☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > L’angolo del "pellegrino" > La mia ragazza

Ma 'ste agenzie possono funzionare?

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Valerio Eugeni
male
validi881@hotmail.com
Spectre

Ciao, interessante il vostro sito. Sono sicuramente un "pellegrino" (simpatica definizione, bravi), quindi è inutile raccontarvi cazzate, ho in programma un viaggio in Ucraina\Russia\Bielorussia o quel che è principalmente per conoscere belle fanciulle (90%, il restante 10 lo lascio per fini turistici, mi piace conoscere posti nuovi, a ottobre inizio anche un corso base di russo, l'inglese già lo parlo bene), possibilmente da portare con me in Italia in un prossimo futuro. Ho letto parecchie cose sul vostro sito in merito all'argomento, quindi non c'è bisogno che mi mettiate in guardia e quant'altro. Fortunatamente, non corrispondo in nulla allo stereotipo "peggiore" , visto che non sono un adone ma non sono nemmeno 1 metro e 50 x 150 chili, non ho 60 anni (39) e sono decisamente sveglio, colto, simpatico e in forma smagliante. Amici e parenti sono quasi stufi di dirmi "Ma come è possibile che un uomo come te non riesca a trovare la donna della sua vita?" ma io so perché: mi piacciono troppo le belle donne. Di italiane avvenenti ne ho avute, ma credo di aver esaurito il mio "bonus" di 3\4 belle donne con cui sono stato, altre non credo di poterne conquistare (ci ho provato con varie decine ma si sa, qui le attraenti sono poche e corteggiatissime eccetera). Invece all'estero (con ragazze veramente carine di diversissime nazionalità) ho sempre avuto enorme facilità, le straniere rimangono colpite parecchio dal mio modo di comportarmi e quindi ritengo plausibile l'idea di poter avere una relazione stabile con una bella donna non italiana. Mi sono poi convinto della fattibilità della cosa quando ho visto un mio conoscente decisamente "insposabile" che è riuscito nell'impresa, questa altissima ragazza dell'est per lui è davvero "troppo" (in Italia non ce l'avrebbe mai fatta), sono sposati da più di un anno e le cose sembrano andare bene (certo, poi magari lei telefona alle amiche in Russia e dice che qua è 'na munnezza...). Dal momento che costui è veramente un imbranato terrificante che non ha mai viaggiato e che parla a mala pena l'italiano (figuriamoci l'inglese o il russo), mi viene il dubbio che ci sia di mezzo lo zampino di un'agenzia. Non vedo in quale altra maniera avrebbe potuto fare, mi sembra veramente impossibile. Sì, lo so, costano ma posso fare qualche investimento in questo momento. Vi chiedo: sono affidabili oppure no? Ad esempio, questa qui la conoscete? http://www.annuncimatrimoniali.com
Ne conoscete altre che promettono quello che mantengono? Conoscete dei forum in cui si commentano le "prestazioni" di codeste agenzie? Come faccio a essere sicuro che queste splendide donne non siano pagate 50 eur per fare due chiacchiere con uno straniero per poi dileguarsi?

Seconda domanda: ho letto da qualche parte che ambasciate, consolati eccetera sono piuttosto guardinghi quando si tratta di concedere visti alla fanciulle, proprio perché sanno di questi "traffici". Mettiamo che le cose vadano bene e che voglia far venire una donna per 3 mesi con visto turistico. Non è che a quel punto mi tocca passare le pene dell'inferno per farle venire nel mio paese? O che magari sia costretto a sposarle molto velocemente (vedi posti dove non concedono il visto manco sotto tortura, tipo la Repubblica Dominicana)? Immagino che le cose cambino a seconda del paese prescelto...ma vorrei almeno capire se non è una cosa così impossibile. Intanto grazie a tutti se riuscirete a darmi una mano.
Mario Angelok
male
angioletto2@yandex.ru
Angelok112

: Eccolo..eccolo!
Eccolo..eccolo!
Hai sbagliato sito, ti conviene cercare un altro Forum.
Willow Willow
male
drunk_pack@libero.it
Willowmask

Che tristezza...
Certo che poi quando vivi fuori, noi Italiani siamo considerati male, e purtroppo lo saremo sempre...

