☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Russi in Italia > Immigrazione

Invitare cittadino ucraino in italia...come fare ?

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Marco Bonasia
male
jokervero@tiscalinet.it
Jokervero

Ciao chiedo numi a chi è più esperto di me, mi son fatto una cultura in merito e ho capito molte cose ma ho ancora qualche perplessità che vado ad elencare:

1. Non ho capito bene il meccanismo della fidejussione, chi la fa ? Come ? Quanto costa ? Son ignorantissimo in materia.
2. La polizza sanitaria obbligatoria chi la ? QUanto costa ?

In generale se mi date quante più info vi sarò grato. Grazie.
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Il costo dipende da dove ti rivolgi: Trovi diverse offerte in rete. Puoi anche sentire la tua banca se ha questo prodotto.
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Qui trovi la procedura nel dettaglio:

http://www.stranieriinitalia.org/?p=119&a=11&t=far...
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

Io invece non ho capito bene "la mafia" che si nasconde dietro al consenso del rilascio o del diniego. Da quello che ho sentito la valutazione è riservata e i motivi del diniego non sono tenuti a darli, sembra che viga la regola "una ragazza che viaggia senza uomo" rappresenti per loro un chiaro rischio che non ritorni più. Sembra invece che tramite l'agenzia si possa fare il visto per l'Italia con una buona possibilità di successo ma costa 450€!!! Son robe da matti..
Quindi sembra che se una ragazza single chieda sotto invito, con tutti i crismi e coperture richiesti dall'ambasciata x il rilascio del visto, la probabilità di diniego ingiustificato sia molto alta! (con conseguente perdita del biglietto aereo, e il passaporto da rifare).
Nonostante la situazione sia questa sul sito dell'ambasciata è più volte specificato che ogni forma di "agevolazione" (corruzione) sia ignorata e di segnalare chi promette i "visti facili". Una ipocrisia folle!
Avete notizie/testimonianze di tutto ciò?

PS: chi me ne parlava diceva che il giro che fanno queste ucraine è passare dalla Polonia pr poi raggiungere l'Italia, molto trieste visto che alla fine vengono lo stesso!

Link correlati Tempi cittadinanza
cittadinanza
cittadinanza
Cittadinanza
Cittadinanza