☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Russia 2018, qualificazioni: tris Francia, tonfo Olanda

Russia 2018, qualificazioni: tris Francia, tonfo Olanda

I transalpini battono 3-1 il Lussemburgo e tornano a +3 sulla Svezia, vincente 4-0 con la Bielorussia. Gli Orange perdono 2-0 in Bulgaria

Nella quinta giornata del Girone A di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 la Francia mantiene saldamente la punta con 13 punti vincendo 3-1 in Lussemburgo grazie alla doppietta di Giroud e al rigore di Griezmann. A quota 10 sale la Svezia che regola 4-0 la Bielorussia. A Sofia la Bulgaria sconfigge 2-0 l'Olanda con due reti realizzate da Delev. Gli Orange scivolano al quarto posto a 7 punti, 2 in meno degli uomini di Hubchev.


Il match della Friends Arena di Solna si accende al 15' quando Guidetti spedisce a lato di testa un perfetto cross dalla sinistra. Tre minuti più tardi calcio di rigore per i padroni di casa concesso per fallo di Shitov su Berg. Dal dischetto trasforma Forsberg e così la Svezia chiude il primo tempo in vantaggio 1-0. A raddoppiare a inizio ripresa è lo stesso numero 10 che calcia debole e centrale ma approfitta della clamorosa papera del portiere bielorusso Gorbunov. L'estremo difensore ospite è protagonista in negativo anche al 57' quando sbaglia un'uscita alta permettendo a Berg di insaccare di testa il 3-0. A calare il poker e chiudere definitivamente l'convegno ci pensa al 77' Thelin che scatta sul filo del fuorigioco su lancio del genoano Hiljemark e incrocia il destro.