☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Italiani all'estero > Business

Investire all'estero

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Però richiede diverso impegno.. ho chiuso il locale adesso.
Ieri stranamente avevo il locale vuoto (non mi era mai successo, sarà perchè pioveva), oggi invece pieno. Per la prima volta ho venduto la birra, un tipo di birra non filtrata che è uno schianto dal tanto che buona e ho finito il fusto in men che non si dica. Domani chiederò al ornitore di lasciarmi almeno 2 fusti.
Probabilmente aprirò un'altro locale in un'altra città nelle repubbliche baltiche.
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Ancora devo capire le abitudini della gente e l'andamento del locale - ora mi sto facendo una idea.
Mentre l'altro ieri ho avuto molta gente e ho venduto un sacco di birra, ieri invece la giornata è trascorsa assai lenta, ma a fine giornata ho incassato più che il giorno precedente.
Spiegazione: Il giorno precedente avevo un gruppo che suonava e quando suonano va la birra, con la musica forte la gente non dialoga ma beve e si diverte e una birra per me non è un'grande incasso (poi sono capaci di bersela lentamente.. a tal proposito dovrei fare come fanno in Irlanda..), mentre ieri la giornata è stata più soft, con video clip proiettati e musica bassa, quindi è arrivata gente che si è fermata a mangiare (coppiette) - non molta - ma l'incasso è stato comunque buono e il risultato quindi è identico sia se prendo il gruppo a suonare che mi porta gente oppure no!
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Le ragazze che lavorano da me sono delle pettegole.. fanno costanti apprezzamenti sulle clienti: -"Andrea, guarda quella ragazza com'è volgare" (inteso per come è vestita), poi gli ho fatto notare che anche loro arrivano a lavoro vestite come mignotte e ci ho persino dovuto litigare.. Karina mi arriva con la minigonna bianca trasparente, mentre Olga ieri si è messa degli stiletti a punta con tacco a spillo che quando cammina si sente tak-tak-tak... l'altra Olga ho scoperto che faceva la zoccola in Italia mentre lei m'aveva detto che faceva la barista al circolo ARCI.. smile_thinking
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ernesto@mail.ru
Ilcontepalatino

Come le odio "quelle" del tik-tak-tik-tak, ma per loro è normale...io se dovessi fare tutto sto' rumore quando cammino mi vergognerei...Andrea ma fai qualche video del tuo locale prima che lo vendi o ti trasferisci...non hai pensato di organizzare un raduno da te?
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Io non lo vendo e non mi trasferisco. Appena questo fubzionerà in autonomia (senza di me) ne aprirò un'altro.

Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Ieri ho fatto istallare all'esterno uno stroboscopio, grazie a questo espediente è giunta più gente del normale... la luce che lampeggia li attira come la M con le mosche. A breve farò installare anche un paio di laser.

Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

Hahaha Andre sei unico :) il paragone delle mosche esprime la tua considerazione x loro :D
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Tirate le somme, alla fin fine nessuno si è interessato alla mia idea di "investire all'estero" (eccetto perditempo), mi pare quindi che a livello di consulenza non ci tirerò fuori nulla ma comunque mi rimane il locale che per me rappresenta un impiego con prospettive estremamente maggiori rispetto al dover lavorare nel settore servizi internet rivolti agli italiani che stanno a vedere anche il 5 euro in più o in meno.. bar e ristorazione sono professioni che danno maggior soddisfazione soprattutto se si lavora con i russi che sono di bocca buona e lauti con le mancie.

