☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Russia, apre il fuoco in una chiesa del Daghestan islamico: uccise 4 donne

Ferite anche altre 5 persone. Il killer è stato ucciso

Un uomo ha aperto il fuoco in una chiesa ortodossa nel prevalentemente musulmano Daghestan, uccidendo 4 donne. Lo riferiscono le autorità locali.

Il killer è stato ucciso, ma l'attacco ha causato anche 5 feriti tra cui due guardie. Il fatto è avvenuto nella cittadina di Kizlyar durante la celebrazione della festività ortodossa di Maslenitsa che in Russia, Ucraina e Bielorussia si svolge nella settimana immediatamente precedente la Quaresima e che corrisponde grosso modo al carnevale.

Il quotidiano russo Rbk ha pubblicato la testimonianza di un prete secondo il quale l'uomo avrebbe aperto il fuoco su dei fedeli di una chiesa ortodossa in questa regione a maggioranza musulmana. "Oggi, verso le 16, avevamo terminato la messa, la gente cominciava a uscire. Un uomo con la barba ha corso verso la chiesa gridando 'Allah Akbar' e ha ucciso quattro persone", ha raccontato a Rbk il prete Pavel. "Aveva un fucile e un coltello", ha affermato.

Confinante con la Cecenia, il Dagestan è una delle regioni più povere e instabili della Russia. E' bersaglio regolare di attacchi talvolta rivendicati dall'Isis, a cui la rivolta armata islamista nel Caucaso russo ha giurato fedeltà nel giugno 2015.