☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Destinazioni > Visti di ingresso

Dubbio colossale!!

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Paolo Ruffinoni
male
Pimpa85@gmail.com
Zannino90

Per quanto riguarda i prodotti siamo tutti d'accordo che i generi di prima necessità costano poco. Certo, la vita in generale costa poco ma se al super vai sui prodotti industriali (parliamo di patatine, cioccolate e i loro spaghetti da bollire) i prezzi lievitano. Insomma, una spesa normale che faresti al super qui in Italia (non compri solo verdura e latte per intenderci). Guarda...una sola volta mi son dato alla pazza gioia e ho voluto cucinare la pasta e quindi mi son preso spaghetti barilla e una bustina di parmigiano grattato... Il massimo del lusso per me...ma non era la volta in cui ho pagato 30 euro il cestino :)

Per quanto riguarda il visto...boh..davvero non la vedo così grigia...la legge sugli stranieri e apolidi prevede che non può essere negato il visto se non per i classici motivi di sicurezza e ordine pubbico, oppure se si ha la fedina penale sporca (in BY quanto in Italia),oppure una reiterazione della sanzione amministrativa (che non risulta nei loro dati in quanto la multa è stata effettivamente pagata) e infine per un accumulo di più di 5 sanzioni amministrative nel corso di un anno.

ЗАКОН РЕСПУБЛИКИ БЕЛАРУСЬ
4 января 2010 г. № 105-З
О правовом положении иностранных граждан и лиц без гражданства в Республике Беларусь


Статья 30. Отказ в выдаче визы для въезда в Республику Беларусь или во въезде в Республику Беларусь

Иностранцу может быть отказано в выдаче визы для въезда в Республику Беларусь или во въезде в Республику Беларусь, если:
иностранец осужден в Республике Беларусь или другом государстве за совершение преступления, признаваемого таковым в соответствии с Уголовным кодексом Республики Беларусь, и судимость не снята или не погашена;
иностранец во время своего пребывания в Республике Беларусь неоднократно (пять и более раз) в течение одного года привлекался к административной ответственности и не истек срок, по окончании которого он считается не подвергавшимся административному взысканию;
иностранец, подвергнутый во время своего пребывания в Республике Беларусь административному взысканию в виде штрафа, не уплатил его в срок, установленный законодательными актами Республики Беларусь для исполнения постановления о наложении административного взыскания в виде штрафа;
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Zannino90:
Guarda...una sola volta mi son dato alla pazza gioia e ho voluto cucinare la pasta e quindi mi son preso spaghetti barilla e una bustina di parmigiano grattato... Il massimo del lusso per me...ma non era la volta in cui ho pagato 30 euro il cestino :)
Si era capito anche se non lo specificavi.. Era evidente che eri uno di quelli della pasta barilla la bottiglia di vino e il formaggio grana.
Prova a comprare il fugu giapponese (pesce palla giapponese) a Milano, lo pagli anche 1000€. te ragioni come il giapponese che si lamenta che il fugu in italia costa troppo o il francese che in italia vuole magna fuagra e lumache.
Paolo Ruffinoni
male
Pimpa85@gmail.com
Zannino90

