☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Cultura > Cucina

Pelmeni

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Marco Metelli
male
metellimar@tiscali.it
Marcus85

Scusate la domanda forse molto sciocca, ma i Pel'meni sono acquistabili anche in Italia (abito a Roma) oppure devo arrangiarmi e provare a farmeli da solo? Ho trovato la cucina russa, quella vera, molto salutare, con poco condimento, come piace a me. Inoltre sono facilissimi da preparare (quelli già fatti) e trovarli sarebbe una pacchia :) Grazie a tutti!
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Marcus85:
Ho trovato la cucina russa, quella vera, molto salutare, con poco condimento

Oltre che l'aspettativa di vita media in Russia risulta essere pari a quella dell'Africa subsahariana (56 anni), c'è da dire che arrivano a 40 anni che schiattano per via dei grassi colesterolici: Smetana (panna acida), e maionese come se piovesse.. pressapochismo del tipo, carne macellata con la motosegna e la scure, perché il palato dei russi in genere non percepisce la differenza del taglio. Conoscono pochissime verdure, quando arrivano a mangiare nel mio ristorante, su 5 ingredienti 4 non li conoscono e parlo di cose banali come capperi, coste, salvia, caci, asparagi, lenticchie, finocchio non selvatico: loro usano tantissimo l'erba del finocchio selvatico che non fa nemmeno la radice.. i prodotti non sono selezionati dalla mano millenaria dell'uomo e quindi in pratica tutte le colture sono selvatiche, mele, barbabietola rossa e persino gli animali d'allevamento denotano la carenza della selezione millenaria dell'uomo (per esempio la mucca non è come fornita dalla natura ma con i gusti e caratteristiche selezionate dall'uomo per generazioni).
Non per ultimo, oltre a non conoscere il 90% dei prodotti alimentari, c'è da sottolineare che i prodotti che loro non conoscono costano 5 volte più che in Italia.
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Marcus85:
Scusate la domanda forse molto sciocca, ma i Pel'meni sono acquistabili anche in Italia

Compra i tortellini al prosciutto, sono la stessa cosa eccetto che all'interno c'è il prosciutto crudo al posto degli scarti di carne macinata con pezzetti di cartillagine.
I pilmeni nel giro di pochi anni scompariranno (stanno già scomparendo) prchè i russi - con le loro manine fatate - non sono in grado di costruire i macchinari per farli e quindi acquistano in Italia le macchine per la produzione dei tortellini che poi chiamano pelmeni..
Il fatto che i russi stanno incominciando a produrre grande quantità di peleni identici ai tortellini, sta sputtanando l'immagine della nostra buona cucina nei paesi dell'est: L'acquirente non erudito non li distingue e crede siano la stessa cosa!
Questi erano i peleni prima che i russi acquistassero i macchinari dall'Italia:
http://www.cornishpasties.org.uk/otherpasties/russ...

Questi invece sono i pelmeni che si producono adesso:
http://maxiboxx.com/images/pelmeni9.jpg

Fate voi!
Marco Metelli
male
metellimar@tiscali.it
Marcus85

wow quante info :) grazie!

beh io devo dire che ho mangiato questi "tortellini" conditi con solo sciroppo di mele, tante zuppe di verdure (in realtà forse con troppo sedano e cipolla) riso..ma forse a quanto vedo son solo stato "fortunato" nel mangiare bene.
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Guarda che in Russia non esistono i pelmeni con sciroppo di mele (non li ho mai visti in nessuna pelmennaia - e ne ho girate..), ti hanno fatto un surrogato dei tortelli alle mele che è una nostra ricetta (almeno dalle mie parti si mangiano)!
Marco Metelli
male
metellimar@tiscali.it
Marcus85

Web quei pelmeni li ho mangiati a casa quando son stato ospite 10 giorni da una professoressa universitaria mia amica. Erano pelmeni con pepe macinato sopra e aceto di mele (non sciroppo mi son sbagliato)..di questo son sicuro perchè ho visto la preparazione! :) e me li ha sempre fatti cosi perchè le ho detto esplicitamente che col burro li trovavo troppo pesanti :)

stesso dicasi per quella specie di pancake che mi preparava la mattina che magari era pesante e quindi non li ho più mangiati...io mangio molto leggero e non mi sono trovato malaccio con la sua cucina :)
Ilina Micheli
female
ellymichel@libero.it
Volk

Io ho comprato una volta i PELMENI in città (non a Roma) in un negozio chiamato DACIA, li ho pagati tanto (2 sacchetti di pelmeni, una rivista, due dvd per bambini, due confezioni di panna acida ed un libretto di fiabe piccolissimo 80 EURO!!), per poi scoprire che tali pelmeni erano stati fabbricati in GERMANIA! Infatti c'era la scritta TAGELSCHEIB...una mia conoscente bielorussa mi ha detto di non andare nei negozi di città ma di vedere dove ci sono i mercatini organizzati da stranieri; lei, ad es., va una volta settimana ad un mercatino di ucraini, moldavi e compagnia bella dove compra i pelmeni ed altro a prezzi molto convenienti ed è sicura che siano originali!
Conviene informarsi dove fanno questi mercatini...
Anonymous Anonymous
male
tango@yopmail.com
Frizzo75

