato due volte per turismo, e ci siamo visti altre due volte in luoghi di villeggiatura. Ora ho un gran desiderio di vederla. Mi piacerebbe incontrarmi con lei a capodanno. So che qui ci sono persone molto esperte in materia e vorrei sapere alcune cose. 1)In quali paesi europei è più semplice per lei, studentessa, ricevere il visto turistico? 2)Oltre alla possibilità dell'invito fatto da me, quali altre possibilità ci sono per farle trascorrere un periodo di tempo in Italia? Ad esempio corsi di lingua, borse di studio universitarie etc... 3)Con un contratto di lavoro italiano, quanto tempo può rimanere in Italia?
Ringrazio tutti quelli che mi sapranno fornire informazioni preziose. Inoltre mi piacerebbe leggere testimonianze di ragazzi italiani che condividono con me l'esperienza di avere la propria ragazza in Russia...un saluto sincero a tutti. YURI
Domenico Azzolina
male
dazzolina@tim.it
Niko

Quello per studio o per lavoro sono visti parecchio complicati da ottenere, tanta è la mole di documenti, file, trafile, bolli, timbri e garanzie da prestare.
L'invito è la soluzione più immediata e fino ad oggi, a quanto ne so io, sono stati pochi i casi di rifiuto del visto per chi ha presentato la documentazione in regola.
L'alternativa sarebbe quella di un pacchetto turistico per fine anno a Roma, Milano a qualche altra città turistica italiana.
Vedi te.
Yuri Calliandro
male
yuricalliandro@yahoo.it
Y1

Grazie mille Niko...ma è così difficile per una ragazza russa lavorare in Italia? E le varie soubrette o veline varie che stanno in Italia? Non è possibile fare un contratto di lavoro nel periodo del visto turistico per consentirle di restare in Italia ancora?
Domenico Azzolina
male
dazzolina@tim.it
Niko

No. La legge vieta agli stranieri con visto turistico di lavorare in Italia.
Per poter lavorare in Italia è necessario richiedere un visto per lavoro.
Yuri Calliandro
male
yuricalliandro@yahoo.it
Y1

Capito...ma...scusa se approfitto della tua sapienza...ma una volta ottenuto il visto per lavoro il cittadino russo può restare in Italia per sempre?
Domenico Azzolina
male
dazzolina@tim.it
Niko

Se ha un contratto a tempo indeterminato allora resta a tempo indeterminato.
Comunque rivolgiti al sito gemello di questo forum.
Massimiliano Dalo
male
masyucon@tiscali.it
Masyucon

y1:
Capito...ma...scusa se approfitto della tua sapienza...ma una volta ottenuto il visto per lavoro il cittadino russo può restare in Italia per sempre?

Il permesso disoggiorno per lavoro si rinnova anno per anno, ma potenzialmente non ci sono problemi
Antonio Di Biasio
male
antoniodb@tin.it
Rosso

proposta al webmaster: Caro Andrea, so che la cosa ti è stata sottoposta più e più volte...ma...dai, non ce la facciamo pià a ripetere sempre le stesse cose!!! smile_wink allora, perchè non fare delle guide per chi come Yuri ha bisogno di informazioni trattate più e più volte in modo anche molto esaustivo sul forum (perfavore, non ritirare in ballo la storia della ricerca nel forum, anch'io ho provato a fare pi volte ricerche ma è di una lentezza estenuante!!!smile_wink). Un'idea in mente ce l'avrei, mooolto (forse pure troppo) democratica. se ti va cerchiamo di non ammorbare il forum e discutiamone in privato...antoniodb snail tin.it. Ciao

Antonio

P.S: se vuoi però la espongo a tutti, però aprendo un topic a parte..smile_regular
Franco Russo
male
abcd@email.it
Djadja72

rosso:
...perchè non fare delle guide per chi come Yuri ha bisogno di informazioni trattate più e più volte in modo anche molto esaustivo sul forum...

Ciao Rosso. Il perchè è questo: di forum che propongono quello che hai scritto tu, ce n'è già tanti. L'originalità di questo forum sta proprio in questo: non è schematizzato e suddiviso in settori. A noi che lo frequentiamo, piace così. smile_wink
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

rosso:
allora, perchè non fare delle guide per chi come Yuri ha bisogno di informazioni trattate più e più volte in modo anche molto esaustivo sul forum

Personalmente tempo fa iniziai un progetto chiamato guida fai da te che essenzialmente riassumeva i consigli di vari utenti, ora durente il tempo libero sto preparando un'altra guida rivolta ai viaggiatori che mettero' online non appena ultimata.

