☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > L’angolo del "pellegrino" > Scammer

Essere o Non Essere...Scammer

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Gigio Iox
male
gigiox2011@libero.it
Gigio_Iox

Ciao, ragazzi, sono Gigio, volevo chiedervi dei pareri su Scammer o Non Scammer, ho letto molto nel forum; ci sono diverse situazioni da tenere conto. Io, sono uno di quelli che è stato agganciato tramite un blog italiano, da una cittadina di Omsk, che aldilà del solito frasario ...non sono mai venuta in italia, viaggio spesso ma in altri paesi, vorrei avere una famiglia dei figli e non vorrei vivere in russia tutta la vita ecc ecc ecc, che oramai mi pare più un pianto greco, questa continua ad inviarmi e-mail, fotografie normali, dice di stare abbastanza bene, di guadagnare quel tanto che basta per sopravvivere e di lavorare presso un albergo senza nome, un albergo di amici degli amici; di usare il pc di questo albergo per potermi scrivere, che lei non ha la possibilità di avere internet, non ha mai chiesto 1 centesimo, sarebbe disposta a venire in Italia per una vacanza di max 4 settimane, sarebbe disposta ad ospitarmi ecc ecc ecc. Ora io mi chiedo, anche in virtù di tutto quello che ho letto su questo esplicito argomento; ma le russe sono tutte uguali, possono chiamarsi tutte scammer, la tattica più o meno e la stessa, ma è più concentrata per le Moscovite e Città vicine, oppure quelle Siberiane potrebbero essere diverse? Non mi illudo, ce ne sono tante bastarde in Italia, figuriamoci all'estero. Io, non sono ne alla canna del gas,e tanto meno vorrei un'altra moglie, vorrei piuttosto farle conoscere un pò l'Italia, anzi farla un pò sbavare dell'Italia. Anche, se i nostri governi non sono così aperti per visti ecc ecc, io preferirei ospitarla, ma solo come amica, massimo 2/4 settimane; giusto per capire fino a che punto possa essere una scammer o una povera Siberiana, in cerca di temperature più miti:) però, per ogni buon conto, io sarei pure disposto a fargli da Cicerone per l'italia. Lei mi ha mandato nome, cognome, data di nascita, città e via di residenza. Ora cosa e come posso fare per controllare questi elementi se sono veri o falsi. Mi ripeto, non ha chiesto 1 soldo. Mi date una mano perfavore.

Grazie Gigio
Mario Angelok
male
angioletto2@yandex.ru
Angelok112

Se ti avesse chiesto i soldi subito si sarebbe `bruciato` , uso il maschile perche` in genere queste persone sono uomini che in questo modo si guadagnano da vivere.
I soldi ti saranno chiesti piu` avanti, quando si trattera` di acquistare il biglietto, visto, passaporto etc etc.
In questi casi noi del Forum per divertirci un po` gli diciamo di si, che i soldi glieli spediamo e invece non li spediamo ma lui in banca a riscuotere l` importo ci va...Lo scherzetto va avanti un po` di volte, ogni volta ci fingiamo dispiaciuti per l inconveniente e alla fine lui capisce che lo stiamo prendendo per il c**o e scompare.
Cmq se non mi credi un ottimo sistema e` quello di chiedergli il numero di cellulare! A volte le risposte sono spassose: o il loro operatore non e` abilitato a ricevere telefonate dall` estero (!!!) o non hanno il cellulare (!!!) o altre assurdita` incredibilismile_teeth
Cmq, se ti da il numero di cellulare fa telefonare da qcuno che sappia il russo e vediamo un po` cosa salta fuori. Di solito o non prende o non risponde nessuno, insomma, la scusa c`e` sempre.
Se invece , caso su un milione, davvero una ragazza contatta uno perfetto sconosciuto per instaurare una relazione affettiva e il numero e` vero...be`...non ti conviene proseguire la relazione in quanto ti possiamo assicurare tutti, qui, che una ragazza russa normale MAI e poi MAI adotterebbe comportamenti di questo tipo con stranieri sconosciuti.
Quindi, se davvero non sei alla canna del gas di una cosi` non te ne faresti niente...Se invece l` astinenza ha fatto scempio delle tue capacita` cognitive e sei stufo di pagare per avere sesso...beh, vedi tu. Non dire pero` che nn ti avevamo avvertito.
Gigio Iox
male
gigiox2011@libero.it
Gigio_Iox

