☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Russia-Francia, probabili formazioni: Deschamps si affida a Griezmann e Mbappè per il riscatto

Ultime amichevoli prima di prepararsi al mondiale della prossima estate, ultime chiamate per i giocatori per convincere i propri commissari tecnici a portarli in Russia. Per questo motivo assume ulteriore importanza l'amichevole tra Russia e Francia, che si giocherà alle ore 18:50 a San Pietroburgo, domani 27 marzo. Entrambe le nazionali vengono da due brutte sconfitte che ha messo in dubbio alcune certezze. La Russia è caduta sotto i colpi del Brasile, con i verdeoro che si sono imposti per 3-0, mentre la Francia, un po' a sorpresa, è caduta in casa contro la Colombia, che si è imposta al Saint Denis per 3-2 in rimonta.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI RUSSIA-FRANCIA

Nell'ultima amichevole disputata contro il Brasile, la Russia ha tenuto 45 minuti. La squadra guidata da Cherchesov, infatti, ha chiuso la prima frazione di gioco sullo 0-0, ma nella ripresa è crollata con le reti di Miranda al 53', di Coutinho al 63' su calcio di rigore e di Paulinho al 66'. La girandola di cambi ha poi, praticamente, posto fine al match, con i due commissari tecnici che hanno dato spazio alle riserve per visionare altri calciatori in vista del prossimo mondiale. Il commissario tecnico va verso la conferma del 3-5-1-1 visto contro i verdeoro, confermando lo stesso undici sceso in campo venerdì scorso, anche per migliorare l'alchimia tra i titolari in vista del mondiale, che li vedrà protagonisti, come padroni di casa, nel girone A in un gruppo non impossibile con Uruguay, Egitto e Arabia Saudita.

La Francia vuole riscattare la brutta sconfitta subita in rimonta contro la Colombia per 3-2 al Saint Denis, che ha fatto infuriare il commissario tecnico, Didier Deschamps. Una sconfitta che ha messo in bilico la posizione di alcuni giocatori e, a questo punto, neppure uno è sicuro della convocazione per il mondiale. Dopo essere andati in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Giroud e Lemar, infatti, i galletti si sono rilassati troppo ed è arrivata la rimonta della nazionale colombiana grazie alle reti di Muriel, Falcao e, dopo la girandola di cambi, alla fine è arrivato anche il gol beffa di Quintero su rigore. Per il match contro la Russia il ct francese conferma lo stesso undici, con il 4-2-3-1 e con Lemar, Mbappè e Griezmann a supporto di Giroud.

Russia (3-5-1-1): Akinfeev, Kudryashov, Kutepov, Granat, Kombarov, Golovin, Glushakov, Zobnin, Samedov, Miranchuk, Smolov.

Francia (4-2-3-1): Lloris, Digne, Umtiti, Varane, Sidibe, Matuidi, Kante, Lemar, Griezmann, Mbappè, Giroud.