☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Italiani all'estero > Vivere e lavorare all'estero

Cerco lavoro - Mosca o S.Pietroburgo

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Andrea Macaluso
male
andrea-pa@hotmail.it
Andreamaca

Salve a tutti,
Un po di tempo fa avevo aperto un post per aver consigli o informazioni utili su un eventuale possibilità di lavoro in Russia..Mosca o S.Pietroburgo...

Quel post non lo trovo più, penso sia stato cancellato, quindi eccomi nuovamente quì a scrivere e chiedere se qualcuno magari ha delle novità.

Uno di voi, Giorglio se non sbaglio, mi aveva anche gentilmente risposto consigliandomi di contattare Marco Fois.
L'ho fatto, ma non ho ricevuto alcuna risposta..magari è in ferie.

Devo dire che mi sono messo alla ricerca di annunci su dei siti,
in lingua inglese, in quanto non parlo il russo,
ma non ho trovato nulla di importante...

Ho una laurea in ingegneria ambiantale, ma non pretendo di trovare immediatamente un alvoro nel mio settore, ciò che mi importa x acdesso è trovare un lavoro..economicamente adeguato, ovviamente..

Grazie ina nticipo a chiunque risponderaà..

Andrea
Gino Pilota
male
calzo_it@yahoo.it
Dominedio

Andreamaca:
Salve a tutti, Un po di tempo fa avevo aperto un post per aver consigli o informazioni utili su un eventuale possibilità di lavoro in Russia..Mosca o S.Pietroburgo... Quel post non lo trovo più, penso sia stato cancellato, quindi eccomi nuovamente quì a scrivere e chiedere se qualcuno magari ha delle novità. Uno di voi, Giorglio se non sbaglio, mi aveva anche gentilmente risposto consigliandomi di contattare Marco Fois. L'ho fatto, ma non ho ricevuto alcuna risposta..magari è in ferie. Devo dire che mi sono messo alla ricerca di annunci su dei siti, in lingua inglese, in quanto non parlo il russo, ma non ho trovato nulla di importante... Ho una laurea in ingegneria ambiantale, ma non pretendo di trovare immediatamente un alvoro nel mio settore, ciò che mi importa x acdesso è trovare un lavoro..economicamente adeguato, ovviamente.. Grazie ina nticipo a chiunque risponderaà.. Andrea

e' molto difficile... se marco riesce a darti una mano , vedi te.

non contattare nessuna agenzia, di solito ti propongono aziende italiane, che ti sconsiglio.
Andrea Macaluso
male
andrea-pa@hotmail.it
Andreamaca

Dominedio:
e' molto difficile... se marco riesce a darti una mano , vedi te. non contattare nessuna agenzia, di solito ti propongono aziende italiane, che ti sconsiglio.

Infatti sto riscontrando molte difficoltà..più che altro cerco nei vari siti di annunci, ma non parlando il russo sarà un'impresa...
Come consigli te, non mi affiderò alle agenzie..

Ho contattato Marco, ma purtroppo non ho ancora avuto sue notizie...se qualcuno ha nuove info mi faccia sapere..
Gino Pilota
male
calzo_it@yahoo.it
Dominedio

Andreamaca:
Infatti sto riscontrando molte difficoltà..più che altro cerco nei vari siti di annunci, ma non parlando il russo sarà un'impresa... Come consigli te, non mi affiderò alle agenzie.. Ho contattato Marco, ma purtroppo non ho ancora avuto sue notizie...se qualcuno ha nuove info mi faccia sapere..

prova anche reception, ma andando la', di solito gli ostelli prendono anche se non hai documenti
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo

smile_teeth La fantasia italiota non ha paragoni; non conosco l'età del soggetto ma "sognare" di lavorare in Russia è infantile!
Specie poi quando la lingua russa neanche la si parla! E a che pro un'azienda russa o estera che sia, dovrebbe assumere un aspirante privo di qualifiche? In Russia, ma è così in qualsiasi altro Paese, l'essenziale è parlare e saper scrivere russo, oltre a tutte le altre qualifiche che saranno richieste. Se non parli russo dimentica di lavorarci! E poi guarda che i russi sanno benissimo che gli italiani che aspirano a trovare un lavoro in Russia lo fanno solo per un motivo semplice, semplice.. e si tengono alla larga dall'assumere persone così deboli di intelletto al punto di essere spinte dalle pulsioni provenienti dalla regione degli istinti procreazionali. smile_teeth
Marco Metelli
male
metellimar@tiscali.it
Marcus85

