☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Russia e Cina produrranno assieme la loro prima serie animata

Kikoriki, per chi non la conoscesse, è una delle serie animate più di successo degli ultimi anni. Nata nel 2004, ha come protagonisti degli animaletti colorati (un coniglio blu, un porcospino magenta ecc.) che insegnano piccole lezioni di vita. Diffusa in molti paesi del mondo, è prodotta in Russia, nazione piuttosto dinamica dal punto di vista dell’animazione (anche dopo il successo di un titolo come Masha e Orso). Notizia di queste ore è l’inedita alleanza fra Russia e Cina nella produzione di una nuova serie animata.

Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, infatti, sarà proprio la casa di produzione russa produttrice di Kikoriki, la Riki, a produrre assieme alla tv di stato cinese CCTV la serie animata Krosh and Panda. Nei prossimi 18 mesi verranno realizzati dodici episodi da 52 minuti, ognuno dei quali prodotto in formato CGI 3D.

“Il progetto vuole combinare i personaggi animati più amati dai bambini e dalle famiglie in Russia e in Cina“, fanno sapere dalla Riki. “E potrebbe diventare anche un simbolo di sviluppo e rafforzamento della collaborazione fra le arti e la cultura dei nostri due paesi“.