☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !
☭ Russia, Ucraina & CCCP ! > Forum Russia-Italia > Non classificati

ottenimento РВП (RVP) per coniugi di citt. Russi 2

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Francesco Serina
male
serina.francesco@gmail.com
Streetman61

Questi sono i documenti NECESSARI da presentare all'ufficio UFMS (УФМС):
1- ANKETA (si tratta di un formulario che viene minuziosamente compilato), personalmente vista la fiscalità dell'ufficio di riferimento, consiglio di rivolgersi ad una di quelle agenzie notarili che provvedono a compilarlo e a controllarvi tutti i documenti prima di andare a fare code per nulla. Il tutto costa pochi spiccioli e vi evita problemi, in caso siate a Mosca, chiedete e vi dirò dove sono andato io.
2-Estratto del certificato di matrimonio (chiaramente se vi siete sposati in Italia) apostillato in Italia (prefettura), tradotto in russo e apostillato in Russia. Se vi siete sposati inRussia problema in meno, ma bisogna produrre l'equipollente certificato che lo dimostri. Portare l'originale e fotocopia da lasciare all'ufficio.
3- fotocopia del passaporto del coniuge, dove se sposati in Italia, avrete provveduto a fare apporre lo stampo che riconosce il matrimonio in russia. Per fare ciò recarsi presso UFMS di zona con originale apostillato e tradotto-apostillato del estratto matrimonio.
4- certificato del casellario giudiziario (certificato penale) apostillato (casellario giudiziario/tribunale) tradotto e apostillato. Portare originale e fotocopia da lasciare. Personalmente ho portato anche quello per i carichi pendenti, ma non è obbigatorio. ATTENZIONE il certificato nviene riconosciuto valido se rilasciato non + di sei mesi precedenti alla data di consegna dei documenti. Quindi regolatevi.
5- Fotocopia del passaporto (tutte le pagine), con traduzione giurata. Questo va lasciato all'ufficio (vi consiglio di farne addirittura un paio di copie, vi serviranno per altre procedure, tipo permesso di lavoro).
6- fotocopia della registrazione (quella che avete fatto in posta o all'OVIR) dove l'incaricato avrà con timbro e firma confermato che siete stati registrati. E' assurdo lo so', ma pensate che a me è successo di scoprire in seguito a questa procedura, che non ero stato registrato per errore, ed ero quindi clandestino... poco male , ma la cosa va fatta.
Massimo Santa
notdefinite
pala200@mail.ru
Rokoko

ciao streetman ,mi chiamo massimo ,sposato con una russa e vorrei fare i documenti per vivere qui a mosca ,ho bisogno con chiarezza dove andare in italia in quali uffici precisamente .lascio il mio niumero di tel 89267096929 ti ringrazio del eventuale aiuto ...

Link correlati russa
GAS russo
Ma le russe
Canali televisivi russi
russi vicinanze legnano
ricerca lavoro o consulenze
ma i russi!!!:-)
Soggiorno
Gas Russo
mp3 russi
ma i russi?