☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Ancora sconosciuta l'identità degli aggressori

Russia, assalto con coltelli ad una scuola di Perm: diversi feriti, due sono gravi

Secondo il ramo locale del Comitato Investigativo russo l'incidente è avvenuto quando due studenti di una scuola del distretto di Motovilikhinsky, armati di coltelli, hanno iniziato a litigare tra loro e altri studenti e insegnanti hanno tentato di interrompere la lotta

Otto studenti e un insegnante sono stati feriti a Perm, in Russia, quando due uomini mascherati hanno aggredito i presenti con dei coltelli. Lo ha confermato l'adibito stampa del ministero della Sicurezza regionale Elsna Dubinina citata dai media locali spiegando che l'insegnante e due studenti sono in gravi condizioni e stanno affrontando un intervento chirurgico.

Secondo il ramo locale del Comitato Investigativo russo l'incidente è avvenuto quando due studenti di una scuola del distretto di Motovilikhinsky, armati di coltelli, hanno iniziato a litigare tra loro e altri studenti e insegnanti hanno tentato di interrompere la lotta. Gli autori dell'attacco sono stati fermati e gli inquirenti sono al lavoro per chiarire le cause del gesto.

"Le classi sono state cancellate e gli studenti sono stati evacuati e mandati a casa, i bambini e i loro genitori ricevono assistenza psicologica e medica", ha detto un portavoce del ministero dell'Interno" . "L'attacco  stato perpetrato da dei giovani", ha aggiunto. Tutti i ragazzi feriti sono stati ricoverati in ospedale. "L'insegnante e uno studente di 16 anni hanno subito gravi ferite al collo", ha spiegato un portavoce regionale del ministero della Salute. Al momento non si sa ancora nulla sull'identità degli assalitori.