Theo però scusami guarda che parlare per assoluti è assolutamente fuori luogo. O meglio, concordo con te che per lavorare in Russia conditio sine qua non (parlo di lavori ben retribuiti) è quella di saper parlare in russo. Ma non può essere solo come dici tu questioni di basso ventre, ma bensi, possono essere economiche! Ti parlo del mio caso: sono un laureando in finanza matematica, ho contatti con Ass. Gen. ma la conoscenza del russo mi porterebbe fra qualche anno a poter far private equity in maniera MOLTO BEN retribuita in qualche banca di cui è inutile faccia il nome.. poi se il 99% è mosso da pulsioni sessuali questo io non lo so, però lo trovo alquanto oneroso, precario, e assolutamente poco efficiente/efficace.
Mario Angelok
male
angioletto2@yandex.ru
Angelok112

foto
Marcus85:
per lavorare in Russia conditio sine qua non (parlo di lavori ben retribuiti) è quella di saper parlare in russo.

Se non mi sbaglio gli unici italiani che lavorano in ex cccp e non sanno parlare in russo sono i dipendenti di varie ditte italiane che vengono mandati cola`in missione per periodi da brevi a lunghi (tipo insegnare agli operai locali come far funzionare un macchinario nuovo da noi venduto a loro). Ne ho incontrati parecchi.

Per il resto se non sai il russo credo che non ti assumano nemmeno per lavori anche umili e sottopagati, per questo credo anch`io che tu sia givane giovane e un pochino infantile...Ma anche se tu parlassi e scrivessi in un russo ad alto livello credo che avresti enormi difficolta`a trovar lavoro. Qualcuno sa dirmi se e`vero che ora assumono stranieri in Russia solo se non si trova nessun russo per quella mansione?

Eppoi non puoi venire in un Forum di vecchi volponi a raccontarci che cerchi di lavorare proprio in russia per ragioni...economiche...suvvia!!! Questa e`grossa, hai vinto un calice di ottimo vinosmile_teethsmile_teethsmile_teeth
Marco Metelli
male
metellimar@tiscali.it
Marcus85

ahahahhahahahaaahhaahahahahahahahahaha Angelok ti giuro mi hai fatto sorridere e ti elenco anche i motivi. 1) ho parlato di russia? ho parlato di "conoscenza del russo" e che tra qualche anno dopo che mi sarò fatto le ossa dove sono mi ripagherà 2) ho 24 anni, quasi 25, ed ho imparato che non vanno giudicate cosi le persone mentre vedo che qui è lo sport numero 1 3) io parlo con cognizione di causa e, come ho fatto in passato, mi piace portare le prove di quel che dico: fatti un giro su efinancialcareers e cerca "russian" come key word..deseleziona Italia e guarda un po' in UK e Switzerland quanta gente forte in finanza matematica (ma soprattutto in sales, private equity, M&A) cercano e QUANTO viene pagata 5) se vuoi ti do il mio nome e cognome e vedi su un famoso sito di head hunter il mio CV :) 6) ho detto che cerco lavoro? dove? mi quoti gentilmente? ;) 7) lo sai che ass. gen. mi ha offerto un lavoro/tesi di laurea proprio sulla russia concernente IDE che devono fare la?

