☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Destinazioni > Visti di ingresso

Assicurazione sanitaria e medicinali x Bielorussia

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Daniele Rossi
notdefinite
daniariete2000@hotmail.com
Daniariete2000

Ciao ,

il 22 giugno devo andare da Vilnius a Minsk in bus. Ho già il visto ma non ho capito come devo fare per l'assicurazione sanitaria siccome il consolato mi ha detto di acquistarla in Bielorussia mentre su alcuni forum ho letto di alcuni a cui è stata chiesta sul bus durante i controlli.

inoltre sono un po' preoccupato siccome devo portare con me degli integratori alimentari che saranno per loro sconosciuti e non vorrei avere problemi.

Grazie a tutti quelli che i aiuteranno

Daniele
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

Ciao, se arrivi in BY in aereo sei costretto a pagare l'assicurazione prima del controllo visto/ritiro bagagli/controllo doganale, e la paghi in Euro (meglio avere spiccioli con se).
Se arrivi in treno (e quindi credo anche in bus) l'assicurazione medica non viene richiesta, la farai poi quando sei arrivato, accasato e andrai a fare la registrazione, che in BY è obbligatoria visto che tibrano la arta di immigrazione che restituisci al rientro al controllo passaporti.
Se affitti un appartamento fatti portare dal proprietario presso un agenzia assicurativa presente in città, stipuli la polizza (mi pare 7€ circa per 15 giorni), poi vai in un'agenzia a farti preparare i fogli (lui sa dove)(costa poco), poi vai in polizia con tutte le carte, poi vai in banca a pagare la registrazione (anche lì poco) poi torni in polizia a portare la ricevuta e ritiri i documenti con la carta d'immigrazine timbrata e firmata. Semplice no? ) circa 3 ore dai..

Se al confine ti fanno problemi allora potrai scendere e andare a stipulare la polizza in qc ufficio lì presso al confine. Altra info, di solito agli italiani non rompono le scatole, ti chiedono se questo o quello sia il tuo bagaglio e manco lo aprono.. per i bielorussi/ucraini il trattamento è molto + rigido. Tu cmq anche se sai il russo cerca di parlare poco (come se disconosci la lingua) e di essere molto disponibile. Non credo avrai problemi.

Link correlati Spedizione delle medicinali
invito,visto e assicurazione medica per Russia
consigli x visto - prima volta
aiuto per medicinali da Russia a Italia
assicurazione
assicurazione
Assicurazione per auto russe
Assicurazione
Visto: Assicurazione medica