Webmaster:
Oltre che l'aspettativa di vita media in Russia risulta essere pari a quella dell'Africa subsahariana (56 anni), c'è da dire che arrivano a 40 anni che schiattano per via dei grassi colesterolici: Smetana (panna acida), e maionese come se piovesse.. pressapochismo del tipo, carne macellata con la motosegna e la scure, perché il palato dei russi in genere non percepisce la differenza del taglio. Conoscono pochissime verdure, quando arrivano a mangiare nel mio ristorante, su 5 ingredienti 4 non li conoscono e parlo di cose banali come capperi, coste, salvia, caci, asparagi, lenticchie, finocchio non selvatico: loro usano tantissimo l'erba del finocchio selvatico che non fa nemmeno la radice.. i prodotti non sono selezionati dalla mano millenaria dell'uomo e quindi in pratica tutte le colture sono selvatiche, mele, barbabietola rossa e persino gli animali d'allevamento denotano la carenza della selezione millenaria dell'uomo (per esempio la mucca non è come fornita dalla natura ma con i gusti e caratteristiche selezionate dall'uomo per generazioni). Non per ultimo, oltre a non conoscere il 90% dei prodotti alimentari, c'è da sottolineare che i prodotti che loro non conoscono costano 5 volte più che in Italia.

E' vero, ogni volta che rientro dalla Russia faccio 15 gg. di dieta per ripulirmi il sangue dai grassi che ho ingerito. Anche i legumi sono alimenti semi sconosciuti, la prima volta che ho servito pasta e ceci a mia moglie e' rimasta un attimo interdetta chiedendomi cosa fossero...ma poi ha mangiato tutto e con gusto. Ai russi manca una corretta educazione alimentare.
Mario Angelok
male
angioletto2@yandex.ru
Angelok112

Frizzo75:
E' vero, ogni volta che rientro dalla Russia faccio 15 gg. di dieta per ripulirmi il sangue dai grassi che ho ingerito

Ed e`per questo che la cellulite e`presente in quantita`abnormi, incredibili e - spesso - oscene nella maggior parte della popolazione femminile ex cccp, quasi subito dopo l`eta`della giovinezza...smile_teethsmile_teethsmile_teeth

Ed e`anche per questo che purtroppo, parlando seriamente, la mortalita`per cause cardio-circolatorie su base ateromasica nella popolazione maschile e`assai elevata, fissando il limite della vita media nei maschi sotto i 60 anni di eta`..(da noi e`sopra i 70)
Ilina Micheli
female
ellymichel@libero.it
Volk

Ma le donne ex cccp non erano tutte alte, snelle e senza cellulite??
Gli uomini slavi hanno dei toraci però...ragazzi! A degli uomini così si può perdonare tutto, anche quando, come mi è capitato, ti ruttano in faccia prima di spiegarti la strada!
Mario Angelok
male
angioletto2@yandex.ru
Angelok112

Volk:
A degli uomini così si può perdonare tutto, anche quando, come mi è capitato, ti ruttano in faccia prima di spiegarti la strada!

Chissa`, forse non sara`stata un`evenienza del tutto casuale...
Ilina Micheli
female
ellymichel@libero.it
Volk

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!
AHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHHAHH!!!
Ti posso assicurare che alcuni maschi slavi ruttano casualmente senza porsi troppi problemi...ruttano anche mentre stanno camminando per il campeggio e passano davanti alle roulotte ed ai camper...se poi dovesse avermi ruttato in faccia non casualmente..beh, ripeto: ad un uomo slavo si può perdonare tutto!!! Meglio comunque un rutto dell'ignoranza, dell'ipocrisia, dei finti uomini ecc...
Gino Pilota
male
calzo_it@yahoo.it
Dominedio

Volk:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! AHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHHAHH!!! Ti posso assicurare che alcuni maschi slavi ruttano casualmente senza porsi troppi problemi...ruttano anche mentre stanno camminando per il campeggio e passano davanti alle roulotte ed ai camper...se poi dovesse avermi ruttato in faccia non casualmente..beh, ripeto: ad un uomo slavo si può perdonare tutto!!! Meglio comunque un rutto dell'ignoranza, dell'ipocrisia, dei finti uomini ecc...

bello smile_teethsmile_tongue- beh se vai in irlanda o in umbria e' la stessa identica cosa smile_teeth
Ilina Micheli
female
ellymichel@libero.it
Volk

In Umbria ruttano come niente fosse? Non lo sapevo...sapevo che i marocchini quando ruttano salutano!
Ma anche a loro si può perdonare di tutto...o quasi.
Marco Bonasia
male
jokervero@tiscalinet.it
Jokervero

Mi sa che hai mangiato i vareniki e non i pelmeni.