Quindi per favore e cortesia, la bottiglietta puoi anche tenerla. Ho sempre risposto in maniera cordiale, e l'ho fatto anche ora, ma dopo un po' la pazienza finisce. In ultimo, qui su questo forum c'è chi mi conosce, e guarda definirmi pellegrino è proprio l'ultimo attributo che mi appartiene. Ti aspetto comunque per una birra in amicizia ;)
Marco Metelli
male
metellimar@tiscali.it
Marcus85

ma poi scusa: "conditio sine qua non" significa in latina condizione da cui non puoi prescindere! ed appunto ho detto che non si può prescindere dalla conoscenza del russo :) boh a volte non vi capisco miei cari ;)
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo

Potrei tentare di riformulare la risposta con altre parole; il problema è che quando scrivo nell'editor appena supero il campo della finestra il testo non scorre verso il basso. Quindi con questo problema inizia a danzare al ritmo delle battute nella tasiera ed è assai noioso.
Se il Webmaster potesse risolvere questo problemino dell'editor di testo sarei felice di poter scrivere approfondendo meglio le mie repliche.
nota:
Accedo con IE-8 da komunalka.net; ho provato anche accedendo da pietroburgo.it ma la cosa si ripresenta alla stessa identica maniera. Non so voi se riuscite.. semmai ditemi quale browser utilizzate.
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo

Comunque per non lasciare il discorso a metà strada.
Come si può pensare di venire a lavorare in Russia non me lo spiego.
Prendiamo da esempio San Pietroburgo:
Trasferirsi significa doversi trovare una sistemazione abitativa. Bene se andate a vedere qui affittano "pollai" a cifre vertiginose e appartamenti a prezzi da rapina.
Mettiamo quindi in "badget" 800 euro di locazione mensile per una decente sistemazione che localmente chiamano eurostandard.. cucina, bagno, tualet e una stanza.
Allora se per casa se ne andranno circa 800 euro a quanto dovrebbe ammontare il vostro stipendio?
Inoltre in Russia il contratto di lavoro non vale una cippa, quindi ci sarà il rischio di restare disoccupati dall'oggi al domani.
Idem per i contributi ai fini pensionistici ed assicurativi; dovrete versarveli da voi.
Risultato della breve spiegazione: Quanto dovrebbero pagarvi per venire a lavorare in Russia?

Ovvio; discorso a parte per chi arriva con un trasferimento dettato da un'azienda italiana; in quel caso non si rischia il posto, si becca la cosiddetta indennità di trasferta e l'alloggio verrà fornito dal datore di lavoro o rimborsato il suo costo.
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo

Detto questo sfido chiunque, "con dati alla mano" e non chiacchiere, a dimostrarmi che in Russia ci lavora (o lavorerebbe) poiché gode di un trattamento retributivo migliore di quello che avrebbe (o aveva) in italia.
Sembrerà triste o tediante ricadere nello stesso discorso, ma in Russia pochi ci starebbero giacché han trovato l'america! smile_teeth I più che mirano a venire in Russia sono i cosiddetti "pellegrini alla canna del gas" che muoveranno il deretano per vivere qui solo ed esclusivamente per la figa. smile_teethsmile_teethsmile_teeth Ecco la "condicio sine qua non" senza la quale il pellegrino non si trasferirebbe; essa si chiama semplicemente figa. smile_tonguesmile_shadessmile_winksmile_teeth
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo

Beh su, i nomi eran tanti ed ho scelto il più (ab)usato.. smile_teeth
Mario Angelok
male
angioletto2@yandex.ru
Angelok112

Marcus85:
Ti aspetto comunque per una birra in amicizia ;)

Marcus, mi scuso per l`equivoco, ma la mia risposta - usando le parole da te riportate sulla conoscenza della lingua russa - era riferita ad Andreaamaca.
E`di un infantilismo disarmante e nel rispondere ho scordato di mettere il riferimento.
Per la birra, ogni tanto tra forumisti ci troviamo per parlare di russia smile_teeth e non solo smile_teeth (non vorremo lasciare in esclusiva solo ai pellegrini certi discorsi??? )smile_teeth

Non e`da escludere che, date le tariffe estremamente convenienti di Ryanair per Riga, il prossimo raduno lo faremo a Daugavpils nel locale del nostro caro amato Andrea!!!
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo

Marcus85:
Theo però scusami guarda che parlare per assoluti è assolutamente fuori luogo. O meglio, concordo con te che per lavorare in Russia conditio sine qua non (parlo di lavori ben retribuiti) è quella di saper parlare in russo..