Willow
Valerio Eugeni
male
validi881@hotmail.com
Spectre

Io non ci vedo proprio niente di triste e nessuno all'estero mi ha mai considerato (e mai mi considererà) male, perché sono una persona civile, onesta, seria, corretta e stimata da tutti, italiani o stranieri. Evidentemente da quello che ho scritto non si evince, ma la sintesi non aiuta (non posso scrivere 50.000 righe). Comunque anni fa mi sono trasferito dalla mia città natale e, mentre iniziavo a crearmi una soddisfacente rete di amicizie e relazioni sociali, ero veramente solissimo. Mi sono dunque iscritto a un'agenzia matrimoniale, ovviamente operante in Italia, ma non mi sembra che per questo debba essere considerato una specie di appestato (se questo fosse il vostro parere gradirei capire perché). Io non vedo nessuna differenza tra agenzie che operano qui o all'estero, queste ultime esistevano forse già prima di Internet e ora sono solo più diffuse, proprio grazie alla tecnologia.
Se ho sbagliato forum mi dispiace e mi scuso per avervi fatto perdere tempo, non era mia intenzione. Mi sembra però che non faccia molto onore alla vostra intelligenza pubblicare la foto di quella maglietta lì o sparare certi giudizi tranchant, senza aggiungere uno straccio di spiegazione o dettagliare meglio il vostro pensiero.
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

personalmente condivido alcune tue parole e apprezzo la tua sincerità.
Io ti consiglio caldamente di lasciar perdere le agenzie matrimoniali, e di trovare una donna sul campo e col sudore della tua fronte, come in qualsiasi Paese. Se sei bravo con le donne come dici, e rispettato da tutti i tuoi conoscenti non vedo perchè tu dabba rivolgerti ad un'agenzia, piuttosto pagati 15 giorni di vacanza ed esplora il mondo, più in particolare il suo mondo: tradizioni,usi,costumi,pregiudizi,gusti,educazione,rispetto,ecc. Cerca affinità, comportati dignitosamente, mostra rispetto e interesse verso una cultura diversa dalla tua (da cui abbiamo da imparare). Solo quando l'affinità sarà ottima (e dico ottima) sarà il momento di preoccuparsi per invitarla a casa tua, e magari creare qc di serio. Non fare confusione, fai le cose come Dio comanda. Non c'è bisogno di chiedere nulla di tutto ciò in questo forum, le cose le sai già, a parte le domande logistiche, ecc.ecc.
in bocca al lupo
Giovanni Trevisan
male
gblue2999@gmail.com
Nu Pogodi

Di solito non intervengo su questi argomenti li lascio agli latri amici dotati di eloquio ben più efficace del mio... ma oggi sono in vena.

1) Studia il russo sul serio, compresa cultura "seria" e leggera,
2) NON usare agenzie matrimoniali
3) Se dopo aver raggiunto un buon livello di russo sei in sintonia con il loro "mondo" e modo di pensare vai là e conosci, come si usa in ogni paese al di fuori dell' Italia.
4) Se proprio devi iscriviti a siti di incontri di Russi in russo.

Augurando ogni bene all' insposabile, probabile la tipa aspetti solo la cittadinanza prima di darsi... ripeto se mi sbaglio meglio per tutti. In ogni caso curiosa in giro per il forum, c'è un mucchio di "letteratura" su quello che chiedi ma... ti accorgerai che non è il sito giusto, tra un po' "ti saranno addosso" come lupi... smile_teeth

Ciao
Valerio Eugeni
male
validi881@hotmail.com
Spectre

Giovannone ti ringrazio molto per le tue parole e i tuoi suggerimenti (nonché per l'educazione), seguirò senz'altro i preziosi consigli che mi dai. Purtroppo nella sintesi ho proprio omesso la prima parte, ovvero che ho intanto pianificato due viaggi "normali" (ponte Ognissanti e Immacolata, solo 4 giorni la prima volta, 9 la seconda) per cercare una donna sul campo, quindi l'ipotesi di iscrivermi a un'agenzia è per ora alquanto remota, a parte quella volta lì di cui parlo nel precedente post non ho più fatto una cosa del genere. La domanda sull'agenzia nasceva dal fatto che, da buon ingegnere, vorrei avere una pianificazione "a tutto campo", valutare ogni possibile ipotesi e avere un quadro ben definito della situazione. Il mio pensiero è: ok, vado e mi impegno al massimo come sempre, metti però che in sei mesi non combino un tubo cosa altro posso fare? Mi era venuta pertanto in mente questa idea, ho pensato: "Chissà che magari non presentino ragazze veramente motivate a venire in Italia, quindi potrebbe essere un valore aggiunto". Tutto qua, non mi sembra una cosa terribile. Il caso di quel conoscente che descrivevo nel primo intervento ha semplicemente esaltato la mia curiosità, visto che per ora l'esito di questo matrimonio misto sembra molto positivo (persino mia madre si è lasciata andare a commenti alquanto entusiastici su questa fanciulla dell'est che sembra essersi integrata bene). Ah, chiaramente se ti stai chiedendo "Perché non ti rivolgi direttamente a lui?", ti rispondo che non mi va perché lo conosco poco e lo stimo ancora meno. Ri-grazie e crepi il lupo.
Mario Angelok
male
angioletto2@yandex.ru
Angelok112

