☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Italiani all'estero > Business

Investire all'estero

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Джорджо Рианна
male
giorgiorianna@tiscali.it
Giorgiorianna

Ricordavo male allora forse erano "4" ore di treno non 400 km heheheheh che testa !!
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

I lavori per l'apertura del ristorante procedono.
Oggi ho avuto un primo appuntamento con l'amministratore: L'edificio non ha un proprietario, viene gestito da delle banche. Oggi sembravano preoccupati perchè il progetto prevede alcune modifiche dell'interno: In pratica avrei dovuto togliere delle porte e fare i bagni diversamente, in più occorre fare una uscita sul retro (obbligatoriamente perchè richiesta dalla norma).
L'edificio (a detta delle banche), è il migliore di tutta la Lettonia, il suo restauro è costato 4 milioni di LAT, e per via di ciò sono in apprensione per come verrà modificato.
L'architetto ora dovrà presentare il progetto alle ministero bellearti, dopodichè lo trasformerò a uso club ristorante smile_wink.
Marco Polo
male
isoprano@email.it
Marcopolo

ci sono news riguardo al progetto?
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Come si dice in Russia: Nessuna novità, allora è già una buona notizia.
L'architetto mi ha consegnato il progetto, che per i miei gusti va leggermente modificato, poi lo presenterò per avere i permessi, e l'autorizzazione: Il progetto, in via informale lo ho già presentato all'ispettore che dovrà fare i controlli e mi ha detto che va bene, lo ha fotocopiato e si è tenuto una copia, e mi ha anche dotto che posso non fare l'uscita sul retro (di norma obbligatoria), che nel controllo terranno gli occhi chiusi.
Per me poter non fare l'uscita sul retro semplifica e accorcia enormemente i tempi, dato che l'edificio è considerato monumento storico e tutto quanto va ad interferire sulle pareti esterne necessita dell'approvazione da parte del ministero competente a Riga. Tale autorizzazione necessita anche di progetti cartacei non indifferenti.

Ricordo a tutti coloro che fossero interessati, che investire nel mio progetto ha costi nettamente inferiori che in qualsiasi parte d'Europa, ho già pronta una struttura societaria che già ha tutti i permessi per operare nel settore, già ho uno studio contabile, e ho già un partner italiano (che conosco da sette anni e so essere una persona affidabile), che sta preparando la rete di importazione di prodotti alimentari e distribuzione alla ristorazione , oggi gli ho proposto di usare la mia società per fare questo.
Per chi interessato al progetto, il link di riferimento è:
http://www.komunalka.net/?p=31&a=8&t=investirealle...

Andrea Bruno

Antonio Matrella
male
amatrella@libero.it
Amatrella

fammelo vedere il progetto, posso darti qualche dritta, sono architetto :)
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Ti manderò volentieri il progetto, non appene avrò una versione in PDF, oppure se hai autogad dirò al mio architetto di spedirti il file: E' un malloppo di 20 pagine alle quali si aggiungono i piani per la realizzazione tecnica degli scarichi, impianto idrico, ventilazione, isolamento sonoro e cablatura elettrica.

Il locale è quasi pronto, mi manca l'autorizzazione del ministero della cultura dato che l'edificio essendo un monumento archittettonico è sottoposto a vincoli.

Antonio Matrella
male
amatrella@libero.it
Amatrella

si puoi mandarmi i file in autocad, ma l'architetto è Italiano, o di quelle parti? quanto serve per entrare in società?
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Ametrella, il progetto è stato ultimato ieri per intero con le parti inerenti gli scarichi e l'impianto di ventilazione ed è un malloppo che non finosce più, fatto con vari programmi e l'unica versione che ho è quella cartacea che è praticamente un libro per dimensioni.
Su quel progetto ho dato incarico di fare un altro progetto inerente la normativa sanitaria (che qui chiamano "sanminimum"), per esempio, le cucine devono operare in un determionato modo tenendo conto dell'insieme di norme, quindi anche la disposizione degli arredi, dei banchi separati per il taglio di carne, pesce, versure, va progettato tenendo conto delle normative, come anche lo scarico per i prodotti oleosi separato dall'acqua, e tutte le normative che sicuramente sa chi mi esegue il progetto.
Alla fine con questi documenti mi è sembrato di non finire più.
Oggi il progetto l'ho portato in comune, poi passa all'uffigio per l'edilizia e se viene approvato subito (i tempi non mi sono noti) il primo maggio apro. Fra meno di un ora mi consegnano l'arredo. Ieri, per accellerare il tutto ho fatto una conferenza stampa in cui ho denunciato la mole delle documentazioni necessarie per questo genere di attività dovuta all'ingresso dell'Unione Europea della Lettonia, ho messo l'accendo sulla lentezza che necessita il produrre alcuni documenti da parte di pubblici uffici, in città tutti parlano del mio locale, e credo di aprire a breve.
Antonio Matrella
male
amatrella@libero.it
Amatrella

Webmaster i miei più sinceri auguri, ce la farai, ne sono certo, mi stà venendo voglia di venirti a trovare, se mi danno il passaporto vengo da tè e poi in Russia ciao.

Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Amatrella, se vieni a trovarmi mi fa più che piacere. Il primo maggio faccio l'inaugurazione, chi verrà per le feste sarà benvenuto!

Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Il locale è pronto!
In questi giorni mi dedicherò a perfezionare la cucina e l'arredo.

Metterò qualche foto a breve!

Domani facci una festa privata tra amici! Finalmente non mi arriverà più il conto quando andrò a mangiare fuori o a bere un aperitivo in compagnia!
Джорджо Рианна
male
giorgiorianna@tiscali.it
Giorgiorianna

Bene bene !!! aspettiamo con ansia !!

Oleg Capovani
male
oleg_guitar@fastwebnet.it
Olegsvjatoslav

Grande Andreajavascript:insertsmilie("thumbs_up")

Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Ti aspetto!
Domenica nel mio locale abbiamo fatto festa tra ragazzi/e e con italiani e stranieri che vivono qui, per il momento è pronta la sala bar che è la prima dove abbiamo uno spazio dancing, la sala ristorante è quasi pronta mancano alcune cose che faccio conto di sistemare oggi, anche l'arredo c'è tutto.
Mancha l'insegna che richiede un progetto e l'approvazione, ma che sto già facendo.
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

p.s.: Ho preso anche da fare la live webcam, così vedrete dal sito la gnocca online