☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Russi in Italia > Turismo

Prima esperienza parte 1

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Gianni Battista Lisci
male
slowsin@gmail.com
Slowsin

allora per prima cosa non so se questo é lo spazio adatto o meno ma visto il titolo "turismo" credo sia il posto piú adatto per fare un post su un viaggio. Se ho sbagliato sezione web sei liberissimo di spostare/cancellare il mio post.
lo scorso finesettimana(quello pasquale) finalmente sono riuscito a muovere il mio sedere e a farmi 2 giorni e mezzo in russia o meglio a san pietroburgo che si é no é quasi una cittá "standard europea" almeno da quello che leggo nel forum qui e anche su altri siti.
comunque bando alle ciance e via al resoconto della mia esperienza :) dopo che andrea s'é sbattuto i sacrosanti per procurarmi il visto ho preso e sono partito.. mettendomi a malomodo daccordo con un'amica di vecchia data perché venisse a prendermi all'aeroporto..
bene.. li inizia male il viaggio e non perché fosse una "inchiappettata" stile mail d'amore del solito scammer ma bensí perché sono stato coglione io(solito dell'improvisazione e ogni tanto dimentico qualche dettaglio), cioé dico alla tipa che arrivo a pulkovo alle 21:50 ma non penso nemmeno al terminal e nemmeno lei..
Gianni Battista Lisci
male
slowsin@gmail.com
Slowsin

Parte 2:
lei chiaramente sa che parto da milano(international fly pulkovo 2) e si parto da li ma avendo prenotato tardi non ho trovato volo diretto quindi ho dovuto fare uno scalo a mosca(domestic fly pulkovo 1) disguido che puó capitare.. solo che io dopo 40 ore di viaggio nonstop(nel senso che avró dormito il dormibile sull'aereo e per via del check-in online non funzionante sono dovuto partire un giorno prima da casa, si vivo in culo ai lupi) non vedendola all'aereoporto mi sono incazzato non poco e ho deciso di prendere un taxi per l'albergo dopo essermi fumato una sigaretta..
ridete di gusto prego!! ho beccato proprio uno di quei taxisti furbi XD pazienza :)
fatto sta, so qualche parola di russo, ma facendo poca-nulla pratica il russo parlato ti sembra tutt'altra lingua e arrivato in albergo(zona matisov ostrow) il recepcionist parla si e no 10 parole in inglese.. pensavo di chiudermi in camera per i seguenti due giorni :)
invece no.. la mattina dopo una doccia vado a far colazione.. alla reception dopo colazione trovo lo stesso tipo e gli chiedo come arrivare in centro.. a piedi :) credo mi abbia capito subito perché é sbiancato in 3 secondi :) con calma con le sue 10 parole in inglese e le mie 10 parole in russo mi spiega tutto e sembra pure che ci capiamo.. fatto sta che prima che io mi avvio lui finisce il turno e mi chiede in qualche modo se gli faccio una delle mie sigarette(rotolo tabacco)
da li in poi il tutto si trasforma da incubo di semiinculata(per colpa mia XD) in un weekend di relax assoluto.. ok.. ho fatto si e no 30-40 km a piedi ma mi piace camminare :) e la sera alle 23:00 ero leggermente distrutto ma pazienza :)
ho visto una cittá che praticamente non finisce di stupirti gente li che anche non capendoti cerca di aiutarti.. modi gentili anche in periferia.. una pulizia per le strade che nemmeno me la riesco ad immaginare qua dalle mie parti(e qua noi crucchi siamo conosciuti per la pulizia o perlomeno lo eravamo) in piú tornando a "casa" ho vissuto una situazione mediterranea che a momenti mi fece piangere XD
cioé dopo una camminata iniziata verso le 10 di mattina lungo la sadovaya mi avvio verso l'albergo arrivando nei pressi della catedrale di san nikola.. li nel parco vedo un bel po' di gente seduta con birrette in mano.. all'inizio penso siano "disperati-alcolizzati" ecc invece no!! due amiche che bevono insieme una birra e sgranocchiano noccioline, il nonno con una birretta(sempre comprata al produkty 24chas) col nipote che sgranocchie un pacchetto di patatine.. alcuni amici che si ritrovano al ponte e discutono su chi di loro deve andare a comprare le birre oggi.. gente che mi saluta come se mi conoscesse da decenni.. dopo mezz'ora mi sono chiesto se davvero ero li a "pochi" passi dal polo nord o se qualcuno mi avesse catapultato indietro nel tempo nella mia gioventú vissuta in un piccolo paese della sardegna..
della serie quando poi sono dovuto partire la domenica mi si ruppe quasi il cuore..
bene.. ora continuo a litigare con la tipa che mi sta dando nomi di ogni tipo perché non sono sceso a pulkovo 2 XD ma comunque mi sono fatto un weekend da favola.. lo disse anche mio cugino quando 30 anni fa visitó leningrado :)
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Andrea Bruno: La cattedrale di San Nicola
Andrea Bruno
La cattedrale di San Nicola
Mi fa piacere questa tua testimonianza perché ciò vuol dire che molto di ciò che a me piace della Russia si è mantenuto.
I pressi della cattedrale di San Nicola, sono uno dei posti più belli e caratteristici in cui passeggiare, e non mi sarei immaginato che lì, potesse passeggiarvi qualcheduno nelle vesti di turista perchè è un luogo non tanto noto e fuori dagli obiettivi abitidinari degli italiani.

Link correlati Saluto da SPb
caffè/ristorantino a San Pietroburgo
info spb
L'imperdibile di san pietroburgo
Appartamenti a S.Pietroburgo
San pietroburgo
Criminalità a San Pietroburgo
san pietroburgo
Compatrioti a San Pietroburgo
trasferimento a s.pietroburgo
Appartamento a San Pietroburgo
Temperature a San Pietroburgo...
San Pietroburgo
St. Pietroburgo
san pietroburgo
San PIetroburgo
san pietroburgo
Enciclopedia San Pietroburgo
l`impressione su San Pietroburgo
Ao!! An do sta Pietroburgo?
S.Pietroburgo
Pellegrinaggio a San Pietroburgo
FAQ su san pietroburgo?
appartamenti a san pietroburgo
informazione su san pietroburgo
appartamenti a s. pietroburgo
S.PIETROBURGO