☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Non classificati

Costo visto per cittadina russa

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Andrea Brumat
male
free-ul@libero.it
Freeul

Ciao ragazzi io sono nuovo, come tanti di voi sono in contatto con una russa di Cheborsky (non so se ho scritto giusto) da circa un mese e mezzo; adesso avremmo l'intenzione di incontrarci in italia, da come scrive le sue lettere è meravigliosa; ma al dispetto delle foto di una ragazza acqua e sapone che vive con la mamma ho qualche dubbio!
Tempo fa ho provato a proporre di sentirci al telefono e lei ha glissato adducendo che non lo aveva adesso che dobbiamo incontrarci preferisce venire lei in italia (io anche lo preferisco per la prima volta) per i documenti mi dice che si è rivolta ad una a.genzia dove lavora una sua amica che gli ha detto che la registrazione del passaporto costa 30 dollari e che per il visto servono 250 dollari ed in 2 settimane sarà pronto.

qui vi riporto una parte della lettera
"I today spoke with my girlfriend who works in agency and she has told, that the passport and the Visa to me may issue with her help during two weeks.
But not all so will be simple service in registration of the passport to cost 30 $ with it there are no problems I think can find such sum, but it will be necessary to pay for the visa 250 $, at me are not present while such big money, for me it is a lot of.
And for registration I should pay this money.
I do not know, that to me to do. Therefore I ask you to help me now with it to speed up process of registration of the visa then I could start to make out it right now.
It is very inconvenient for me to ask you the help love mine.
Now I once again want to repeat that you to me not than am not obliged, and you may refuse to help me.
In this occasion you would not accept what decision, I all the same shall love you as before.
You see it is important for me first of all your love and your relation to me.
You to me are the most dear on light!!! Write, what you think?"

una cifra così alta è normale nella normalità o normale per accelerare i tempi?
o totalmente anormale.

ditemi le vostre impressioni o suggerimenti


vi ringrazio


Domenico Azzolina
male
dazzolina@tim.it
Niko

1. Non ti azzardare a mandare soldi!
2. Se lei vuole venire in Italia dille che puoi fare tutto tu da qui, ed è vero, ma per farlo ti serve la copia del suo passaporto, in quanto, con questa copia, puoi farle la fidejussione assicurativa per garantirle l'eventuale assistenza economica in Italia, così come richiesto dal consolato italiano in Russia.
3. Il biglietto glielo puoi fare tu da qui, rivolgendoti all'Aeroflot e facendo un prepagato. Lei potrà ritirare il biglietto a Mosca.
4. La polizza medica assicurativa gliela fai pure tu da qui con EuropAssistance.
5. Scarica dal sito del consolato italiano a Mosca la lettera d'invito, compilala, allega la copia di un tuo documento di riconoscimento e quindi invia tutto alla tua amica con corriere espresso. A questo punto devi farti dare anche il suo indirizzo.
Fidati di me.
Dille che l'unico modo sicuro che conosci per farla venire in Italia è questo.
Se non ci sta, allora, credimi, è una "scammer", ovvero, truffatrice, una di quelle che abbindolano individui via internet per farsi mandare soldi.
Di recente un amico qui sul forum si è fatto soffiare 1.600 euro da una tipa così.

Niko
Domenico Azzolina
male
dazzolina@tim.it
Niko

Poi, il visto, da richiedere al consolato italiano, costa 25 euro con consegna in 5 giorni lavorativi.
Se le farai il biglietto, dille di non ritirarlo subito, ma di farsi dare una copia della prenotazione da allegare alla richiesta di visto.
Ottenuto il visto ritirerà il biglietto.
Se non ottiene il visto e il biglietto non è stato ancora emesso, puoi chiedere all'Aeroflot il rimborso previa penale.
In pratica la tua amica deve andare a Mosca per una settimana.
Sappi che il consolato italiano a Mosca riceve per appuntamenti.
Per fissare l'appuntamento bisogna chiamare un numero russo a pagamento (lo trovi sul sito del consolato italiano a Mosca).
Tutto questo lo dovrà fare lei.

Niko
Alessandro Patuano
male
dalexall4u@yahoo.it
Antiscam

quote:

"I today spoke with my girlfriend who works in agency and she has told, that the passport and the Visa to me may issue with her help during two weeks.
But not all so will be simple service in registration of the passport to cost 30 $ with it there are no problems I think can find such sum, but it will be necessary to pay for the visa 250 $, at me are not present while such big money, for me it is a lot of. (BEH CARUCCIA LA VISA)

It is very inconvenient for me to ask you the help love mine. (SE TU LA AMI, LA DEVI AIUTARE, E BRAVA LA NOSTRA SCAMMER)

Now I once again want to repeat that you to me not than am not obliged, and you may refuse to help me. (CLASSICA FRASE TANTO PER TRANQUILLIZZARE IL POLLO DA SPENNARE)

In this occasion you would not accept what decision, I all the same shall love you as before.
You see it is important for me first of all your love and your relation to me.
(MAGARI HA 27 ANNI E TU SEI IL SUO PRIMO VERO AMORE, CAVOLO ALLORA E' UNA SANTA DONNA, MAGARI UNA CHE VUOLE ARRIVARE ILLIBATA AL MATRIMONIO, SEI PURE FORTUNATO)

You to me are the most dear on light!!! Write, what you think?