Grazie Angelok112, sei stato molto gentile ed esplicito, ok, stiamo a vedere come evolve questa storia, Vi terrò informati sull'andamento. Comunque, l'email, tenendo conto che yahoo, gestore della sua email, non è proprio rintracciabile al kilometro; ho trovato e provato una serie di programmi, nulla che mi riporta a Omsk, piuttosto tutto verso l'inghilterra, inoltre ho cercato anche uno stradario, per trovare quella via; ma non funziona esattamente come in Italia o non esiste in quella città. Per il momento non ho altri elementi, in webcam non l'ho mai vista e nemmeno l'ho mai sentita parlare. Dice di essere cattolica e che la famiglia gli avrebbe detto di essere cauta, perchè una cittadina russa in un'altro paese, sarebbe una cittadina persa e di stranieri strani "siamo" in tantismile_wink. Se vi vengono in mente altri modi per la tracciabilità di email e allegati, io almeno 1 volta al giorno entro in forum, anche per altre news.

Grazie a presto Gigio smile_tongue

Ho riaperto e modifico il mio post: è sicuramente uno scammer, ho tracciato l'e-mail e il suo IP, nord dell'inghilterra; ora da domani inizierò la fase due, vediamo chi riesce a spillare gli euro o chi sparisce prima? Poi, quando sarà tutto finito, posterò alcune fotografie smile_teeth smile_teeth

Grazie ancora a domani.
Gigio Iox
male
gigiox2011@libero.it
Gigio_Iox

Ragazzi, credo che stò diventanto un sadico cacciatore di scammer, hihihi tanto è quello che loro cercano di fare a noi, per cui mi sento libero di frustarli a modo mio, la tecnologia oggi ci aiuta molto, le lettere continuano ad arrivare, solito posto; però se a qualcuno può interessare, ho trovato notevoli post sull'argomento. E anche vero che io sono appena arrivato in questo graziosissimo forum; però, io pur di aiutare un nostro iscritto a non cadere nella trappola, sono disposto al sacrificio cybernetico, ed è uno spasso, poter scoprire cose, che mai avresti potuto effettuare se non per una estrema difesa e contrattacco. Siam quasi arrivati al biglietto, il tipo o la tipa, dice ad un certo punto testuali parole: " In agenzia di viaggi ho detto che avrei viaggiato per il turismo e la ricreazione. Insieme con l'agenzia viaggi dei dipendenti, abbiamo deciso che il miglior tipo di visto per me, è un visto, "Tourist". Secondo il visto turistico, posso nel tuo paese, così come di muoversi liberamente all'interno del territorio del proprio paese entro 90 giorni. Le mie vacanze ultimi 30 giorni. Ho intenzione di trascorrere con voi circa 3 settimane. La durata del visto è di 8 giorni. Durante questo tempo, avrei fatto meglio a vivere nella città di Novosibirsk, perché in qualsiasi momento possono essere invitati in ambasciata per un colloquio".
Questo, perchè dice che a Omsk non c'è ambasciata o consolato, lo devo verificare, però mi pareva di aver già visto un qualcosa riguardante questo controllo, devo rivedere qualche sito, mi pare strano, grande città solo neve e steppa? Mha, vedremo--->>> ditemi la vostra, notizie utili e contrattacchi da brivido della risata all'italiana.
Ciao Grazie Gigio
Gigio Iox
male
gigiox2011@libero.it
Gigio_Iox

Eccoci, come preanunciato, spunta una richiesta di euro; hahahaha, adesso gli do una prima cotta in padella e poi passo al forno, la cosa strana, che ha sempre delle bellissime fotografie di questa ragazza, in varie località, dalla neve, al fiume, alla spiaggia, nei locali. Purtroppo, probabilmente non si è reso conto, che in una fotografia sono molto evidenti le targhe delle autovetture e credo che si tratti di una costa europea. Io, ho pensato di scrivergli, che i suoi li può spendere tranquillamente e quando giungerà in Italia, sarò io a pagare tutto e a fargli il biglietto di ritorno a mie spese. Credo che è una forma abbastanza accettabile, se veramente vuoi venirmi a trovare in Italia, per amore, si fa questo e altro nosmile_wink Omsk - Italia, non ha prezzosmile_tongue . Io, mi auguro solo, che non me la ritrovi veramente all'aeroporto, altrimenti mi toccherà aiutarlasmile_wink e in più presentarvelasmile_teethsmile_teethsmile_teeth--->>> la trappolona continua. Ciaooo
Mario Angelok
male
angioletto2@yandex.ru
Angelok112

