☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > L’angolo del "pellegrino" > Società e cultura

Strumentalizzazione lingua russa in Ucraina

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Irina Sergeevna
female
irinasergeevnasorriso@gmail.com
Micetta

Questo video stellissimo tratto da http://www.stellissimonews.info/ è molto interessante perché mostra un qualche cosa che difficilmente si manifesta in un altro luogo: La trasmissione è interamente in lingua ucraina mentre invece tutti gli intervistati parlano in Russo (eccetto quando parla il ministro della cultura).
Il tema del video è la zoccolaggine intrinseca delle ragazze, tant’è che ad un certo punto viene mostrata tutta una carrellata di immagini che mostra in me maniera vergognosa si sono presentate vestite (o svestite) le ragazza alla cerimonia del diploma scolastico.
L’usare la doppia lingua in queste trasmissioni è un’arma velata e sottile, la stessa tattica viene usata anche in Lettonia quando per esempio in TV devono far vedere qualcuno che ha fatto qualche malefatta, qualche alcolizzato che ha combinato qualche cosa.. la trasmissione in lettone e questi invece sono intervistati in russo, come per dire: “guardate questi che gente”. E’ questo un fenomeno che i media riescono molto a strumentalizzare alimentando la russofobia tra la gente.

Link correlati Stellissimo: il nuovo contest seo è al termine
Stellissimo
Tutte a scuola
Stellissimo
Stellissimo continua!
Scuola in Russia
Voglio essere una star