Quante e-mail vi siete scambiati? dalle 7 alle 10?
ragiona un attimino:
Ti dice amore mio? giusto!
Scusa ma tu diresti "amore mio" a una persona che conosci soltramite via e-mail?
Magari con questa e-mail ti ha inviato altre sue foto, due tre, tanto per farti arrapare?

In ogni caso quella che hai ricevuto è la classica lettera di una scammer.
non inviare soldi. e non perdere altro tempo.

cavolo chissà come mai hanno sempre un parente o un'amica che lavora in una agenzia aerea oppure in ambasciata.

Ricorda che una vera donna russa non chiede mai un aiuto economico.

Se poi vuoi proprio andare in fondo alla questione fatti tuoi io ti ho avvisato, purtroppo a cuor non si comanda.

Se proprio ci tieni, fai una cosa: prova a scriverle così:
"Sai amore mio, leggendo su internet ho letto tante cose riguardo alle donne russe, cose bellissime ma anche cose meno belle. Infatti consigliano di non inviare soldi per tanti motivi. Se proprio desideri venire da me, perchè io sono il tuo vero amore, l'unica cosa che posso fare è acquistare dall'italia un biglietto aereo A/R a nome tuo ma non cedibile, pertanto mi servirebbero i tuoi dati anagrafici e il tuo recapito telefonico, se mi ami realmente dovresti essere d'accordo, non trovi?."

vedi cosa ti risponde.
99% risponderà, "beh sai forse è meglio che rimaniamo solo amici e ci sentiremo di tanto in tanto".

Io ti ho avvisato, male che vada prendila come lezione, per lo meno hai imparato qualcosa. Ti dò un consiglio per la prossima volta: se ti chiedono la foto alla prima o seconda e-mail non inviarla, vedi un pò cosa dice alla prossima. Cerca di instaurare un discorso guidando tu il gioco, facendole delle domande serie, non le classiche banali del tipo come sei, cosa fai, con chi vai. se alla e-mail successiva lei è come un muro, non perdere tempo, molla il colpo subito.
ciaooo

Ad72
male
emeilmia-ad72@yahoo.it
Ad72

Strano che non abbia chiesto i soldi per il biglietto aereo... Sarò cattivo ma per quello aspetta dopo...

Io comunque non inviterei mai in Italia una ragazza che non ho già incontrato in qualche modo, in Russia o già qui o da altre parti; comunque questa è una questione soggettiva credo.

Piedi per terra, e se proprio decidi fai cosa dice Niko. Qualsiasi altra cosa ti dica sulle modalità per avere il visto non è vera.

Ciao!

- AD72 * Your Life is what you make it *
Domenico Azzolina
male
dazzolina@tim.it
Niko

Per completezza, dille che la copia del suo passaporto te la può mandare anche via email, usando lo scanner e la posta elettronica.
Poi tu stampi la copia come se fosse una vera e propria fotocopia.
Posso dirti infine, che l'operazione per un visto inferiore a 30 giorni (il gioco lo fanno il biglietto aereo e l'assicurazione medica) ti costa in totale circa 600 euro.

Niko
Alessandro Patuano
male
dalexall4u@yahoo.it
Antiscam

quote:

Strano che non abbia chiesto i soldi per il biglietto aereo... Sarò cattivo ma per quello aspetta dopo...

- AD72 * Your Life is what you make it *


Infatti hai ragione, quelli arrivano dopo. Perchè non anticiparla e vedere cosa dice? Secondo me lo spesa con un bel ciao, è stato bello, saluti e grazie, anche se io non ci perderei addietro più di tanto. Però magari una piccola illusione lasciamogliela, magari è una ragzza di sani principi, può essere perchè no! Non bisogna fare di tutta un'erba un fascio.