Nu Pogodi:
"Io ti consiglio caldamente di lasciar perdere le agenzie matrimoniali, e di trovare una donna sul campo e col sudore della tua fronte, come in qualsiasi Paese. Se sei bravo con le donne come dici, e rispettato da tutti i tuoi conoscenti non vedo perchè tu dabba rivolgerti ad un'agenzia"

1) Studia il russo sul serio, compresa cultura "seria" e leggera,
2) NON usare agenzie matrimoniali
3) Se dopo aver raggiunto un buon livello di russo sei in sintonia con il loro "mondo" e modo di pensare vai là e conosci, come si usa in ogni paese al di fuori dell' Italia.
4) Se proprio devi iscriviti a siti di incontri di Russi in russo.

Cari forumisti, dai vostri interventi si evince quanto siate `nuovi` in questo Forumsmile_teeth Quanto voi consigliate e` assolutamente opportuno e normale ma il fatto che il nostro amico ingegnere dopo approfondite riflessioni sia giunto all` idea di rivolgersi ad un` agenzia matrimoniale fotografa in maniera ineccepibile la differenza esistente tra il Pellegrino (ri-leggetevi le definizioni del Webmaster) e voi.
Per noi `vecchi`, questi personaggi che si rivolgono al nostro Forum in questi termini sono persone da evitare, meglio sarebbe addirittura ignorarli e nemmeno sfotterli...anche se la tentazione di sfotterli e` assai forte.
Si ribadisce che questo NON e` un Forum dove si possano ricevere consigli su come `portare` in Italia ragazze di altri Paesi. Piaccia o non piaccia ma e` cosi`.
Giovanni Trevisan
male
gblue2999@gmail.com
Nu Pogodi

Per Angelok...

Ero semplicemente in vena "Di solito non intervengo su questi argomenti li lascio agli latri amici dotati di eloquio ben più efficace del mio..."

Infatti "Cari forumisti, dai vostri interventi si evince quanto siate `nuovi` in questo Forum..." eccone uno con un eloquio più efficace del mio thumbs_up

Ciao
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Lo scopo di questo portale è quello di consapevolizzare gli italiani che la parola Russia non significa "ordino la gnocca e me la porto a casa".
Si pretende dall'utenza di questo sito un qualche cosa di più, che probabilmente non verrà mai: Siamo nauseati! La verità che sfugge è la la Riussia è in primis misica, tradizioni, tanta buona gente, cucina casereccia.. se si comprendono queste cose allora si è benvenuti.
Valerio Eugeni
male
validi881@hotmail.com
Spectre

Massì, sfotti pure, è bello vedere gente che si diverte con poco, e poi nel mondo virtuale è così facile. Davvero splendido, è stata creata una sezione apposita per i pellegrini, in maniera tale che la gente crei i suoi bravi forum e poi, zac, al momento giusto arrivano gli implacabili mastini di ukraina.it a dirmi che sono una mezza sega. Insomma, attirate in trappola le vostre prede che non avranno via di scampo, altro che Rommel e il generale Giap, voi sì che siete dei veri strateghi. A questo punto un miserabile inferiore come me prova a darvi un suggerimento: siate intellettualmente onesti, non date importanza a 'sti cazz di pellegrini e cancellate totalmente le sezioni ad essi dedicate. Appena uno crea un post del genere scrivete una risposta del tipo: "Questo non è un forum che spiega come portare ragazze in Italia eccetera. Per ricerche di questo tipo ti rimandiamo ai siti gnocchettine.com e giudicalagenzia.org". Potreste anche mettere un banner grosso come una casa che specifica, appunto, che questo sito non si occupa di dare consigli del genere e via dicendo (siti come il vostro non sono "piccoli", può anche succedere che uno non riesca a capirne da solo la vera natura. D'altronde non è manco colpa mia se i risultati di tante ricerche, fatte con una caterva di diverse combinazioni di parole chiave, mi davano immancabilmente come primo risultato proprio questo sito).
Immagino che le operazioni testè descritte dovrebbero essere decisamente facili per voi, vista la notevole scienza che alberga nei vostri possenti cervelli, quindi provate a pensarci.

