☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Non classificati

messaggio di presentazione

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Basso Defanis
male
clubinternational@virgilio.it
Bdefanis

dal 1980 frequento mosca e leningrado ho provao a svolgere alcune attivita' con discreto successo credo sempre in quel paese e spero di riaprire contatti commerciali al piu' presto.
Angelo Mora
male
ondarete@libero.it
Ondarete

complimenti!! negli anni 80 era tutto un'altro mondo e non era facile districarsi in quel sistema.angelo
Basso Defanis
male
clubinternational@virgilio.it
Bdefanis

ondarete:
complimenti!! negli anni 80 era tutto un'altro mondo e non era facile districarsi in quel sistema.angelo

e' vero per chi credeva nella vera sinistra era o doveva essere il paradiso sociale

poi.............pazienza.......
Angelo Mora
male
ondarete@libero.it
Ondarete

la mia eta' e' una vetrina privilegiata: in tutti gli eventi che hanno condizionato e indirizzato l'attuale situazione politica e sociale noi c'eravamo. ho mancato la mela d'Odessa per alcuni anni(anche se mia moglie dice che ero con scipione ) e mi piace moltissimo confrontarmi e scambiare opinioni. il mio piu' grosso rammarico e' di non avere una lingua in comune con mio suocero ex colonnello del kgb e laureato in marxismo. il mio sogno e' passare le giornate a cercare di capire la russia degli anni 70-80. bdefanis ,se tu c'eri mi piacerebbe tempestarti di domande.angelo
Edoardo Martinelli
male
emartinelli1980@libero.it
Redstar

Ciao Ondarete, da appassionato di Unione Sovietica ho lo stesso problema. Conosco una ragazza russa e spesso ci sentiamo al tel.le faccio domande per capire quegli anni, anche se lei è un pò troppo giovane per ricordarsi tutto. Suo padre è militare e lo è stato anche in quegli anni. Sai la cosa che più mi colpisce è il totale disincanto per la situazione attuale della Russia. Tuttavia non mi sembrano nostalgici, forse perchè questa ragazza sta bene economicamente, oppure perchè sono passati ancora pochi anni da quando hanno cambiato regime per rendersi conto di cosa li aspettava e li aspetta "dall'altra parte".
Angelo Mora
male
ondarete@libero.it
Ondarete

non lo so: sono stato un primo maggio a spb e mi ha stupito il buon numero di nostalgici con le bandiere dell'unione sovietica e con persino stalin. mia moglie sta meglio adesso (ma non vuole tornare in russia a vivere) mio suocero non so:penso che un po di nostalgia quando era qualcuno ce l'abbia. di sicuro le povere babuske che chiedono l'elemosina ,i reduci delle varie guerre mutilati ,i pensionati un bel po di nostalgia ce l'hanno. il sistema comunista ha numerosi vantaggi (quando non viene usato come dittatura): una equa distribuzione delle risorse senza squali (come il silvio o il defunto avvocato) che si ingrassano sulla povera gente. lo stato pensa a dare un buon sistema scolastico ,la casa ,il riscaldamento ,i trasporti ,una sanita' di primo piano e la gente da le sua risorse quanto puo'. cosi' non si assiste allo sfruttamento usa e getta (tipo lavoro interinale qui in italia), si ha un diritto ad una vita piu' tranquilla. certo che sempre avvine che uno vuole approfittarsi della povera gente ma questa e' una degenarazione di tutti i sistemi. chi pensa che l'italia sia una democrazia? chi pensa che non ci siano grosse diseguaglianze sociali?. booo potrei continuare a lungo ,purtroppo io quando penso al marxismo mi si stringe il cuore.angelo
Caserta24Ore Caserta24Ore
male
gianluca.parisi@caserta24ore.it
Caserta24Ore

... sta bene al compagno Angelo...

saluti a pugno chiuso (sic)!!!!
Elena Mantelli
female
elenaselene@hotmail.com
Ely

bdefanis:
dal 1980 frequento mosca e leningrado ho provao a svolgere alcune attivita' con discreto successo credo sempre in quel paese e spero di riaprire contatti commerciali al piu' presto.

Ciao A tutti! Anch'io ho iniziato a frequentare per motivi di studio l'unione sovietica nel febbraio 84 per intenderci morte di Andropov (la notte in cui sono atterrata a Mosca) e elezione di Cernenko. Sembra una vita fa e in effetti dal punto di vista storico lo è. Poi ho continuato a lavorarci e a girare tra le varie repubbliche fino al 99 quindi vedendo e vivendo anche in realtà di lavoro (i grandi kombinat del Kazakhstan per esempio) i tanti cambiamenti. Poi ho cambiato completamente lavoro perché continuare a andare laggiù mi faceva un po' male. Ho studiato russo perché per me era fondamentale riuscire ad arrivare in unione sovietica per conoscere quel popolo e poter comunicare. era un po' la mia chiesa e come spesso succede nel confrontarmi con la realtà delle cose sono cambiate, non certo il mio amore per quella terra e quella cultura. Forse un po' di rimpianto? Peccato che il nostro interlocutore di forum abbia il suocero ex kgb e non possa parlargli direttamente!
ciao a tutti
Ely

Link correlati Mi presento
Messaggio di fine anno 2013
Ciao, sono ffeeddee (Federico)
Messaggio per Beppe Grillo
presentazione
Salve a Tutti
presentazione
presentazione
Salve! Mi presento: Whiterock!
Presentazioni e Domanda!
Salve! Mi presento: Ianpolinar
Salve a tutti, mi presento!
Presentazione e richiesta info
Salve! Mi presento: Claudio33
presentazione
A ri salve
Presentazioni
Presentazione
ciao a tutti sono lone wolf1 messaggi in chat
ciao messaggio per webmaster
Presentazione!
Presentazione.
Messaggio in privato
Messaggio per cyberg69
Presentazione + quesito!
presentazione
presentazione
presentazione
messaggio per l'illegale del sito Marco.
Presentazione
presentazione
Presentazione e Visti