Sei un sacco supponente Webmaster e inizi a irritarmi. Non mi conosci e spari giudizi a caso senza sapere con chi stai parlando...se questa è la tua serietà ho finito di discutere con gente come te in quanto hai dimostrato di essere tu il vero invasato. Ho cucinato pasta solo una volta per la famiglia che mi ha ospitato 1) per ripagare dell'ospitalità e dell'affetto 2)per fare uno scambio culinario (o è una cosa troppo filo-occidentale anche questa??). Il resto del tempo ho mangiato quello che mi davano loro e vissuto tranquillamente come gente comune bielorussa. Non pensare che solo perchè tu non stai in Italia allora tutti gli italiani siano delle merde superficiali perchè ti sbagli di grosso! E per farmi arrabbiare devi essere un gran provocatore e non si discute a "frecciatine" su un forum!!
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Rileggiti quello che hai scritto..
Te sei venuto qui a criticare la Bielorussia: Per la spesa ho speso 30 euro.. ma guarda che si era capito benissimo subito che te eri quello che all’estero compra pasta Barilla e formaggio grana (se non lo ho detto io era solo per non passare per quello che la sa sempre più di tutti, ma alla fine ce lo hai detto te).. Non hai mica fatto una spesa tipica Bielorussia, quindi potevi astenerti dal fare paragoni solo per alludere alla tesi della Bielorussia come paese difficoltoso. Vai a comprare il prosciutto di Parma a in Malesia e poi dimmi..
Il provocatore sei te! Cosa credi di poter alludere senza che la provocazione venga colta al balzo? Se te la smettessi di scrivere baggianate saremmo tutti più tranquilli, si era capito che la tua storia non era normale fin dall’inizio e qui si è cercato di aiutarti, prendi l’aiuto per quello che è!
Se in internet cerci “Bielorussia” o “Minsk” o affini, il sito salta subito fuori in testa.. qui ci legge anche l’ Ambasciatore e il Console, quello avrà pensato: “Chissà chi è ‘sto pellegrino che ha così tanto da criticare, se capitasse lo convoco e gli parlo io”.. Dopo alcuni giorni gli squilla il telefono “Eccellenza, ci chiedono al telefono di uno che si è registrato con un giorno di ritardo, che faccio, gli lascio detto di non preoccuparsi?”, - “Ahh caspita, sta a vedere che è il pellegrino che scrive sul forum di Andrea Bruno, no, no, lasci detto che gli voglio parlare personalmente..”.

Te sei pericoloso perché i ragionamenti che fai qui nel forum lo potresti fare anche lì in Bielorussia e siccome i bielorussi non si muovono più tanto, sono abbastanza labili, quindi potrebbero credere alle tesi come le tue e illudersi che fuori si viva realmente meglio.. indirettamente azioni come questa possono fare si che alla lunga in Bielorussia Lukascenko cada e al suo posto si istauri un governo fantoccio filo Nato come quello in Georgia, Libia, Iraq o Afganistan e la qualità della vita per costoro precipiti rovinosamente (come è capitato ovunque). Fammi il favore, tu quando vai in Bielorussia di a tutti che in Italia un appartamento costa 150.000 euro, un affitto in centro Torino, Roma, Genova, Milano costa non meno di 1500 euro al mese, solo per respirare (senza fare nulla) occorrono minimo 500 euro al mese, la gente non ha lavoro e costi fissi da fantascienza, chi il lavoro lo ha spende tutto quello che guadagna per la benzina che occorre per andare a lavoro e mangiarsi un panino all’ora di pranzo. Il lavoro per molti sarà sempre più un miraggio, scordatevi pure la pensione. Dille queste cose! In Bielorussia il presunto dittatore è sostenuto a larga maggioranza, mentre in Italia governa un vero dittatore che nessuno ha eletto e che nessuno ha nemmeno mai ipotizzato di metterlo a governare ma ci è stato imposto da Goldman Sachs & C. nel ruolo di curatore fallimentare con il compito di affamare i pensionati, aumentare la benzina e l’iva, e spremere i contribuenti con nuove tasse fino a farli impazzire. Quando vedi i tuoi amici Bielorussi di loro la verità “Te non lo sai ragazzo mio, ma vai bene te che stando qui non c’ai tante rotture di scatole”.
Paolo Ruffinoni
male
Pimpa85@gmail.com
Zannino90

