☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Russi in Italia > Immigrazione

Rinnovare passaporto Ucraino in Italia

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Paolo Bignardi
male
casellascazzona@calvani.it
Calvax

Una mia amica Ucraina che vive in Italia con P.D.S. ha il passaporto internazionale ucraino prossimo alla scadenza (tra 2 mesi).
Sapete mica le seguenti informazioni?
- se è possibile rinnovarlo all'Ambasciata Ucraina di Roma, senza tornare in Ucraina? (sarebbe la soluzione piu' semplice, senza andare in Ucraina)
- se è possibile tornare in Ucraina avendo il passaporto vicinissimo alla scadenza (c'e' chi dice che nei tre mesi precedenti alla scadenza non si puo' andare, a me pare strano perche' si tratta di "tornare a casa" e non "espatriare")
- una volta riusciti ad andare in Ucraina quali sono i tempi per il rinnovo.
Grazie mille per la risposta.

P.S. mi unisco a quelli che desidererebbero avere delle fonts "piu' leggibili" grazie
Anna Tesoro
female
uspravax@bigmir.net
Uspravax

La tua amica dovrebbe andare in Ambasciata Ucraina e mettere un timbro nel passaporto "prolungato fino a ..." e basta. Non conviene cambiare il passaporto in questo periodo. Entro la fine dell'anno devono approvare una legge, la quale obbligherebbe a tutti i cittadini ucraini di cambiare i passaporti sia quelli interni, che esterni, sostituendoli con i passaporti del nuovo formato.
Bene Can
notdefinite
benecnp99@gmail.com
Bene

salve innanzitutto , vorrei una mano se possibile, in merito alla domanda di calvax,vi chiedo dunque, il passaporto di mia moglie ha scadenza dicembre 2011 , ha gia avuto un timbro di rinnovo, ne potrà avere un altro? vi scrivo da Brindisi , il consolato competente per noi sarà Bari giusto.
Grazie anticipatamente dell'aiuto , un saluto a tutti ragazzi.