Ma poi scusate, l'ho detto io all'inizio che sono un pellegrino no? Che cacchio, se non apprezzate manco l'auto-ironia siete veramente messi male. Dove lo ritrovate uno che si prende per il culo da solo?

P.S. L'ingegnere non è giunto all'idea di rivolgersi a un'agenzia matrimoniale, l'ingegnere è solo uno assai curioso (praticamente di tutto, sono poche le cose che non mi interessano, forse solo la botanica) e vuole semplicemente CAPIRE. Quando l'ingegnere non sa\non capisce chiede, affinché qualcuno più informato di lui possa dargli spiegazioni. Peccato che non possa sapere a priori se sta chiedendo alle persone giuste.
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Non buttare soldi con agenzie.. cosa credi, li si rivolgono ragazze normali? Solo quelle con ambizioni sopra la norma. Spesso sono d'accordo con le agenzie per fare gli incontri o cene ma già di partenza non hanno alcuna intenzione.
Willow Willow
male
drunk_pack@libero.it
Willowmask

Spectre,
sai cosa significa vivere lontano dal tuo paese e sentirti dire sempre, che noi Italiani siamo solo tesosterone ( uso questo termine per non scadere nel post) e nient altro, e cerchi di lottare per far passare il pensiero che gli idioti si trovano dappertutto, e poi ti trovi a vedere per strada pellegrini come te, o addirittura post come il tuo che smonta in 1 secondo, anni di sudore e di serietà???
Io vi toglierei il passaporto!!!

Willow
Gino Pilota
male
calzo_it@yahoo.it
Dominedio

Willowmask:
Spectre,
sai cosa significa vivere lontano dal tuo paese e sentirti dire sempre, che noi Italiani siamo solo tesosterone ( uso questo termine per non scadere nel post) e nient altro, e cerchi di lottare per far passare il pensiero che gli idioti si trovano dappertutto, e poi ti trovi a vedere per strada pellegrini come te, o addirittura post come il tuo che smonta in 1 secondo, anni di sudore e di serietà???
Io vi toglierei il passaporto!!!

Willow

a questo punto intervengo io(anche se mi ero ripromesso di non intervenire) ... cavolo,

A spectre ma se ti vuoi divertire vai a spendere soldi nelle agenzie matrimoniali per fare la solita solfa per le lunghe, di provarcie, perche' le ragazze iscritte cercano persone improponibili , o hanno pretese assurde(ce ne sono parecchie che ti spillano un mucchio di soldi, ho lavorato per alcune , facevo il segretario, brutta esperienza durante gli anni di studi, ma ero giovane, e da allora sono diventato favorevole all'apertura delle case di tolleranza)?
Scusa ti do' il numero di un soggetto bulgaro, che per 300 euro(commissione per lui di 100 inclusa) + biglietto aereo per l'italia(bulgaria- italia costa circa 50 euro) te ne trova una bella e te la spedisce e al 100% sta in italia con te per tutto il periodo(una settimana).
Non sono un perbenista, mi ritengo un pellegrino consapevole, ma cavolo, se uno si vuole divertire, vuoi spendere , spendili bene questi soldi!
Poi scrivi sulla russia, e butti sulle agenzie matrimoniali, cavolo, la russia, ha tante cose, storia, architettura, terre inesplorate, cucina... relazioni internazionali, e ti butti decisamente sul punto piu' squallido...

E dopo te la prendi se ti diamo addosso

Sono per gli estremi: a) o si parla di argomenti seri- tipo differenze culturali e questione vari b) alle agenzie matrimoniali, preferisco le professioniste, le paghi 1 ora, non pretendono di fidanzarsi con te, e via...e le cambi velocemente.

a noi italiani ci prendono per culo, a causa della nostra confusione mentale...

Per cui se vuoi proprio buttare i soldi, ti do' il numero del mio amico, 100% te la trova, e te la spedisce a casa, le agenzie matrimoniali, lasciale perdere e utilizza quell'affare che porti in mezzo alle gambe per altre cose, non per pensare.
Gianni Cadore
male
jerri99@libero.it
Prostejov

Se uno cerca una relazione stabile, sono favorevole all'agenzia, arrivi a Minsk che sei gia in corrispondenza con 2 o 3, sai se fumano se hanno figli ,quanti, situazione, vi siete scambiati le foto,ecc. No agenzia, arrivi, dove le consci? per strada, al bar, la lingua? Perdi tempo 2 giorni con una magari è sposata ecc. Se poi uno va per fare il pellegrino, gli piace l'avventura,la vacanza allora è un altro discorso.
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

al Next!! )))
Ma dipende quali obiettivi hai.. una trombata e via? Meglio lasciarle stare quelle dell'agenzia.. una storia? Ti stai imbarcando forse in qc più grande di te..
Gianni Cadore
male
jerri99@libero.it
Prostejov

