☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Poca suspence, ma sorprese possibili. La Russia presenta i suoi Mondiali

La tentazione è di non guardare, non sapere, evitare di alimentare il magone, però anche senza Italia questo Mondiale si giocherà e pure in assenza degli azzurri sarà trasmesso ovunque, occuperà dibattiti e piattaforme social, entrerà nella quotidianità e in un mondo generale sarà molto difficile evitare ogni eco. Tanto vale fare un bel respiro, ammettere l’idea di confrontarsi con l’urticante fastidio di non stare tra i protagonisti e connetterci al primo Mondiale neutrale dal 1958. A partire da oggi, dal sorteggio che non ci regala suspence ma potrebbe nascondere del divertimento.  

Ebbene sì, per la prima volta da ambasciatore Fifa e si è già perso le prove. Motivazione ufficiale: «Problemi di cuore». Tachicardia, non donne. Solo oggi si capirà se il discolo reintegrato si presenterà a pescare le palline. Pare di sì. Mentre il bravo presentatore è Gary Lineker, uno degli uomini simbolo di Italia ’90 (fitta) e soprattutto spirito critico. Fustigatore via twitter: contro la Fifa ha lanciato ironici e perfidi messaggi, ma Infantino, il presidente stratega, lo ha voluto proprio per questo. Per normalizzare il sistema dopo l’implosione. 

) tra le classificate e non è mai successo prima. A domanda diretta ieri il presidente ha risposto: «Non sono un gran tifoso di calcio». Silenzio in sala: non si era mai sminuito in vita sua. 

Il laboratorio di Mosca è sospeso e loro sono estromessi dalle catena di controllo. Ogni provetta sarà spedita a Losanna e analizzata lì. Imbarazzo internazionale perché il gran cerimoniere dei Mondiali è il vice primo ministro Mutko, considerato l’uomo chiave nella truffa dei Giochi 2014 secondo la testimonianza di Rodchenko. L’ex capo dell’antidoping, ora gola profonda del Cio, è considerato degno di fede da tutte le commissioni che hanno lavorato sul caso. Dalle pagine del suo diario (ammesso nei processi sportivi) in data 29 gennaio 2014 si legge: «Mutko sta dando di matto perché vuole successi dal biathlon a tutti i costi. Stiamo perdendo il controllo, così è il caos» . Mutko ieri ha presentato i Mondiali alla stampa.