La situazione e' questa, se qualcuno si prendesse la briga di riassumere dei contenuti (chiaramente di importanza per la comunita'), posso abilitarlo come gestore, ovvero' avra' la possibilita' di inserire delle pagine web e editarle direttamente online, queste pagine saranno poi linkate nella homepage (in questo caso occorre usare esclusivamente il browser Internet Explorer).

Questo e' un vecchio progetto (il progetto "komunalka"), per esperianza non ho mai trovato nessuno che contribuisse ordinando e raccogliendo le informazioni, purtroppo da solo mi e' gia' difficile sviluppare il software che fa funzionare il sito e comunque di tanto in tanto aggiungo nei vari mirror del sito diverse informazioni (per esempio quelle su San Pietroburgo).

Se qualcuno volesse partecipare, per ottenere l'abilitazione e' sufficiente che mi invii in forma privata un messaggio.
Antonio Di Biasio
male
antoniodb@tin.it
Rosso

Caro Andrea, evvbbè, inquiniamo questa discussione...smile_wink
L'idea che avevo io si incastra con la tua..ma è un po' differente. Ok raccogliere tutto il materiale etc, c'è e sarebbe stupido buttarlo via...
ma personalmente non amo pagine/guide/brochure statiche e poco aggiornabili se non da uno o due utenti...
quindi la mia idea è: perchè non realizzare una mini-enciclopedia su ciò che viene chiesto più di frequente e che possa essere aggiornato da tutti?
Già, la mia idea è di utilizzare i wikie. Ti do la mia disponibilità ed il mio aiuto per il progetto, ed in più, volendo, ho uno spazio web a dominio registrato che al momento non uso, posso metterlo a disposizione e ci piazziamo lì il tutto.
Se vuoi posso comnciare a farlo in modo sperimentale e man mano ci infiliamo il materiale raccolto.
Fammi sapere

Antonio
Franco Russo
male
abcd@email.it
Djadja72

Andrea, ovviamente l'ultima parola spetta a te, ma personalmente io lascerei tutto com'è. Una guida, una raccolta, è una cosa sempre riduttiva e fredda. Quando qualcuno chiede un consiglio, c'è sempre qualche aggiornamento, qualche novità, qualche nuova indicazione, qualcun altro che ha fatto un'esperienza nuova. Inoltre le domande non sono mai le stesse precise, ma c'è sempre da adattare le risposte alle richieste specifiche. Per tutto questo io preferisco sempre l'argomantazione e lo scambio
Antonio Di Biasio
male
antoniodb@tin.it
Rosso

caro zio, proprio quello che intendevo io. COn un sstema come quello dei wikie, tutto può essere aggiornato in tempo reale con le proprie esperienze, novità etc.
Logicamente il tutto sarebbe a supporto del forum, e non una copia, così quando qualcuno chiede informazioni quella è una fonte da cui attingere per tutti e da rinnovare in seguito ad ogni esperienza...
Franco Russo
male
abcd@email.it
Djadja72

Boh, Rosso, non saprei; ripeto, dipendesse da me lascerei tutto così smile_wink (è uno dei motivi per cui ho "scelto" questo forum)
Antonio Di Biasio
male
antoniodb@tin.it
Rosso

già zio, ma converrai che poi a farne le spese è chi arriva sul forum e chiede per la centesima volta la stessa cosa.ricevendo risposte che sono riassunto del riassunto del riassunto...magari chi ha già postato altre 99 volte rispondendo la stessa cosa non ha più volgia di farlo e non lo fa...e magari si dimentica di comunicare dei dettagli mportanti (ahimè abbiamo a che fare con la burocrazia ed ogni dettaglio è importante)...
Olga Rybalka
female
olgaryb@libero.it
Kalina Rossa

