☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Russia 2018, qualificazioni: tris Portogallo, il Belgio si salva

Russia 2018, qualificazioni: tris Portogallo, il Belgio si salva

I lusitano battono 3-0 l'Ungheria con doppietta di Ronaldo e restano a -3 dalla Svizzera, vincente 1-0 sulla Lettonia. Mertens e compagni pareggiano 1-1 con la Grecia

Nella quinta giornata del Girone B di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 la Svizzera resta a punteggio pieno battendo 1-0 la Lettonia con gol di Drmic. Il Portogallo regola 3-0 l'Ungheria con doppietta di Ronaldo e consolida il secondo posto a -3 dagli elvetici. Nel Gruppo H il Belgio capolista pareggia 1-1 in casa con la Grecia (in 9 nel finale): Lukaku risponde a Mitroglou. La Bosnia stende 5-0 Gibilterra e mantiene la terza posizione.


Senza lo squalificato Dzeko, la Bosnia si affida in attacco a Ibisevic e il bomber dell'Hertha Berlino porta in avanti i suoi al 4' agganciando la sfera di Pjanic in area e battendo il portiere di Gibilterra. Il raddoppio arriva al 44' e a siglarlo è ancora Ibisevic che spedisce in rete da pochi passi il perfetto cross di Visca, pescato in area da un'invenzione di Pjanic. A calare il tris a inizio ripresa è Vrsajevic con un destro vincente su cross di Pavlovic. La Bosnia non si ferma e trova il 4-0 con un destro di Visca, lasciato troppo solo in area. In pieno recupero c'è gloria anche per Bicakcic che infila in rete la sfera del 5-0 al termine di un fortunato rimpallo. Nessun gol e pochissime emozioni in Cipro-Estonia: a Nicosia l'unico squillo è dei padroni di casa con una rete annullata a Mytidis per fuorigioco.