Vedi non è questo il punto, il punto è un'altro. Prima di far un qualcosa è sempre meglio documentarsi, purtroppo molti non lo fanno e poi se dai pure dei consigli ti prendono per pazzo. Di frodi in internet ce ne sono tante e questa è una frode nel vero senso della parola.
Io ho un'amica russa, ci siamo conosciuti su internet, è anche vero che è un rapporto di amicizia e nulla più, è da due mesi e mezzo che ci scambiamo e-mail, mai una volta che mi ha chiesto soldi anzi ha ammesso che le piacerebbe visitare l'Italia, ma se lo deve fare non deve chiedere aiuto a nessuno. Pure lei è al corrente di ciò che avviene dato che è stata proprio lei ad entrare in questo discorso e le dispiace molto perchè tutto ciò rovina la reputazione di bravissime ragazze russe ciò che affettivamente cercano (ho scritto giusto affettivamente e non effettivamente). Comunque ricordiamoci che non ci sono solo donne scammer ma ci sono anche uomini che sono scammer in numero inferiore ma ci sono.
Basta digitare su qualsiasi motore di ricerca SCAMMERS, o RUSSIAN WOMAN SCAMMER o ANTISCAMMER AGENCY o AGENCIES, che escono decine e decine di siti con consigli ed altro. Purtroppo questa è una realtà come altre tipologie di SCAMMERS. (vedi NIGERIAN SCAMMERS, ROMANIAN SCAMMERS ed altro ancora che forse sono peggio di questa).
Facciamo una cosa, lasciamo perdere le donne ora:
io ti invio una e-mail, ti dico che hai vinto un televisore al plasma sony 60" del valore di 2.480 US$, con tanto di certificato che attesta la vincita. L'unica cosa che devi fare è inviarmi 38US$ tramite bonifico bancario per le spese di spedizione. Tu cosa faresti? Pensaci bene 38$ per un controvalore di 2.480US$.

Domenico Azzolina
male
dazzolina@tim.it
Niko

Mi ricordo per posta tradizionale arrivavano a casa cose simili.
Hai vinto 100.000.000 di lire.
Per partecipare al sorteggio finale acquista da noi uno dei nostri prodotti... cambia il mezzo, ma la sostanza resta sempre quella.


Niko
Alessandro Patuano
male
dalexall4u@yahoo.it
Antiscam

quote:

Mi ricordo per posta tradizionale arrivavano a casa cose simili.
Hai vinto 100.000.000 di lire.
Per partecipare al sorteggio finale acquista da noi uno dei nostri prodotti... cambia il mezzo, ma la sostanza resta sempre quella.


Niko


Però per lo meno acquistavi qualcosa che magari ti poteva essere utile. Comunque una mia amica con una storia del genere aveva vinto una viaggio per due in canada per una settimana. Sarà un caso limitato però l'ha vinto.

Andrea Brumat
male
free-ul@libero.it
Freeul

Grazie Ragazzi

avevo già provato a sondarein passato se voleva soldi, e le mi ha detto che lei e la madre vivevano tranquille con i loro stipendi.
Ora le faro notare che in questo link
http://www.ambmosca.ru/index.php?l=RU&id=visti_inf...

il costo del visto parte da 25 a 50 euro. E le domandero l'indirizzo e i dati personali, vediamo cosa succede; ma sarebbe veramente un peccato sia uno scammer per come ci si scambiava le mail.

al limite vi farò sapere

saluti


Ad72
male
emeilmia-ad72@yahoo.it
Ad72

quote:

il costo del visto parte da 25 a 50 euro. E le domandero l'indirizzo e i dati personali, vediamo cosa succede; ma sarebbe veramente un peccato sia uno scammer per come ci si scambiava le mail.

al limite vi farò sapere

saluti



Una agenzia potrebbe chiedere di più per fare la procedura del visto, se non abita tanto lontana da Mosca o San Pietroburgo potrebbe fare da sola invece... Questo se è onesta logicamente.

Io comunque ci andrei cauto, specie se non hai i suoi dati, non li hai verificati, non riesci a sentirla al tel. e ti chiama amore dopo un mese e poco più... Vedi tu! Segui le dritte che ti sono state date.

Ciao.


- AD72 * Your Life is what you make it *
male
ugomar79@hotmail.com
Ugomar79

non ho esperienza di relazioni con ragazze via email, ma è evidente che è una scammer... per due motivi:

1. il visto non costa assolutamente 250 euro.
2. la tempistica di due settimane è evidentemente un modo per prendere tempo. vuole essere certa di avere i soldi in c/c prima che tu possa iniziare a sospettare qualcosa. Un bonifico in russia ci mette solitamente 4 - 5 gg.. aggiungi altr 3 - 4 gg. perché lei abbia il tempo di andare a prelevare i soldi in banca e quindi "trasformarli in contanti"... e il gioco è fatto.