No Webmaster...sei proprio arrogante e prevenuto, non ci sono altre parole per descriverti. Arrogante perchè pensi di conoscere le persone dopo due scambi di battute in internet e prevenuto perchè ti fai un'idea anche sbagliata che cerchi di imporre come verità assoluta perchè tu sei l'uomo vissuto. Ovviamente se non la penso come te odio la Bielorussia, sono un fomentatore dell'odio nei confronti del regime e ovviamente sono anche pellegrino!! Non poteva essere altrimenti!!
Per fortuna un ambasciatore o un console è una persona con un bagaglio culturale più ampio del tuo. Tu hai tante esperienze da raccontare ma vuoi per forza imporre la tua idea come regola sacrosanta e se uno non la pensa come te ecco che allora è lo scemo di turno. E ripeto...le finalità di un forum sono quelle di condividere riflessioni ed esperienze...non quelle di pensarla come te oppure si è pellegrini e provocatori.

E con questa direi di terminare qui perchè stiamo dando uno spettacolo indecoroso che probabilmente agli altri non interessa. Spero tu possa trovare qualcun altro su cui sfogare le tue frustrazioni e con il quale fare il maestro di vita.
Paolo Ruffinoni
male
Pimpa85@gmail.com
Zannino90

ah...e ti chiedo gentilmente di eliminarmi da questo forum perchè non ho più nulla da condividere con te.
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Zannino90:
Ovviamente se non la penso come te odio la Bielorussia, sono un fomentatore dell'odio nei confronti del regime
Regime? Ma quale regime? Il regime c'è in Italia: Studiati cosa è la dittatura.. Monti è stato imposto, ovvero dictato, messo a comando (chi lo ha votato?).. Lukashenko lo votano e nella maniera più democratica possibile dato che in Bielorussia gli imperialisti americani hanno poco potere e i loro media di informazione globalizzati di propaganda lì non ci arrivano. Mentre tu qui sei a parlare come un invasato delle propaganda imperialista americana, negli USA sta germogliando il seme della rivoluzione (leggasi Occupy Wall Street) i quali si sono risvegliati e hanno capito alla perfezione cosa sta succedendo. Monti è stato messo a svuotare le casse dell’Italia e le tasche degli italiani da un orda di aguzzini con base negli USA a cui gli stessi americani stanno cercando di ribellarsi.
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Zannino90:
che cerchi di imporre come verità assoluta perchè tu sei l'uomo vissuto. Ovviamente se non la penso come te odio la Bielorussia
Io non impongo nulla, tu la tua versione nemmeno ce la hai, quindi la mia tesi si impone in automatico da sola..
Comunque tu non ti preoccupare, fino a che gli USA detengono l’informazione mondiale e tramite i loro media e i copiaincollisti diffondono la loro verità, è normale che ci siano un sacco di invasati inconsci. Come esempio ti posso citare il ruolo meschino della stampa e TV durante la guerra in Libia o Iraq.

Per la tua questione ti ha già suggerito egregiamente il buon vecchio e saggio Giovannone.
Per il resto siamo qui solo per darti una mano.
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Zannino90:
Sicuramente la maggior parte dei giovani, se non tutti, sono contro Lukashenko e da 21enne che sono posso capirli benissimo: Repressione, coprifuoco e pessime previsioni sul proprio futuro. A questo si aggiunge la possibilità di utilizzare internet e scoprire che in Italia, Germania, Francia uno stipendio minimo è 3 volte un loro stipendio medio e che esiste un mondo che loro non hanno mai visto.
Usando internet scopriranno anche che vivere in UE costa un botto, non c’è lavoro e gli stati sono in mano alle banche, oltre al fatto che al momento per i giovani si prospetta un futuro terribile senza nulla, nemmeno un garage dove buttarci un letto e vivacchiare... io l’ho scampata bella che dall’Italia quando ero giovane me ne sono andato, ma voi se non vi salva nessuno siete rovinati.
Se quelli che protestano pacificamente in questo video girato l’altra settimana negli USA porteranno a termine la loro rivoluzione che li sta impegnando da circa un anno subendo numerosi arresti con pene detentive durissime (altro che la Bielorussia, negli USA la terza volta ti danno l’ergastolo), il mondo cambierà radicalmente. Se quelli di Occupy Wall Street faranno cadere la dittatura imperialista americana, di colpo gente onesta come Lukashenko finirà di essere ingiustamente additato come dittatore dato che immediatamente la stampa assoldata dagli imperialisti USA smetterà di diffondere la propria propaganda fatta di menzogne.
Su internet si scoprono veramente tante belle cose..
Paolo Ruffinoni
male
Pimpa85@gmail.com
Zannino90

