☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Russi in Italia > Immigrazione

mini decreto flussi. 10mila ingressi per imparare

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Fabio Matarazzo
male
sghe81@gmail.com
Sghe81

http://www.cgilmodena.it/mini-decreto-flussi-10mil..., l'ho letto oggi ed è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 29/08/2011, qualcuno sa qualcosa in più di quello che dicono nell'articolo, sarei interessato a fare domanda per una mia amica russa...ma non scrivono ne che visto bisogna richiedere, ne che richiesta ci vuole...boh
Fabio Matarazzo
male
sghe81@gmail.com
Sghe81

Potete trovarlo anche qui: http://www.repubblica.it/solidarieta/immigrazione/...
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

ma a cosa servirà sta mossa??
ad oliare le nostre sciole private? Gi italiani non hanno + soldi neanche x studiare??
sto governo davvero non lo capisco
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Conosco un caso analogo in cui un ente (non ricordo se Provincia o Regione), aprirono dei corsi di studio nel settore alberghiero e successe che le quote vennero usate interamente dai politici in modo da far arrivare le loro pupille conosciute all'estero durante le missioni diplomatiche.
In pratica si trattò di "mignottone" che nel giro di breve, desertarono i corsi di studio che legittimarono il loro ingresso in Italia creando non poco imbarazzo a chi le aveva invitate.

Se è come credo, quelle quote sono già "vendute": Non fate affidamento su questa "finestra", per noi comuni mortali è come se non esistesse.
Fabio Matarazzo
male
sghe81@gmail.com
Sghe81

Spero non sia come dici Webmaster... proprio non c'è speranza per una ragazza "normale" russa di venire in Italia a vivere normalmente...
Gino Pilota
male
calzo_it@yahoo.it
Dominedio

Sghe81:
Spero non sia come dici Webmaster... proprio non c'è speranza per una ragazza "normale" russa di venire in Italia a vivere normalmente...

conoscendo come funziona in italia e' realistico e web ha ragione al 100%.
Vedendo come hanno anche impostato la finanziaria, e' sicuramente veritiero.
La vuoi far venire? vai alla caritas prometti soldi a un vecchio per fargli fare l'adozione di maggiorenne, vai da un avvocato, e la fai adottare e ha diritto al visto di naturalizzazione per 5 anni.

Attenzione il vecchio o la vecchia non deve avere eredi, senno' e piu' difficile.
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

che schifo!! tantovale comportarsi come loro..
Marco Rossi
notdefinite
rhapsody_1982@hotmail.com
Behemot

Salve a tutti, io mi sn appena iscritto nel sito perchè l'ho trovato molto utile nel conoscere situazioni, usi e costumi della gente russa. Nn vorrei scrivere in un post sbagliato ma ancora devo ambientarmi meglio e mi perdonerete se scrivo qua i miei dubbi e la mia ignoranza momentanea. Da un mese scrivo con una ragazza russa, parlando del più e del meno fino a quando la comunicazione si fà più pressante del tipo che lei mi chiede se voglio andare a conoscerla in Russia. Ovviamente, non essendo nuovo delle chat e dei pericoli che esistono come scammer, truffatori etc etc declino l'offertà e vado avanti. La ragazza, prende la palla al balzo dicendo che se non potevo venire sarebbe venuta lei. Inutile dire che anche qua il campanello d'allarme non ha smesso di cessare. Cerco di farla desistere ma lei già si mette in moto per i vari documenti che ci vogliono per venire in Italia(ovvio dire che sn in attesa di qualche richiesta di soldi che ovviamente declinerò troncando la comunicazione)scrivendomi, proprio ieri, che il totale della richiesta è di 450 euro(ma ancora lei non ha chiesto nulla)e che già 150 euro li ha pagati e che domani(ossia oggi)andrà in giro per banche per chiedere il prestito per pagare il resto e mi farà sapere che documenti io devo presentare. Alchè mi sn detto: azzo, questa sembrerebbe fare sul serio. Ora considerando che continuo ad aspettarmi una richiesta di soldi, gradirei sapere, dopo aver letto post su post in merito ai visti, passaporto, assicurazione ecc ecc se i soldi che gli hanno chiesto in agenzia(il paese in questione è ORSHANKA e ho letto che di sole tanti ne hanno prese proprio da ragazze di questo posto)è la normalità del 2011(dato che i post letti risalgono al 2007)e se la fidejussione bancaria è obbligatorio che la faccia io e come dovrei comportarmi. Per farla breve mi farebbe piacere se voi poteste passarmi un po' di anticorpi per evitare le ultime trovate per inchiappettare la gente. In attesa della vostra risposta porgo a Voi i miei più cari saluti :)
Behemot
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