PS: proprio non capisco chi dice che è difficile capire quando un russo ti sta fregando... sono talmente ingenui..

gaspa79
male
maurorsi@yahoo.it
Mauro

quote:

Ciao ragazzi io sono nuovo, come tanti di voi sono in contatto con una russa di Cheborsky (non so se ho scritto giusto) da circa un mese e mezzo; adesso avremmo l'intenzione di incontrarci in italia, da come scrive le sue lettere è meravigliosa; ma al dispetto delle foto di una ragazza acqua e sapone che vive con la mamma ho qualche dubbio!
Tempo fa ho provato a proporre di sentirci al telefono e lei ha glissato adducendo che non lo aveva adesso che dobbiamo incontrarci preferisce venire lei in italia (io anche lo preferisco per la prima volta) per i documenti mi dice che si è rivolta ad una a.genzia dove lavora una sua amica che gli ha detto che la registrazione del passaporto costa 30 dollari e che per il visto servono 250 dollari ed in 2 settimane sarà pronto.

qui vi riporto una parte della lettera
"I today spoke with my girlfriend who works in agency and she has told, that the passport and the Visa to me may issue with her help during two weeks.
But not all so will be simple service in registration of the passport to cost 30 $ with it there are no problems I think can find such sum, but it will be necessary to pay for the visa 250 $, at me are not present while such big money, for me it is a lot of.
And for registration I should pay this money.
I do not know, that to me to do. Therefore I ask you to help me now with it to speed up process of registration of the visa then I could start to make out it right now.
It is very inconvenient for me to ask you the help love mine.
Now I once again want to repeat that you to me not than am not obliged, and you may refuse to help me.
In this occasion you would not accept what decision, I all the same shall love you as before.
You see it is important for me first of all your love and your relation to me.
You to me are the most dear on light!!! Write, what you think?"

una cifra così alta è normale nella normalità o normale per accelerare i tempi?
o totalmente anormale.

ditemi le vostre impressioni o suggerimenti


vi ringrazio





Questo è scam marcio! Senti un po'.... ma hai provato a cercare la sua email o il suo nome su google? Sono sicuro che lo trovi in qualche scam list!
Scusa la schiettezza... ma secondo me è così! Poi se vuoi provare, in fondo 250 euro non sono la fine del mondo...
Domenico Azzolina
male
dazzolina@tim.it
Niko

250 euro sono quasi 500.000 lire... smile_teeth

Niko
Alessandro Patuano
male
dalexall4u@yahoo.it
Antiscam

quote:

Questo è scam marcio! Senti un po'.... ma hai provato a cercare la sua email o il suo nome su google? Sono sicuro che lo trovi in qualche scam list!



Glielo già detto io. Gli ho fatto pure l'analisi della e-mail ricevuta.
Magari questa è la 9a o 10a e-mail che riceve. Almeno lei non è così sfacciata come altre che alla terza e-mail smile_confused chiedono l'aiuto economico.


Andrea Brumat
male
free-ul@libero.it
Freeul

un indirizzo striminzito me lo ha dato, il nome della strada e il numero nella città in cui abita Cheborsky, il telefono tempo fa mi aveva già detto di non averlo, per quanto riguarda il profilo si io ho già cercato in internet ma non l'ho trovata da nessuna parte (addirittura nelle foto che mi ha mandato circa 10-12, mi ha anche mandato una di lei da bambina e un'altra con la mamma), nella ultima mail ho cercato di indagare, coordinate su cui versare soldi non me le ha date e alla domanda di come avrei dovuto mandargli i soldi mi ha risposto che la amica gli ha detto tramite western union; adesso non ho a portata di mano il sito in cui l'ho trovata
vedrò di mandarvelo stasera o domani. Nel frattempo io gli reinvirò l' incontro così vedo come reagisce, se mi molla avevate ragione voi se no indagarò ancora.

alla prossima



sapete se è di uso che nei internet caffe russi hanno la web-cam?
perchè solo la mail è un pò, un pò troppo riduttivo

female
bef@email.it
Befy

quote:


sapete se è di uso che nei internet caffe russi hanno la web-cam?




Mica tanto...

------------------------
Bef.
Giovanni Rossi
notdefinite
RADIOLOGIA100@LYCOS.IT
Tecnico

ma perche' non la vai a trovare tu?
fra l'altro se e' una brava ragazza
e la inviti in italia se non andate d'accordo te la devi sopportare tutto il tempo.
percio ' in qualunque caso hai perso i tuoi soldi.
questo naturalmente se cerchi moglie se invece cerchi solo un amica e un altro discorso.

Ad72
male
emeilmia-ad72@yahoo.it
Ad72

Ah, anche a me tocca sempre ripetermi... smile_regular Dille che vai tuuuuu! Se fai sul serio, vai tu, dai retta!

Ciao!


- AD72 * Your Life is what you make it *
Fabri -
male
icecream73@yahoo.it
Icestream

Non ho parole......( sic!).
Ma esiste davvero questo Freeul?

Link correlati Cittadinanza russa...
Tempi cittadinanza
Registrazione a cittadina straniera.
cittadinanza
registrazione cittadino russo
cittadinanza
Cittadinanza
Cittadinanza russa
Colloquio per la cittadinanza...
Cittadinanza
cittadina bielorussa
cittadino straniero