smile_teeth Di saper parlare russo e di non dire castronerie in latino!
La tua "conditio sine qua non" si scrive "condicio sine qua non".
Il verbo latino è condo, condico!
La conditio invece deriva da condio, cioè condire smile_teeth l'insalata. smile_teethsmile_teethsmile_teeth

Il termine giusto è condicio, condicionis a significare patto, accordo, condizione.
Andrea Macaluso
male
andrea-pa@hotmail.it
Andreamaca

Pensavo di sognare..invece ciò che ho letto è proprio vero.
Semplicemente Incredibile

Certo che dare dell'infantile ad una persona che neanche si conosce...fate un po voi...
Ho appena scoperto di essere anche privo di qualifichesmile_teeth solo perchè non parlo il russo..ahahah.
Ma qualcuno ha dati alla mano per dire che io non ho qualifiche? Qualcuno forse mi conosce quì? Qualcuno sa cosa faccio nella vita?
E' possibile invece che magari, io fra tutti voi ( miei cari amici che si sono presi il gentile pensiero di rivolgermi parole affettuose) sia quallo che forse forse ha un grado di istruzione, nonchè qualifiche, superiore a tutti voi? Nessuno può dire di no...perchè nessuno mi conosce...giusto? smile_regular
Perchè poi si da x forza tutto per scontato? Si va in russia solo per le belle fighe..ok..smile_tongue...e chi l'ha detto che io voglia andare in russia solo per le fighe a costo anche di fare il morto di fame? Qualcuno forse può confermarlo? Non mi pare di averlo mai detto...


Parlate sempre di pellegrini, alla canna del gas e bla bla bla e poi vi ritrovo a scrivire quì di sabato notte..Theo sei in una città bellissima..ma esci, vai a divertirti invece di preoccuparti di me..per colpa tua sto facendo anche tardi..domani devo alzarmi presto per andare a lavorare..sotto sotto mi stai simaptico altrimenti non sarei stato quì a risponderti..

Per te "Angelokko"..
Ma come fai a dire di me che sono di un infantilismo disarmante?
Ma ti droghi? Se si fanne un uso migliore...
Ti invito ad illuminare me e tutti gli amici del forum sul perchè io sarei di un infantilismo disarmante..Prova a parlare di me su questo forum e cerca di giustificare ciò che hai detto nei miei riguardi..sono tutto orecchie:))
Secondo il tuo illustrissimo parere: Cercare lavoro in russia = Infantilismo disarmante...non ti sembra un po poco per giudicarmi infantile?

Ma che ne sai di me e dei miei obiettivi, delle mie aspirazioni, di ciò che sono e faccio?

Qualcuno poi sarebbe così gentile da spiegarmi qual'è lo scopo di questo forum? Ancora non l'ho capito..
A voi che amministrate il forum...non pensate che forse sarebbe meglio ammonire la gente che spara cazzate?

Questo forum deve essere di utilità e non farmi perdere tempo a far capire a qualcuno di usare un po più il cervello prima di mettersi davanti ad un pc a scrivere cazzate



Fine

Cari amici ci sentiamo prestissimo e ...riflettete prima di...
Mario Angelok
male
angioletto2@yandex.ru
Angelok112

Andreamaca:
Per te "Angelokko".. Ma come fai a dire di me che sono di un infantilismo disarmante? Ma ti droghi? Se si fanne un uso migliore... Ti invito ad illuminare me e tutti gli amici del forum sul perchè io sarei di un infantilismo disarmante..Prova a parlare di me su questo forum e cerca di giustificare ciò che hai detto nei miei riguardi..sono tutto orecchie:)) Secondo il tuo illustrissimo parere: Cercare lavoro in russia = Infantilismo disarmante...non ti sembra un po poco per giudicarmi infantile? Ma che ne sai di me e dei miei obiettivi, delle mie aspirazioni, di ciò che sono e faccio? Qualcuno poi sarebbe così gentile da spiegarmi qual'è lo scopo di questo forum? Ancora non l'ho capito..

