☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Non classificati

Quanti giorni per visitare San Pietroburgo

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Michele Vitelli
male
ita_miki@hotmail.com
Mikivit

Salve a tutti,
la domanda potrebbe sembrare banale ma purtroppo la quantificazione di giorni da dedicare ad una città che si vuole visitare è fondamentale per la piena riuscita della propria vacanza. troppi giorni faranno sì che il viaggiatore cominci ad annoiarsi e troppo pochi gli faranno rimanere dei rimpianti per quello ch enon è riuscito a vedere. E' vero che ci sono turisti che dedicano (a volte per mancanza di tempo) anche solo 3-4 giorni a città come Parigi, ma io pur essendo rimasto 3 settimane continuo ad avere dei rimpianti per alcuni posto che non ho visto. Tornando a San Pietroburgo, ho la possibilità di rimanere 1 settimana (recandomi la 2a in Lettonia) oppure 2 ed ho ancora dei dubbi al riguardo. Il mio programma di visite sarebbe il seguente:
1° GIORNO La zona di Gostinyj Dvor (Nevskij Prospekt, La Chiesa sul sangue versato, Il Museo Russo
2° GIORNO L'Hermitage ed il Palazzo d'Inverno
3° GIORNO L'Hermitage ed il Palazzo d'Inverno
4° GIORNO La zona del Lungofiume del Palazzo (Piazza e Cattedrale di Sant'Isacco, l'Ammigliarato) e la Piazza del Teatro (Il Teatro Marinskij, il Palazzo Josupov e la Cattedrale di San Nicola)
5° GIORNO Petrogradskaja (la Fortezza di Pietro e Paolo e l'Incrociatore Aurora)
6° GIORNO Peterhof
7° GIORNO Tsarskoe Selo
E' un programma abbastanza tirato, nel senso che basterebbe un solo giorno in cui mi voglia svegliare tardi oppure andare a zonzo o fare altro che perderei una delle meravilgie di questa città.
Amici del Forum, che consiglio mi date? 1 o 2 settimane?
Grazie a tutti per i consigli
Marco Poli
male
om70_bo3@fastwebnet.it
Bufalo70

Passatemi la medicina contro il mal di testa ... Mikivit orienta la tua attenzione dove il tuo corpo (vista-udito-olfatto-gusto-tatto) vuole : è in base ai sensi che si disegna un soggiorno vero e che ti rimarrà nella memoria e sulla pelle. Nessuna costrizione, nessun elenco predefinito come questo che hai scritto, la guida in tasca (magari la Rossa del Touring) da leggere o spizzicare quando ne hai voglia ... rilassati e goditi Piter (magari bevi una birra col webmaster che è sempre ospitale). E buon viaggio dal Bufalo.
Fausto Mantesso
male
fausto.mantesso@libero.it
Fausto45

Spero tu sappia il Russo in modo corretto, e ti sapia muovere x la citta senza problemi. Come raggiungerai Peterhof.
Fausto.
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

E' chiaro che una settimana non basta per vedere San Pietroburgo, al tuo posto la Lettonia la sostituirei con qualche cosa a Pietroburgo. In Lettonia cosa andreasti a vedere? Riga? Jurmala? Puoi tranquillamente sostituire Riga con una qualsiasi zona di Pietroburgo, per esempio Vasilevskii Ostrov (e' un isola di Pietroburgo che se paragonata a Riga ha molti piu' locali, e' piu' garande e c'e' anche una zona pedonale con 2 delle chiese piu' antiche in citta', un club "Il Plaza" che in Lettonia non c'e' nulla che ci assomigli lontanamente, ristoranti tipici come Russkij Kitch, Staraya Tamozhnya.. monumenti, chiese, canali ecc.. Tieni conto che San Pietroburgo e' una citta' veramente grande (1400 Kmq), piu' del doppio di Parigi per intenderci, senza poi contare che in periferia e nelle vicinanze ci sono ulteriori luogni e paesi d'una bellezza e armonia indescrivibile, nonche' le citta' limitrofe di Veliki Novgorod e Pskov che le raggiungi in poche ore di treno o autobus (250 km di distanza).


Link correlati Saluto da SPb
caffè/ristorantino a San Pietroburgo
info spb
San pietroburgo
san pietroburgo
San Pietroburgo
St. Pietroburgo
san pietroburgo
San PIetroburgo
san pietroburgo
Ao!! An do sta Pietroburgo?
S.Pietroburgo
FAQ su san pietroburgo?
S.PIETROBURGO