allora Web...dici cose interessanti ma non hai ancora capito la mia idea sulla Bielorussia e continui ad attaccare!!
Paolo Ruffinoni
male
Pimpa85@gmail.com
Zannino90

Innanzitutto ti invito a cercare la parola regime sul vocabolario e leggere la prima definizione (http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/R...) tanto per evitare ulteriori e futili polemiche. In secondo luogo ho notato che probabilmente hai frainteso gran parte di quello che ho scritto. Io so solo una parte di quello che succede in Bielorussia, quello che ho sentito in privato (parlando con persone ai kafè o per strada...visto che in casa non si parlava quasi mai di politica), al di fuori delle tv di stato bielorusse e al di fuori dei mezzi di informazione occidentale, che è risaputo essere manipolati da poteri forti e da politiche che vogliono mettere in cattiva luce il sistema bielorusso. La mia considerazione PERSONALE su Lukashenko volevo tenerla per me ma non sopporto più di essere additato ingiustamente come invasato filo-occidentale (cosa che dà un sacco fastidio visto che non lo sono). In BY ho visto molte cose interessanti sia positive che negative, come in qualsiasi stato. Non sono contrario ad alcune misure (anche drastiche) imposte dal presidente e ammiro come resista con forza alle speculazioni occidentali. Guarda...non penso proprio di essere io il soggetto pericoloso che vuole andare lì ad aprire gli occhi alla gente e se solo sapessi cosa dico ai miei contatti bielorussi sull'Italia forse saresti anche fiero di me.
Mi fa ridere che tutto è partito da un discorso su un cestino di spesa di 30 euro e vorrei ribadire che la spesa l'hanno fatta la ragazza e sua mamma (BIELORUSSE!!) e poi ho pagato io per contraccambiare l'ospitalità.

Adesso...nonostante il clima non proprio amichevole mi piace discutere con te e confrontarmi. Ti chiedo solo di essere un po' più rispettoso nei giudizi e negli attacchi che possono risultare offensivi e soprattutto son privi di fondamento. Grazie
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Zannino, scrivo qui ma non rivolto a te ma a chi ci legge (non è un attacco personale ma qui si discute del più e del meno).
Nel video sopra abbiamo visto i manifestanti in America come sono trattati (chi non ha visto il video lo guardi).
In Bielorussia dopo che Lukashenko è stato rieletto presidente, gli oppositori (che hanno preso una manciata di voti) pretendevano di comandare loro e hanno saccheggiato il governo! Nel video si vedono muniti di spranghe (al minuto 2:35 che sfondalo per porte dell'edificio del governo). Sono stati chiaramente arrestati, e gli USA per questo hanno accusato la Bielorussia di soffocare le manifestazioni di protesta dell’opposizione. Voglio vedere se in America munito di spranghe sfondi l’ingresso alla Casabianca che ti fanno? Non solo ti arrestano, ma buttano via la chiave.
Di grave c’è anche che questi vandali sono finanziati dall’Unione Europea! Comunque sia li hanno rilasciati e in gattabuia non c’è finito nessuno, qui scrissi un bellissimo articolo sulla vicenda che chi interessato se lo può andare a leggere:
http://www.russologia.com/?p=68&a=36&t=opposizione...

Link correlati DUBBIO ma e valido un matrimonio senza nulla osta?
dubbio su registrazione
dubbi perplessita..!!!
1000 dubbi
dubbio