Gigio_Iox:
Io, mi auguro solo, che non me la ritrovi veramente all'aeroporto, altrimenti mi toccherà aiutarlasmile_wink e in più presentarvelasmile_teethsmile_teethsmile_teeth--- la trappolona continua. Ciaooo

Scusa, ma come fa ad arrivare in Itaglia la persona in questione se tu non spedisci i soldi?
Vuoi dire che gli spedirai per davvero i soldi da lui richiesti per vedere se a quelle "meravigliose foto" corrisponde una donna meravigliosa che verra` in Itaglia per te, perfetto sconosciuto???
Vuoi dire che davvero stai credendo a questa farsa???smile_teeth
Gigio Iox
male
gigiox2011@libero.it
Gigio_Iox

No no, io non spedisco proprio nemmeno un centesimo, qui i soldi questa/o non li vuole, ne ha abbastanza e vuole farsi la vacanza in italia. Ora, lei o lui ha scritto prima una cosa, ed ora un'altra, proprio sul discorso città residenza,lavoro ecc ecc. Ammettiamo solo un attimo che è vera, ma non lo è; tu da maestro, sapresti indicarmi in Italia questa località " Valle del Cetriolo, Strada del Campanile nr. 60 " ??? Credo, che non mi troverebbe mai, fotografie non ne ha, non mi ha mai sentito parlare, non ha il mio numero di telefono, ho un ip dinamico. Di contro, io ho tutto, mille fotografie, gli indirizzi il numero di telefono e la residenza, vera o falsa che sia; non spendo un centesimo, farei pochi chilometri per andarla a prendere, tutto il resto sarebbe solo vacanza. Se invece è un fake, meglio ancora, ho tutti i tracciati, la città, i server e le fotografie da dove arrivano. Cosa ho da perdere?? Mi pare proprio nulla, per cui perchè intanto non tirare la carretta, vediamo fina dove si spinge. Io, credo che non arriverà mai, ha già messo le mani avanti per due euro, eh già gli ho detto, che se si tratta di una vacanza, tante spese euro in più o meno, non serve a niente, del resto da lì a qui, aereo migliore, costa circa 400 euro. Li spendesse tutti, se veramente vuole venire in italia. Se poi, all'aeroporto, io non la vedo, ciccia, visiterà l'italia senza di mesmile_shades
Mario Angelok
male
angioletto2@yandex.ru
Angelok112

Gigio_Iox:
qui i soldi questa/o non li vuole, ne ha abbastanza

"Eccoci, come preanunciato, spunta una richiesta di euro"

Gigio, a questo punto ho le idee confuse, non riesco piu` a seguirti...
Ma non le/gli hai chiesto il numero di cellulare? Fallo!!!smile_teeth
Gigio Iox
male
gigiox2011@libero.it
Gigio_Iox

certo, il numero ce l'ho, ma io non so una parola di russo, che gli dico...quando arriva babbonatale??? Tu dirai in inglese, meno del russo; dove lo trovo un amico che si sostituisce a me, il tempo necessario per capire cosa dice, se dice e se squilla e risponde??? Io, in questo forum ho letto molto, ma 4 fotografie al giorno per un mese, ho messo su un archivio fotografio; potrei capire se le scarica, ohh ma sono una diversa dall'altra. O è uno organizatissimo o è unA organizatissima. Anche oggi, niente soldi, non ha chiesto 1 euro, si trova in un'altra città per il visto e per i biglietti, ha preso un a camera per fare avnti ed indrietro per il consolato. Per me dice un sacco di caxxate, stiamo al gioco. Per il telefono...vuoi provarci tu e ti sostituisci a Stefano alias Gigio?

Ciao Grazie

N.B. Trace IP, sempre la solita posizione...ma se anche è yahoo è sempre in inghilterra, se fosse dalla russia, credo che un .RU ci dovrebbe essere no?
Mario Angelok
male
angioletto2@yandex.ru
Angelok112

Gigio_Iox:
Per me dice un sacco di caxxate, stiamo al gioco. Per il telefono...vuoi provarci tu e ti sostituisci a Stefano alias Gigio?

