☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Calderone > Argomenti generici

Invenzione del secolo

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Il water è uno accessorio che ha contribuito non poco a migliorare le condizioni igieniche della società in cui viviamo, chi ha visto il film Decameron di Pasolini sa esattamente cosa intendo.
Purtroppo questo utile accessorio, dal momento della sua invenzione non è mai stato migliorato.
Con questa piccola invenzione si pone rimedio ad un bug che lo rende anti igienico:
Quando uno ha finito di fare i propri bisogni, l’acqua nel WC è sporca. Tirando l’acqua, nel water si aggiunge nuova acqua che si va a mischiare con quella già presente e con effetto simile a quello dei vasi comunicanti, l’acqua in eccesso fuoriesce dall’altra parte finendo nella canalizzazione. L’acqua che rimane nel WC non sarà mai pulita in quanto è comunque composta anche in parte dall’acqua che era già presente (feci e urina comprese) nel WC al momento di tirare l’acqua dallo sciacquone.
Questa invenzione rappresenta l’evoluzione del WC come conosciuto fino ad ora.
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Stando a quanto riportato da BBC news, anche Bill Gates è all'opera:
L'ONU stima che le malattie causate da insalubri servizi igienico-sanitari è responsabile della metà dei ricoveri nei Paesi in via di sviluppo. Circa 1,5 milioni di bambini muoiono ogni anno per malattie diarroiche. La Fondazione Gates ha stanziato $370.000 (£ 235.000) per la toilette del futuro e spera di prova sul campo i prototipi entro tre anni.
Fonte: http://www.bbc.co.uk/news/technology-19271061

Sempre stando a BBC news, in lizza ci sono ben 28 progetti che sono stati mostrati in fiera e il vincitore è stato un team del California Institute of Technology.

Il mio progetto che sta passando alla fase 2.0 è una evoluzione che permetterà in futuro, anche la produzione di piccole quantità di metano, convogliando la parte aspirata contenente gli escrementi, dapprima in una latrina di stoccaggio arricchita con batteri Nitrosopumilus, il gas verrà quindi riutilizzato.
In pratica l'acqua aspirata dalla pompa finisce nella zona di stoccaggio, mentre quella che giunge in successione tirata dallo sciacquone va nello scarico. In questo modo il vantaggio ecologico sarà enorme in quanto nelle condotte fognarie verrà liberata acqua pulita, mentre quella sporca verrà utilizzata per la produzione di bio-gas secondo un sistema messo appunto e sperimentato in America dalla Pacific Gas and Electric Co.
Nel 2013 presenterò a Bill Gates il prototipo funzionante! Sono sicuro che anche lui ne vorrà uno.