☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Le probabili formazioni di Russia-Nuova Zelanda - Smolov contro Smeltz

Confederations Cup che arriva alla decima edizione, alle ore 17:00 il fischio d'inizio della gara inaugurale tra Russia e Nuova Zelanda. I padroni di casa ospitano questa prestigiosa competizione e sfrutteranno l'occasione per misurare le loro vere ambizioni in vista del Mondiale casalingo della prossima estate. Dopo la parantesi Fabio Capello, il difficile compito di risollevare le sorti russe tocca a Stanislav Cherchesov. Avversaria la Nuova Zelanda che parteciperà alla competizione grazie alla vittoria ottenuta lo scorso anno nella Coppa delle Nazioni Oceaniche, indizio di un calcio che sta crescendo come dimostrato anche dai numerosi giovani prospetti emigrati in Inghilterra. La Russia non vuole fallire dinanzi al proprio pubblico, una vittoria di una squadra europea manca dal 2003 con la Francia che sconfisse il Camerun di Eto'o grazie al golden gol di Henry.

COME ARRIVA LA RUSSIA - Pochi dubbi per il commissario tecnico Cherchesov che ha avuto buone risposte nell'ultimo test prima della Confederations pareggiato contro il Cile. Si affida con un modulo ad un sola punta che sarà Smolov, il centravanti del Krasnodar sarà coadiuvato alle spalle da Miranchuk ed ai lati da Zhirkov e Samedov. Soltanto panchina per Tarasov e Kombarov.

COME ARRIVA LA NUOVA ZELANDA - L'americano Anthony Hudson ha portato alla vittoria delle Coppa delle Nazioni Oceaniche i neozelandesi che si affidano al 35enne Shane Smeltz, proprio lui che siglò una rete nel deludente pareggio dell'Italia al Mondiale del 2010 in Sudafrica. L'esperto centravanti è alla caccia del record di presenze in Nazionale accompagnato dal fido compagno Wood in attacco. Per il resto difesa a cinque e tre centrocampisti dinamici.

RUSSIA (4-5-1): Akinfeev; Smolnikov, Shishkin, Vasin, Kudryashov; Samedov, Glushakov, Golovin, Miranchuk, Zhirkov; Smolov. Allenatore: S.Cherchesov.

NUOVA ZELANDA (5-3-2): Marinovic; Colvey, Durante, Boxall, Tzimopoulos, Wynne; McGlinchey, Thomas, Rojas; Smeltz, Wood. Allenatore: A.Hudson.