Ciao Grazie

N.B. Trace IP, sempre la solita posizione...ma se anche è yahoo è sempre in inghilterra, se fosse dalla russia, credo che un .RU ci dovrebbe essere no?

Gigio, se vuoi io posso telefonar/le/gli in russo, spacciandomi per un tuo parente, ovviamente col dovuto tatto per non creare casini inutili. Infatti nel caso fosse tutto vero e verra` a spese sue, ok, e se nel caso fosse un imbroglio io faro` finta di non capire in modo da organizzare la ritorsione piu` avantismile_teeth
Gigio Iox
male
gigiox2011@libero.it
Gigio_Iox

Sei un mito, hai capito benissimo, credo che quello che mi abbia dato, sia un cellulare; stasera ero quasi tentato, sull'onda delle troppe fotografie che arrivano a imbeccarlo che l'avevo sgamato; poi mi son detto, verifichiamo il numero di telefono, che ho già controllato, non appartiene a Omsk, ma ad una città vicina. (internet è una grandissima ed inesauribile fonte d'informazione) e... per il momento mi piace utilizzarlo come meglio credo; i metodi legalmente idonei, li userei secondariamente, stiamo a vedere. Quì è possibile inviare un MP a te, oppure??

Ciao, grazie per la cortesia

Gigio
Mario Angelok
male
angioletto2@yandex.ru
Angelok112

Gigio_Iox:
Sei un mito, hai capito benissimo, credo che quello che mi abbia dato, sia un cellulare; stasera ero quasi tentato, sull'onda delle troppe fotografie che arrivano a imbeccarlo che l'avevo sgamato; poi mi son detto, verifichiamo il numero di telefono, che ho già controllato, non appartiene a Omsk, ma ad una città vicina. (internet è una grandissima ed inesauribile fonte d'informazione) e... per il momento mi piace utilizzarlo come meglio credo; i metodi legalmente idonei, li userei secondariamente, stiamo a vedere. Quì è possibile inviare un MP a te, oppure??

Ciao, grazie per la cortesia

Gigio

Purtroppo qui non e` possibile scrivere messaggi privati..e non e` sicuro mettere i propri dati personali on-line a disposizione di tutti. Se a qualcuno viene in mente una soluzione saremmo lieti di prenderla in considerazionesmile_regular
Nel frattempo io sono ai caraibi sino al 5 aprilesunisland
Gigio Iox
male
gigiox2011@libero.it
Gigio_Iox

Eccoci al capolinea, vuole gli euro per il biglietto di ritorno, altrimenti niente visto, stasera devo andare a letto presto, che domani si lavora presto presto, gli ho scritto di mandarmi i parametri del solito pagamento W.U., adesso domani, gli do io un bel pagamento, direttamente nell'inghilterrasmile_wink Ciao a tutti. Buonanotte. e sempre viva la donna russa, se ancora ne esiste qualcuna seria, educata e gentilesmile_angrysmile_angry
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

hahah ma non sei neanche stato in Russia.. cosa vuoi sapere!!?
cmq stai al gioco, vediamo che succede, che ti costa? ricorda che puoi solleticarle il pagamento dietro a una chiaccherata.. così ti concede la telefonata molto easy, poi devi rimandare le date per l'accredito.. dì che ti è morto i gatto, che sei distrutto dal lavoro.. eddaie un pò faccè sognà! ;)
poi ovvio piazzaci le foto da qc parte, no? ;) che ci perdi..

PS per il numero scambiatevi la email senza la @, tipo pippo[]libero.it, la vi scambiate il numero e poi faaamo questa splendida telefonata in russo, possibilmente regristrata! e vediamo che dice Misha )))
Gigio Iox
male
gigiox2011@libero.it
Gigio_Iox

no niente, vuole 360 euro in w.u., si si, glielò mandati, accome, anzi, il doppio, mi avanzavano, non mi stavano nelle tasche, ho provato personalmente da una cabina telefonica con scheda a pagamento, il numero è inesistente, era da aspettarselo. amore amore amore, si si, gli ho mandato una bella letterina con tanti allegati e delle belle mhmm diciamo belle paroline all'italiana, scommetti che ora farà di tutto per scusarsi e che chiederà scusa?
Vi allego la letterina, magari che qualcuno possa pensare che anch'io dica ballesmile_wink

Ora basta, ti sei divertito abbastanza, con mille fotografie di chissà chi. Ora
le tue opzioni sono 2.