Giovannone1:
al Next!! )))
Ma dipende quali obiettivi hai.. una trombata e via? Meglio lasciarle stare quelle dell'agenzia.. una storia? Ti stai imbarcando forse in qc più grande di te..
L'obiettivo è quello che ho detto sopra, una relazione stabile, se hai qualche soluzione pratica migliore, qui siamo tutti ansiosi di saperla. Io penso che se siamo qui, chi ci ha fatto nascere ha creduto prima di noi in una relazione stabile.
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

dubito che qui abbiamo esperienze in fatto di agenzie..
e a dirti la verità secondo me è abbastanza annichilente farmi assegnare qualcuno che "risponda la mio profilo", tanto più fare migliaia di km per trovarne una "da agenzia", perlopiù in n paese dove le belledonne abbondano e si spaccano la schiena a trovare un uomo con i connotati giusti.
Il detto "mogli e buoi" dei paesi tuoi ha buon senso, specialmente se non si hanno esperienze con le ex-sovietiche. Il mio suggerimento è quello di non avvalersi di agenzie ed andare là di persona.
Le probabilità di trovare una donna "con poco successo" e con una serie di problemi personali è alta in un'agenzia, altrimenti non si sarebbe iscritta.
Viktoryia Mitlashuk
female
studiocorsinivr@yahoo.it
Victory Novitskaya

Spectre:
Massì, sfotti pure, è bello vedere gente che si diverte con poco, e poi nel mondo virtuale è così facile. Davvero splendido, è stata creata una sezione apposita per i pellegrini, in maniera tale che la gente crei i suoi bravi forum e poi, zac, al momento giusto arrivano gli implacabili mastini di ukraina.it a dirmi che sono una mezza sega. Insomma, attirate in trappola le vostre prede che non avranno via di scampo, altro che Rommel e il generale Giap, voi sì che siete dei veri strateghi. A questo punto un miserabile inferiore come me prova a darvi un suggerimento: siate intellettualmente onesti, non date importanza a 'sti cazz di pellegrini e cancellate totalmente le sezioni ad essi dedicate. Appena uno crea un post del genere scrivete una risposta del tipo: "Questo non è un forum che spiega come portare ragazze in Italia eccetera. Per ricerche di questo tipo ti rimandiamo ai siti gnocchettine.com e giudicalagenzia.org". Potreste anche mettere un banner grosso come una casa che specifica, appunto, che questo sito non si occupa di dare consigli del genere e via dicendo (siti come il vostro non sono "piccoli", può anche succedere che uno non riesca a capirne da solo la vera natura. D'altronde non è manco colpa mia se i risultati di tante ricerche, fatte con una caterva di diverse combinazioni di parole chiave, mi davano immancabilmente come primo risultato proprio questo sito).
Immagino che le operazioni testè descritte dovrebbero essere decisamente facili per voi, vista la notevole scienza che alberga nei vostri possenti cervelli, quindi provate a pensarci.

Ma poi scusate, l'ho detto io all'inizio che sono un pellegrino no? Che cacchio, se non apprezzate manco l'auto-ironia siete veramente messi male. Dove lo ritrovate uno che si prende per il culo da solo?

P.S. L'ingegnere non è giunto all'idea di rivolgersi a un'agenzia matrimoniale, l'ingegnere è solo uno assai curioso (praticamente di tutto, sono poche le cose che non mi interessano, forse solo la botanica) e vuole semplicemente CAPIRE. Quando l'ingegnere non sa\non capisce chiede, affinché qualcuno più informato di lui possa dargli spiegazioni. Peccato che non possa sapere a priori se sta chiedendo alle persone giuste.
Spectre, non scoraggiarti,continua a cercare!Io ho letto velocemente,e non sono riuscita a capire,se cerchi solo sesso e divertimento,o stai facendo "casting" per trovarti una moglie.In ogni caso è meglio andare di persona,ma con le idee chiare:se cerci sesso facile ma caro - nightclab e discoteche,se cerchi qualcosa di serio- clab sconsigliato,le ragazze serie studiano e lavorano,quindi di notte dormono.In ogni caso,anche se non trovi nulla,ti fai un giretto,vedi un pò di cose nuove...Non guasta mai!