☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Presente: In viaggio con Davide Mazzanti. Intervista a Fabio Bastelli

RUSSIA – Nella Governor Cup giocata questo week-end a Kaliningrad per l’Uralochka Ekaterinburg è scesa in campo anche la schiacciatrice ucraina Bogdana Anisova, dunque confermata per la prossima stagione.
Dopo aver vinto lo scudetto col Lokomotiv Novosibirsk il 38enne libero Artem Ermakov si è ritirato ed è diventato team manager del Fakel Novy Urengoy.
Lo schiacciatore Ivan Piskarev passa dallo Yaroslavich Yaroslavl allo Yenisey Krasnoyarsk.

GERMANIA – Le Ladies in Black Aachen cambiano una centrale: salta la stagione per problemi fisici la danese Paulina Hougaard-Jensen; dal Parigi arriva al suo posto Leonie Schwertmann.

TURCHIA – Il Nilufer Bursa ha promosso in prima squadra come 14° giocatrice la centrale classe 2003 Sila Ozyurek.
Lo schiacciatore Seymen Senyuzlu, il centrale Yasin Akgul ed il palleggiatore Huseyin Baykal chiudono la rosa dell’Arhavi. Nessuno dei 3 ha giocato in Efelerligi o in 1.Lig nella passata stagione.
Lo Spor Toto ha tesserato come terzo palleggiatore Azizcan Ataoglan. Arriva dal Jeopark Kula (1.Lig).
Lo schiacciatore Demirhan Durul passa dal Sorgun all’Istanbul BBSK.
In 1.Lig il GKY-Tursad ha ingaggiato lo schiacciatore russo Ruslan Galimov proveniente dal Gazprom Surgut.

FINLANDIA – Lo schiacciatore della nazionale lettone Romans Sauss si è accordato per giocare al VaLePa Sastamala la prima parte di stagione. La scorsa stagione era in Francia al Sète.

THAILANDIA – Il Supreme Chonburi ha confermato per la prossima stagione la palleggiatrice Soraya Phomla, la centrale Pleumjit Thinkaow, la schiacciatrice Wilavan Apinyapong e l’altra schiacciatrice Sutadta Chuewulim.

SPAGNA – Il centrale statunitense Brendan Schmidt, in uscita dal VFB Friedrichshafen, è stato ingaggiato dall’Ibiza.

REP. CECA – Lo schiacciatore della nazionale australiana con trascorsi italiani Luke Smith lascia lo United Frankfurt e va al VK LVI Praga.
L’Olomouc (formazione che disputerà la Champions League) aggiunge alla sua rosa la palleggiatrice serba Jovana Gogic (dall’IBSA CV CCO 7 Palmas) e la quarta centrale Adriani Kamidinova (dal Sokol Sternberk).

UCRAINA – Dopo una stagione al Cambrai il libero Denys Fomin rientra in patria e giocherà per l’Epicentr Podoliany.

BRASILE – A causa di un tumore benigno, che richiede un intervento chirurgico ed uno stop di 6 mesi, la centrale Ju Mello (ex-Flamengo) perderà la prossima stagione.

EGITTO – La schiacciatrice brasiliana Natalia Fernandes lascia il Sao Caetano e la Superliga per andare all’Al Ahly.

FRANCIA – La schiacciatrice nel giro della nazionale argentina Sol Piccolo resta nella 2° divisione francese e passa dal Levallois al Rennes.