Sono d'accordo con Rosso, nel senso che non ce lo faccio più di scrivere e riscrivere stesse cose. Io proporrei di ottimizzare il motore di ricerca in modo che facesse più facile di trovare gli argomenti simili trattati in passato. Certo che ci sono casi molto particolari, ma più spesso ci sono le domande di base, di tipo "come fare invitare la ragazza" ecc, non si può stare qua tutta la vita e scrivere sempre le stesse cose, bisogna renderle più "trovabili" sul sito.
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Personalmente non conosco come funziona wikie, tuttavia qualche idea l'ho avuta anche io:
- Nel sito, ma in tutti i siti sullo stesso server e' possibile abilitare degli editori i quali possono inserire dei contenuti.
- Questi contenuti una volta inseriti vengono associati a delle parole (o frasi)
- Ad ogni contenuto inserito e' possibile stabilire se si tratta di materiale utile solo per quell'host oppure di utilita' generale
- A questo punto il software sostituisce i termini presenti sulle varie pagine (comprese quelle del forum), con dei link al materiale pubblicato dagli editori; Per esempio se scrivo la frase "permesso di soggiorno", viene automaticamente convertita in un link al relativo contenuto online.

Preciso che questo sistema attualmente funziona malissimo (quindi tanti link sono strampalati), pero' mi manca pochissimo per metterlo appunto e farlo meglio (probabilmente oggi sistemo questa cosa qui).

Un' altra cosa che vorrei implementare e magari lo faccio in serata se mi riesce, e' far apparire i link correlati nei topic aperti: Ovvero se uno apre un argomento dal titolo (per esempio) "cucina russa" a fondo pagina appaioni i link a topic simili gia' aperti.

La ricerca nel forum e' lentissima in quanto i messaggi sono tantissimi (se provate a cercare qualche cosa su stranieriinitalia.org vi accorgerete che li e' notevolmente piu' rapida).

X Rosso, se tu vorrai attivare un tuo spazio web e dominio registrato con fine di "pubblica utilita'", a me fara' piu' piacere.

Condivido con Djadja72: Il forum e' comunque un luogo di conversazione con una sua anima e molto piu' dinamico di una guida che comunque potrebbe essere uno strumento di supporto, perlomeno eviterebbe il ripetersi di banali indicazioni.
Olga Rybalka
female
olgaryb@libero.it
Kalina Rossa

webmaster:
Un' altra cosa che vorrei implementare e magari lo faccio inserata se mi riesce, e' far apparire i link correlati nei topic aperti: Ovvero se uno apre un argomento dal titolo (per esempio) "cucina russa" a fondo pagina appaioni i link a topic simili gia' aperti.

Questa deve essere una bella cosathumbs_up
Antonio Di Biasio
male
antoniodb@tin.it
Rosso

Ok Adrea, ottime le migliorie che apporterai...
la cosa che "non mi piace" (come termine è esagerato, diciamo che mi fa storcere il naso smile_wink) è che solo alcuni utenti abilitati possano inserire dei contenuti. Diciamo che preferirei l'apertura a tutti alla scrittura dei contenuti, ma questo dipende dalle idee e dlle politiche di ogni webmaster.
Cerco di portare avanti in parallelo anche la mia idea sui wikie.premetto e ci tengo a precisare che non voglio fare nulla in concorrenza/sostituzione del foum, ma voglio farlo per dare una mano agli utenti del forum. Magari poi vediamo come vann le cose ed integriamo o relizziamo un ibrido tra le due soluzionismile_regular

Antonio
Yuri Calliandro
male
yuricalliandro@yahoo.it
Y1

Ops...ho scatenato una questione eheheh...non volevo!!! Posso proporre anche sul sito gemello?

Link correlati aiuto per una ooo
Problema Visto per Studio: Si può estendere?
lettera di invito
Chi mi può aiutare?
nuova legge espulsione immigrati
Aiuto!!!
scammer?
aiuto
aiuto
aiuto!!!
aiuto
mi aiutate?
chi mi aiuta?
aiuto!!!
aiuto!!!
mi aiutate
aiuto!!!
aiutooo
aiuto
aiuto!!!
Aiuto!
Aiuto!!!
aiuto!!!
Chi mi può aiutare?
AIUTO!!!
Aiuto
aiutooo!!
Aiuto
aiuto!
AIUTO!!!
AIUTO !!!
Aiuto...
Aiuto!!!
aiuto
Osservazioni sincere!
aiutino....
aiuto
aiuto!!!!!
aiuto