☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Calderone > La vostra presentazione

salve! mi presento: bielorussia

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Maria Aimar
notdefinite
cieloestivo@libero.it
Bielorussia

A tutti coloro che sono interessati al rilascio di visti per motivi di studio a minori bielorussi

Possiamo promuovere il seguente appello?
Dobbiamo "smuovere le acque" il tempo passa e i ragazzini crescono in fretta..
In questo momento dobbiamo mostrare il nostro sostegno alla proposta dell'Ambasciatore italiano a Minsk, dottor Giulio Prigioni, perché la Bielorussia ha mostrato di recepire favorevolmente quanto in essa scritto. Su diversi siti le famiglia hanno iniziato questa pacifica mobilitazione scrivendo l'allegata missiva o una simile di nuova creazione da loro stesse stilata.Se anche voi siete interessati alla concessione di permessi per motivi di studio ai minori bielorussi, potete cogliere questa opportunità e spedire al Ministro Frattini.
Il link è il seguente:www.esteri.it/MAE/IT/Ministero/Ministro/ e poi cliccare a destra sulla scritta posta elettronica certificata.

Esimio Signor Ministro degli Affari Esteri Dottor Franco Frattini,
le famiglie italiane che da più anni seguono attraverso progetti di accoglienza per risanamento dalla contaminazione radiottiva i minori residenti in Bielorussia, con la presente rivolgono rispettosa istanza affinché la questione del rilascio dei visti ai minori per motivo di studio venga affrontata e risolta in modo positivo.
L'Ambasciatore italiano a Minsk Sua Eccellenza il Dottor Giulio Prigioni, ha presentato una sua proposta sui permessi studio, che secondo quanto segnalato dal Presidente Avib, è stata recepita favorevolmente dalle Autorità Bielorusse.
Poiché attualmente il Governo Italiano ed il Governo Bielorusso hanno intrapreso finalmente un dialogo reciproco con fiducia e rispetto, chiedono che tale occasione non venga sprecata, ma serva da trampolino per la firma e la successiva attuazione di nuove norme che permettano finalmente il rilascio di visti per motivi di studio in Italia agli stessi minori già ospitati negli anni precedenti presso le stesse famiglie.
Sperando nella sua sensibilità e nella comprensione da parte di Codesto Governo del problema inerente, si rendono fin da ora disponibili per l’attuazione di tali progetti già nell’anno scolastico 2010-2011.
Con i sentimenti della più profonda stima
Luogo e data Firma di entrambi i coniugi



Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Complimenti per l'iniziativa.
Puoi rendere noto in cosa consiste la proposta? Che tipo di esemplificazioni andrà ad introdurre?
Maria Aimar
notdefinite
cieloestivo@libero.it
Bielorussia

Se il governo italiano e il governo bielorusso raggiungeranno un accordo, i minori bielorussi potranno venire a studiare in Italia, con pieno riconoscimento del titolo di studio ottenuto, al ritorno in patria.
Chi fosse interessato alla problematica può andare sul sito www.avib.it per avere ulteriori informazioni.
Grazie e buona giornata!
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Sì, però questo aspetto non interessa il nostro Ministero degli Esteri, ma il ministero dell'istruzuine Bielorusso.
Per esempio, chi ha conseguito in Bielorussa in titolo di studio e vuole trasferirsi in Italia, già può chiedere al consolato Italiano la dichiarazione di valore.

Dobbiamo tuttavia ricordarci che si sta parlando di minori, quindi di scuola "elementare", e la cosa vista in modo ragionevole non sembra facilmente attuabili, in primis perchè i bambini bielorussi, hanno l'obbligo di studiare soprattutto la propria lingua e nella loro lingua: In italia la cosa mi pare poco fattibile nella maggir parte delle regioni e città.
Tali convenzioni si svolgono con il regime di reciprocità, a tal proposito c'è da sottolineare che i bambini di genitori italiani all'estero, per esempio i figli di chi lavora nelle rappresentanze diplomatiche, già studiano in appositi istituti o corsi in lingua italiana e questi sono riconosciuti in Italia. Forse a Roma qualche scuola c'è? Bisognerebbe sentire come i diplomatici bielorussi in Italia abbiano risolto la cosa.
Per quanto riguarda la Bielorussia sono poco informato, però in Russia (e credo che in BY sia uguale), è possibile non mandare i figli a scuola e occuparsi quindi personalmente della propria istruzione (per esempio con un insegnante privato): Conosco uno che ha diversi figli e non li manda a scuola, e si occupa dell'istruzione anche di alcuni orfani.

Link correlati salve
salve
Salve! Mi present
salve
Salve! Mi
Salve...
Salve
Salve
salva_534
Salve! Mi prese
salve
salve
Salve
Salve
Bielorussia
bielorussia
Salve!