Rileggiti il mio intervento - 04/09/2010 19:30:22.
Capisco che dia fastidio essere presi per scemi, ma se te le vai a cercare...
Se vuoi un consiglio, studia il russo, imparalo, e poi torna pure qui a fare il Fenomeno, ti aspettiamo smile_teeth
Mario Angelok
male
angioletto2@yandex.ru
Angelok112

Andreamaca:
Qualcuno poi sarebbe così gentile da spiegarmi qual'è lo scopo di questo forum? Ancora non l'ho capito.. A voi che amministrate il forum...non pensate che forse sarebbe meglio ammonire la gente che spara cazzate?

Come hai potuto vedere non ti abbiamo lucchettato, nonostante tutte le cazzate che hai sparato.
C`e`sempre la speranza che la gente impari dai propri errori.
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo

Andreamaca:
..Semplicemente Incredibile...Parlate sempre di pellegrini...vi ritrovo a scrivire quì di sabato notte...non pensate che forse sarebbe meglio ammonire la gente che spara cazzate?

L'incredibile sei te che apri certi argomenti! Ma probabilmente neanche ci pensi. Te o qualcuno che conosci ed ha un'impresa daresti lavoro a un russo che ti spedisco la' in italia? Sa fare qualsiasi cosa, ha 15 lauree; unico neo non parla italiano. smile_teeth

Guarda che nella città bellissima la vita notturna la fan quelli come te, che arrivano e ci stanno pochi giorni. Uno che ci vive non segue quello schema di vita; e poi chi non ti dice che io sia o no in giro? Qui i wi-fi sono aperti, trovare una connessione è molto facile. Inoltre siamo due ore avanti, le 2 e 45 in questo momento.

E a te non sembra di essere quello che spara le cazzate: "cerco lavoro in Russia, ma non parlo russo"; quale altra cazzata può esser più grande su questo tema?
Mario Angelok
male
angioletto2@yandex.ru
Angelok112

Theo:
"cerco lavoro in Russia, ma non parlo russo"; quale altra cazzata può esser più grande su questo tema?

Appunto, "infantilismo disarmante"smile_teeth
Pero`io una lancia a suo favore la voglio spezzare...Bisogna capire che vivere in Italia e`tristissimo a meno che non si sia figli-di-papa`, dj, bagnini o non si abbia vinto alla lotteria..o non si sia impotenti o cattolici-non-ipocriti.

Verosimilmente questo Andreaamaca e`una brava persona che non si capacita del perche`debba inalare ogni giorno quantita`industriali di gassmile_teeth
Pertanto e`venuto in questo Forum con quest`uscita pellegrina che in fin dei conti va capita...

Credo che uno dei motivi dell`esistenza di questo Forum sia quello di aiutare la gente a rapportarsi adeguatamente con il dato di realta`e a comportarsi di conseguenza.

Link correlati pietroburgo o mosca?
pietroburgo sputtanata
cerco lavoro a san pietroburgo
Salve! Mi presento: Tim
Lavoro a San Pietroburgo
Saluto da SPb
caffè/ristorantino a San Pietroburgo
trasferirsi in russia
Lavoro a San Pietroburgo
info spb
telefonare da San Pietroburgo
L'imperdibile di san pietroburgo
Lavoro a San Pietroburgo
Appartamenti a S.Pietroburgo
San pietroburgo
Criminalità a San Pietroburgo
san pietroburgo
Compatrioti a San Pietroburgo
trasferimento a s.pietroburgo
Appartamento a San Pietroburgo
Temperature a San Pietroburgo...
San Pietroburgo
St. Pietroburgo
Mosca o San Pietroburgo??
san pietroburgo
San PIetroburgo
mosca / san pietroburgo
san pietroburgo
Enciclopedia San Pietroburgo
l`impressione su San Pietroburgo
Ao!! An do sta Pietroburgo?
S.Pietroburgo
San Pietroburgo- Copenaghen
Pellegrinaggio a San Pietroburgo
universita di san pietroburgo
FAQ su san pietroburgo?
appartamenti a san pietroburgo
informazione su san pietroburgo
appartamenti a s. pietroburgo
S.PIETROBURGO