1) O vieni in Italia a spese tue e dimostri di essere quella delle fotografie
e la vacanza te la paghi?
2) O, Stefano spedisce tutto all'agenzia di polizia del tuo paese, ovunque tu
ti trovi?

Tutto, significherebbe, tracciati IP, e-mail, fotografie ecc ecc, in modo che
le merde come te che nella realtà si chiamano SCAMMER, devono andare a lavorare
onestamente ed imparare che il mondo dei furbi è finito. Non ti sei ancora
chiesto, perchè io oggi sia andato e tornato dall'inghilterra??? Guarda il
tracciato che ti allego, noterai che il tuo IP è sempre lo stesso, ovunque
partano le tue e-mail. E' a nord dell'inghilterra c'è il tuo provider. Inizia a
pensare per quale motivo io sia andato a trovare Yahoo?? Secondariamente, non
pensare che io sia lo sprovveduto stupido italiano, ignorante, a Omsk c'è il
Consolato Italiano e c'è anche un grande areoporto, da lì partono i voli per
l'Europa. L'orario delle tue e-mail, hanno sempre coinciso con l'orario reale
in Italia, non hai mai considerato il fuso orario, con Omsk; ma a chi pensi di
prendere per il culo, non sono mica babbonatale eh. Tu, a questo punto è meglio
che non ci vieni in Italia, chissà potresti incontrarmi e considerata la tua
stupidità, nel cercare di fare le truffe agli altri, peraltro con scarso
successo; ti ritroveresti sicuramente con un paio di manette ai polsi, mentre
stai per prenderti un caffè per svegliarti dall'incubo.
Se vuoi, ti elenco qualche reato, che hai sicuramente compiuto:
Raggiro, ai fini di truffa internazionale; Sostituzione di persona; Falso in
atto Pubblico e Privato, oltre a tutte le cazzate che hai scritto. Sei proprio
un perdente, uno che della propria vita non sa cosa farci, un perditempo, un
mangia soldi a tradimento, un bastardo. Tant'è che nemmeno russo sei,
sicuramente i russi hanno più palle di quelle che hai tu.
Leggiti bene gli allegati, così, imparerai che il mondo web è una porta sul
mondo di tutti e ci vuole ben poco a scoprire chi è che fa il furbo e chi è
l'onesto.
Io, presto saprò nella realtà chi sei veramente, tu stai già preparando le
valige?? Prossima fermata Rebibbia!!!

Anch'io mi sono divertito moltissimo, ma ho perso un pò di tempo, per
tracciarti meglio e oggi oltre a sapere chi sei tu, tra qualche giorno saprò
chi è quella donna in fotografia ed allora non ci saranno più parole, ma solo
fatti.

Vai a lavorare onestamente, dammi retta, altrimenti prima o poi finisci nei
guai e come gira il mondo oggi, ti sbattono in cella e buttano via le chiavi.

Vuoi, ancora venire in Italia???
___

Peccato che non si possono postare le fotografie, hahahaha, vi sareste fatte due risate, però ella, nella foto è proprio carina, non è lui e questo è certo, ma non so per il momento chi sia lei, andrò a chi l'ha visto smile_tonguesmile_tongue
Ciao belli, a presto e viva la donna russa, anche se non ci sono mai statosmile_tongue
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ispmark@mail.ru
Ilcontepalatino

Gigio_Iox:
Peccato che non si possono postare le fotografie,

Non è vero: vai nel tuo profilo crei un album fotografico e poi quando posti aggiungi le foto dal tuo album fotografico. Non è difficile...siamo tutti curiosi. Facci vedere.
Ciao
Gigio Iox
male
gigiox2011@libero.it
Gigio_Iox

foto
proviamoci dai dai, che mo sbaviam tutti insieme, dico, eppure ci deve essere qualcuno che la conosca questa è anche vero che le donne nel mondo sono milioni. Ma esiste un mega albun fotografico, di chi cerca e non trova, visualizzabile in tutto il mondo, amici, parenti, ragazze/i, di tutto un pò, esiste??
Pietro Mini
male
pietromini@libero.it
Panay71

fai cosi, fatti dare nome e cognome e indirizzo e gli dici di fare un money gramm...cosi la mandi in banca...è un codice di 13 cifre. quando lei ti dirà che nn c'è niente...tu ti inventi una scusa e che ripeti operazione. e la mandi seconda volta in banca. la terza volta la mandi a fan culosmile_teeth