Sto già valutando di aprire un altro locale sempre nelle repubbliche baltiche, non avendo trovato nessun interessato al progetto eccetto qualche curioso che cerca di carpire gratuitamente il mio know-how, come al solito farò tutto da solo con le mie limitate disponibilità economiche non essendo una holding o un gruppo che può permettersi di aprire una catena nel settore da un giorno all'altro necessiterò di un po più di tempo ma ci arriverò! Potenziali investitori possono contattarmi da qui http://www.komunalka.net/?p=37&a=8&t=contattoperch...
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Con il cambio di stagione, incomincia a fare freschino, la gente passeggia di meno per il centro e clienti pochi, ma incassi soddisfacienti.. alla fin fine meglio così, almeno ho meno lavoro: Viene gente coi soldi, poca e spende è prendono cose costose.. Da quando ho aperto, che mi ricordo solo un giorno (su 90) ho avuto un bilancio passivo calcolando costi e introiti.
Ciò che mi pesa di tutto ciò, è che ero abituato a viaggiare e ora invece mi tocca stare qui fisso, anche se la città mi soddisfa più che altri posti in cui stavo in passato (per la qualità di vita smile_regular)
Se qualcuno fosse interessato a investire (eccetto perditempo e gente con il braccetto), puà venire a trovarmi e consultare il giornale di cassa e il registro spese con affitto e personale... oltre a ciò ho grandi prospettive per incrementare gli utili organizzando serate, banchetti, matrimoni, feste private o su invito, coctail party.. tutte cose che ancora non ho fatto. Senza contare che il bilancio fatto fin ora, lo ho ottenuto aprendo alle 16:00! Ora apro di mattina, ma fino alle 4 faccio solop bevande, ma potrei fare un business lanch per gli impiegati che lavorano in centro (accanto a me ci sono 2 banche).
Ora chiudo quì perchè questo topic mi sembra più che altro un monologo, alla fin fine gli unici interessati a investire all'estero da quel che ho capito se si parla di italiani, sono gente che al amssimo vorrebbe carpire qualche informazione gratuitamente. Ringrazio Dominedio e Angelolk112 che sono giuti fin qui a trovarmi!
Ah dimenticavo! Il vantaggio di avere un locale o una società che fa introiti, è che incominci a fare diversi acquisti e li metti nel bilancio, in modo da non versare l'iva.. la sede della mia società è casa mia, e metto dentro tutte le spese, così alla fin fine l'iva non la pago perchè si compensa con quella sulle vendite, e acquisto un sacco di utili cavolate vie internet.. In pratica è come che se tutto ciò che acquisti ti venisse a costare 1/5 in meno.. avere una società alla tuttosommato conviene sempre perchè ci metti dentro i costi anche se fatti a titolo personale.

Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Possiamo organizzare un raduno in Lettonia approfittando dei voli low-cost, del mio locale e alloggio economico.
Willow Willow
male
drunk_pack@libero.it
Willowmask

Se compatibile con i miei impegni, verrò volentieri...
Contatemi!!!
Michele Frosi
male
michelefrosi@hotmail.it
Michele84

io verrò sicuramente!!!

Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Ora con il locale è come essere sposati.. è un impegno e mi tocca rimanere lì e questo non l'avevo calcolato.. era meglio viaggiare! Per il futuro dovrò fare il modo che funzioni anche senza la mia presenza..
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Se qualcuno fosse interessato ad investire nelle repubbliche baltiche - e proprio questo è il tema dal topic - offro un pacchetto all'inclusive: 45.000 euro per creare una attività.
Nella cifra sono comprese le licenza (alcolici in primis), l'iter burocratico per adibire il locale ad uso ristorazione/bar/pub/pizzeria/gelateria, spese di ristrutturazione, arredi, costituzione società e tutto l'occorrente.
Una buona location la si può prendere in affitto a 5 euro al metro.

Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Non ci sono pizzi, tutto molto tranquillo.
Riga è inflazzionata: Ci sono già 10 ristoratori italiani, ma le altre località sono praticamente territorio vergine. E' possibile guadagnare semplicemente facendo le convenzioni con gli impiegati di banche e uffici per il pranzo, poi si può fare la pizza al taglio, la sera piano bar, ecc..
45.000 euro non sono tanti se si tiene presente che oltre alle licenze (alcolici compresi) e l'attività chiavi in mano, nel costo c'è l'arredo completo per un ristorante/pub o pizzeria che fa circa 50 coprti, il bancone, il bar, la cucina, ecc.. Ho visto su siti di annunci, che la cessione di attività analoghe all'estero in postacci come Santo Domingo o in Brasile ha costi molto più elevati e si parla di posti fuori dalla UE, con poche prospettive di crescita.
Se qualcuno fosse interessato, può venire a vedere il locale che ho appena aperto: Ci tiro fuori uno stipendio lavorando praticamente niente, perchè non ho voglia di sbattermi (per me lavorare è come buttarmi nelle fiamme), ma sapendogi fare ed ad avere voglia di lavorare sarebbe possibile incassare tranquillamente 500 euro al giorno con una spesa di 20 euro per l'affitto e 1,5 all'ora per il personale (prendendo degli apprendisti, come per esempio studenti universitari o della scuola alberghiera).