☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Cultura > Lingua russa

Deterioramento qualità linee internazionali...?

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Giovanni Trevisan
male
gblue2999@gmail.com
Nu Pogodi

Da un bel po' me la cavo con il russo e da circa 5 mesi studio portoghese. Per mantenermi in esercizio e mantenere i contatti, come tutti uso skype. Come soluzione tampone quando Skype fa i capricci uso una scheda tim da anni, a suo tempo welcome-home ora tim international. Da Novembre ho notato un progressivo deterioramento della qualità delle linee internazionali. Ai primi di gennaio una telefonata con un vecchio amico in cina è stata un calvario (in italiano) , qualità veramente bassa mentre prima era sempre eccellente. Parlando con Ucraina, Russia e Brasile nelle loro lingue madri ... diventa frustrante. Solo con gli USA e GB mi sembra vada abbastanza bene.
Mi chiedevo ci sono altre persone che hanno riscontrato il mio stesso problema.
Il mio telefono è un vetusto nokia strabase B/N che però aveva il vantaggio di avere una qualità molto buona di audio -voce, infatti quello da 200 € (non 3g) giace nel cassetto da un anno e mezzo ... ha fatto schifo dal primo giorno... ma è un'altra storia. Però a questo punto mi ero magari rassegnato a fare un tentativo e provare a cambiarlo magari con un modello 3G , esperienze o suggerimenti in merito da chi ha le mie stesse esigenze ovvero qualità audio voce il meglio possibile?

Grazie
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

le chiamate internazionali poco hanno a vedere col tuo telefono. Lo standard GSM o UMTS è il cordone che ti lega alla prima centrale, poi la chiamata viaggia in PCM o con altri metodi concordati tra operatori (internet lo escluderei). Morale se parli con gli utenti italiani in maniera decente lo devi riuscire a fare anche all'estero. Se c'è un peggioramente è da addebitare al tuo operatore (o a quello dell'utente finale). Un consiglio, prova a cambiare operatore. (spesso ci sono delle convenzioni sui collegamenti internazionali e alcuni operatori non hanno tra di loro connessioni dirette) (questo è un problema classico degli sms).
Valuta anche Skype

Link correlati L'internazionale