☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Italiani all'estero > Business

investire a N.Novgorod

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Nino Palombaro
male
ninopalombaro@alice.it
Nino_Nino

salve a tutti i lettori,
ho una relazione con una donna russa da quasi due anni, premetto che la relazione è seria ed intendiamo vivere insieme , ma, come ben sappiamo per lei è molto complicato venire in italia, a meno che ci sposiamo, ma questa è l'ultima delle mie ipotesi perchè non intendo sposarmi precipitosamente ma bensi dopo alcuni anni di convivenza, tra tutte le nostre ipotesi e strategie giornaliere per trovare una soluzione è emerso l'idea di aprire un piccolo negozio di prodotti senza glutine nella città di N.Novgorod, dove lei risiede,ovviamente insieme alla linea di prodotti senza glutine ci si puo affiancare altri prodotti tipici abruzzesi visto che io vivo in abruzzo,ad esempio il vino i salumi i formaggi ed un po di tutto dei nostri prodotti tipici.Quello che io mi domando i prodotti senza glutine sono richiesti in russia? per esmpio in italia sono in forte crescita, ma in russia non saprei...in piu secondo il vostro parere puo essere in generale una buona idea questa? nel senso richiedono molti investimenti? la spedizione è molto costosa? lo sdoganamento è molto costoso?
premetto che io lavoro in un'azienda di pasta gnocchi farine e pane senza glutine, mentre la mia compagna lavora in banca.
sarebbe gradito se qualcuno commentassesmile_regular
grazie
nino
Willow Willow
male
drunk_pack@libero.it
Willowmask

Io ci vivo da 3 anni a Nizhny Novgorod... ci sei mai stato??? Sai di cosa stai parlando???
Io penso di no!!!

Willow
Nino Palombaro
male
ninopalombaro@alice.it
Nino_Nino

ciao! si certo ci sono stato ci vado un paio di volte l'anno, mentre lei viene quasi una volta al mese.Ma perchè questa affermazione?è una missione impossibile?
Vincenzo23 Vincenzo
male
vinx23@gmail.com
Vincenzo23

ciao Nino, mia moglie ha sentito per la prima volta parlare di Celiachia (Целиакия) solo in Italia, anche se in ucraina ad esempio c'è qualche caso.
Per avere un affidabile business plan dovresti conoscere, prima dai centri specifici la diffusione del problema, poi una volta a conoscenza del numero possibile di clienti devi ottimizzare il tutto ricavando un numero reale (meglio essere molto realisti, molto molto realisti). A quanto ho capito i prodotti che venderesti non sono proprio "il loro pane quotidiano", cioè mi sembrano prodotti artigianali, tipici italiani e di importazione. Non che questi non siano adatti al loro gusto, ma come tutti i prodotti di qualità ed importati è difficile piazzarli in un paese dove un buon stipendio è di 200-250 euro. Ti rimane una piccola fetta di mercato, che poi sono quelli che acquistano i prodotti italiani, tra questi dovresti farti due conti ...
... mi permetto di aggiungere che solo i "ricchi", o chi si è permesso dei viaggi in europa, possono apprezzare certi sapori tipici italiani (vino, salumi e formaggi di qualità in primis).
Dovresti farti due conti, perché gli affitti e le importazioni ti costeranno parecchio, ad esempio Io il prosciutto italiano lo pagavo quasi il doppio!!!
Willow Willow
male
drunk_pack@libero.it
Willowmask

Nino,
chiedi alla tua ragazza quanto ammonta lo stipendio di un operaio a Nizhny Novgorod...
chiedi quanti Italiani ci sono a Nizhny Novgorod;
chiedi secondo lei quante persone hanno o conoscono l'Italia ( nel senso che l'hanno visitata);
chiedi della burocrazia russa;

chiedi come fare per rimanere in Russia senza sposarti ( è impossibile in Italia pensa in Russia!!)

ti scrive una persona che vive in Avtozavoski Rayon, vicino Park Kulture a due passi dal supermercato OKEI ( la tua ragazza saprà di cosa parlo), da 3 anni e mezzo, 6 mesi l'anno.

Willow
Vincenzo23 Vincenzo
male
vinx23@gmail.com
Vincenzo23

Nino, non ti conosco per niente, quindi la butto li ... però Io penso questo
Innanzitutto non pensare per niente alla russia (per ora), è un passo troppo azzardato, devi pensare ancora in piccolo in questa fase. Contatta confesercenti, e confartigianato (prodotti locali), per esperienza loro avranno già fatto qualche programma di promozione in Russia, anche a livello regionale, è un classico!! Devi partire da qua!!! ... cerca informazioni "a gratis" dalla tua ragazza per lo sviluppo locale in Novgorod e lo sdoganamento, e tu invece da qua per la produzione ed il trasporto. Esporterai Nino da qua, è molto più semplice farsi due conti a casa propria, dal momento che non conosci ancora la tassazione estera (poi magari finisci nelle mani di qualche ladro!!!). Inizierai già a vedere il mercato, e poi potresti assumere la tua ragazza!!
... un passo alla volta, e quando si fa così, si fa un passo vicino, non un salto olimpico
Georgij Mihajlovich
male
bakkala@supereva.it
Poxuist

ahaha..l'unica cosa che puoi investire a Nizhnij Novgorod sono gli orsi..
Tamila Kuryatnyk
female
simoncappellari@gmail.com
Tamila Kuryatnyk

Scusate! vorrei sapere il prezzo d'acquisto di una casa in periferia nella città di Novgorod,il prezzo d'affitto di una casa di 120 mq,il costo medio della vita di una famiglia media;possibilità di lavoro per una giovane laureata abilitata all'insegnamento madre lingua Russa,Ucraina,inglese e italiano scolastici.
POTETE DARMI DELLE INDICAZIONI. GRAZIE!

Link correlati SPB & Novgorod
NOVGOROD