☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Calderone > Messaggi di servizio

Stellissimo

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Salve a tutti ragazzi, sono Andrea Bruno, il webmaster di questo storico sito e proprio in qualità di webmaster (maestro del web), vi parlerò di stellissimo, un argomento che apparentemente non ha nulla a che vedere con quanto trattato in questo web network, se non fosse che questo impianto per esistere, mantenere una sua visibilità, e reggere la community, ha sotto, tutto un lavoro tecnico non indifferente che è di sicuro interesse per chi del settore.
Tutti i siti web a cui voi siete abituati ad accedere, sono realizzati partendo da una base preconfezionata, questa base ha un termine tecnico per chi del settore ed è "CMS", ovvero un “gestore di contenuti”, che in pratica sarebbe quella parte di software che ha permesso la realizzazione del sito con tutte le sue caratteristiche, per esempio: Gestione iscritto, forum, album fotografici, pubblicazione di articoli e altre funzionalità.
Il sito nel quale state navigando è stato interamente realizzato dalla A alla Z da zero, senza attingere a CMS già fatti o template preconfezionati, un lavoro rarissimo, che non fa nessuno, perlomeno per siti il cui valore non è una cifra a sei zeri.
Sarebbe come a dire che una scuderia automobilistica decidesse di correre facendo tutto in casa: Il telaio, il motore, l’impianto frenante e persino le gomme (capirete, un investimento immane di risorse).
Proprio perché la realizzazione è stata un investimento immane di risorse, l’impianto (ovvero il CMS) lo ho messo a disposizione di tutti con la formula open source e da subito si è distinto dato che il grande pubblico lo ha apprezzato divenendo oggi una delle applicazioni web più installate in ambiente Microsoft Windows dal nome .NET CMS.
Un concorso seo, come ad esempio stellissimo, premia tantissimi aspetti tecnici (oltre alla bravura di chi si cimenta nell’impresa di meglio indicizzare un determinato argomento nella SERP).
.NET CMS ha dalla sua caratteristiche che lo pongono di prepotenza come migliore piattaforma web in assoluto, (stando alle caratteristiche tecniche e alle funzionalità intrinseche), e questa è stata la chiave del successo. Tra le peculiarità del CMS si annoverano requisiti del calibro di:
HTML5 completamente validato.
Semantica Microdata secondo “schema.org” (sito di google).
Responsive Web Design.
Estrema velocità di navigazione (secondo la tecnologia databaseless).
Funzioni SEO avanzate che fanno impallidire qualsiasi altro prodotto analogo (exif, SEO bumping jumping, sostituzione con sinonimi dei testi acquisiti, card utenti, ecc..).

Cari signori, se volete competere usando Wordpress o Joomla partite già svantaggiati: E’ come partecipare alla regata con la barca a remi in massello dei vichinghi: Ok, potete farcela, ma dovete remare.. io preferisco starmene in barca a mangiare l’aragosta mentre questa veleggia spinta dal vento!

Un in bocca al lupo a tutti!
Vincenzo Lavadera
notdefinite
lubrmar@live.com
Giuliop

grazie

Link correlati Stellissimo: il nuovo contest seo è al termine
Stellissimo
Tutte a scuola
Stellissimo continua!
Strumentalizzazione lingua russa in Ucraina
Scuola in Russia
Voglio essere una star