☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

F1 – Serata di gala per Raikkonen in Russia, il finlandese fiducioso: “Alfa-Sauber? Non vedo perchè non possiamo fare un buon lavoro”

La stagione 2018 di F1 è terminata da un po’ ormai: Lewis Hamilton ha festeggiato il suo quinto titolo Mondiale, mentre la Ferrari si è dovuta accontentare del secondo e terzo posto rispettivamente di Vettel e Raikkonen. Finale aspro per il finlandese del team di Maranello che ha terminato la sua avventura in rosso con un deludente ritiro al Gp di Abu Dhabi.

Raikkonen però è riuscito a lasciarsi subito alle spalle la disillusione e ad iniziare un nuovo capitolo della sua vita con l’Alfa Sauber sul circuito di Yas Marina per i test Pirelli. Fiducioso e positivo, il finlandese, a margine del FIA Prize Gala di oggi in Russia, ha raccontato a Motorsport le sue prime sensazioni: “sono davvero felice. Sicuramente è diverso rispetto al team in cui ero prima, ci sono un sacco di persone diverse. Abbiamo però tutti gli strumenti. Hanno una grande galleria del vento e hanno tutto per costruire una grande monoposto. Abbiamo il motore Ferrari, dunque sappiamo cosa stiamo facendo. Non vedo ragioni per cui non potremo fare un bel lavoro. Vedremo il prossimo anno. Per me era importante guidare la monoposto e vedere se vi fossero cose da sistemare, ma nel test è andato tutto bene. Chiaramente l’Alfa Romeo Sauber e la Ferrari sono due monoposto differenti, sono un po’ diverse, ma se devo essere onesto non ho avuto sensazioni poi così differenti. Nei test di Yas Marina abbiamo solo provato le gomme, non ho lavorato sull’assestamento. Ho fatto solo dei giri per vedere come funzionava tutto il pacchetto. Come primo giorno d’esperienza, direi che è andato tutto bene“.