☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Destinazioni > Visti di ingresso

Visto Russia dal 1° Febbraio

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Matteo Pongiluppi
male
matteopongiluppi@gmail.com
Matteop

Salve a tutti, volevo porre una domanda a proposito di un viaggio in Russia, ho ottenuto il visto turistico dal 1° Febbraio 2013 al 28, ho controllato dei voli da Bologna per Mosca e partendo il giovedì 31 risparmio dei soldi per lo stesso volo, solo che atterrerei (Mosca) alle 20:00 ora locale e quindi circa 4 ore precedenti l'inizio del mio visto ( 1 Febbraio ), a cosa vado incontro presentandomi al banco controlli con un visto si regolare ma che ancora deve entrare in vigore?
La mia destinazione finale è Perm e il volo interno partirà alle 01:30 ora di Mosca.
Grazie a tutti.
Irina Sergeevna
female
irinasergeevnasorriso@gmail.com
Micetta

Nel tuo caso ti tocca aspettare nella zona degli arrivi internazionali fino alla mezzanotte. E' un posto terribile, non vi è nemmeno una rivendita di hotdog o da bere (portati un panino da casa).
Comunque se al controllo ti becchi uno che sa le regole ti fa entrare comunque, perché per la Russia il primo febbraio non incomincia a mezzanotte di Mosca, avendo questa più fusi orari. Che senso ha farti aspettare al varco di dogana quando se vuoi fai il giro dall'altra parte (Vladivostok) ed entri senza problema? Se spieghi la cosa a quelli del controllo passaporti ti fanno passare.
Di a quello in dogana: "Se non mi fai passare faccio il giro dall'altra che li è già mezzanotte e ti frego comunque".
Ho idea che ti tocca aspettare in dogana quelle 4 ore, ed in più se all'imbarco se ne accorgono nemmeno ti fanno prendere il volo.
Se il risparmio e poco, non prendere nemmeno in considerazione questa ipotesi.
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

le mie domande sono molteplici:
quale altra alternativa avresti? Parire l'1 col volo per Perm il 2 febbraio?
Il fatto è che se è vero che puoi aspettare la mezzanotte all'uscita del volo prima di passare la barriera del controllo passaporti, così che loro possano timbrarti il visto con il timbro del 1°febbraio (non credo si assumino la responsabilità di farti entrare il 31 visto che dopo quella barriera tu sei libero di dirigerti verso l'uscita e quindi mescolarti alla popolazione russa) nello stesso momento perderesti la possibilità di ritirare il tuo bagaglio che si trova dopo la barriera, quindi è un bel casino! Se viaggi solo col bagaglio a mano no problem, ma dubito che tu in inverno possa mettere tutti i cambi nel bagaglio a mano da 8kg.
Riparti dallo stesso aeroporto? Guarda che cambiare aeroporto a Mosca è una grossa questione, calcola dalle 5 alle 6 ore di tempo.