nella lettera di invito ci sono specificate le tue responsabilità, dal fatto che inviti una persona "pulita", alla sua assistenza sanitaria (magari extra polizza), al suo eventuale rimpatrio (ad esempio se perde il volo), all'alloggio in casa tua per tutto il periodo. Questi sono tutti "azzi tua", se te la senti di accogliere il rischio fai pure.
Riguardo alla fidejussione non credo ci siano particolari problemi, cioè quando lei se ne va tu riscatti i soldi (a parte la piccola spesa). Puoi fare a meno di quest'ultima se lei ha un conto in banca che le permetterebbe di vivere qua nei giorni di permanenza (c'è un calcolo).
Leggiti il documento
Marco Rossi
notdefinite
rhapsody_1982@hotmail.com
Behemot

In effetti sono rischi che io non voglio prendermi, ecco perchè chiedo spiegazioni. Oggi lei mi ha scritto che in banca non gli danno prestiti perchè ne ha già uno per la macchina. Ha provato a vendere alcuni sui vestiti al monte di pietà(non credevo si chiamasse così anche in Orshanka)ma che gli danno solo 160 euro e non arriva al totale di 480(anche qui cosa strana)e che lei ha subito specificato il non problema al costo del passaporto ma al costo del certificato medico e dei biglietti. Beh, per i biglietti li prendo io e buonanotte(almeno i prezzi che ho visto sn abbordabili per le mie tasche)ma di certo non intendo mandare soldi. In ogni caso ho chiesto di farsi vedere in cam perchè se anche di foto ne ha mandate tante e sn di una ragazza normale e non strafiga almeno in questo ci potrebbe essere qualche possibilità dell'essere sincera. Ma dalla vostra esperienza nel settore sapete meglio di me che la sicurezza non è mai troppa quindi continuo a fare il vago, senza dare soluzioni affrettate per vedere tutto il suo interesse a venire. Lei insiste sul fatto che farà il possibile, perchè ci tiene ma ancora non chiede soldi. Gentilmente vorrei sapere tutta la trafila e i vari costi(aggiornati ad oggi, perchè sul sito dell'ambasciata c'ho capito poco)e nel caso qualcuno viva a Mosca per magari agevolarmi nel capire meglio cosa poter fare. Ovviamente senza fatica e senza impegno, diciamo a passatempo ;) Grazie mille per la risposta Giovannone :)
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Behemot: Dovresti apritre un tuo topic sotto "L'angolo del pellegrino > Scammer".
In questo topic si parla di "mini decreto flussi".
Marco Rossi
notdefinite
rhapsody_1982@hotmail.com
Behemot

Ok Andrea, lo faccio subito! Thx
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

hahaha grande Andrea )
Fabio Matarazzo
male
sghe81@gmail.com
Sghe81

Tornando ai "Flussi"...grazie Dominedio smile_tongue...ma io ci voglio provare lo stesso a fare domanda, visto che ci siamo stancati io e Ksjusca di fare avanti e indietro Italia-Russia e Russia-Italia..quindi se qualcuno nei prossimi giorni ha notizie a riguardo del decreto...sono ben accettate...